Come dare una medicina a un bambino che resiste

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
FISICA! leva fisica, leve fisica, leva primo genere, esercizi leve fisica, leva vantaggiosa
Video: FISICA! leva fisica, leve fisica, leva primo genere, esercizi leve fisica, leva vantaggiosa

Contenuto

In questo articolo: Somministrare un medicinale liquido Somministrare un tablet13 Riferimenti

Se il bambino è malato, potrebbe essere necessario assumere un farmaco prescritto dal medico e / o da banco. In entrambi i casi, è possibile che il bambino si rifiuti di assumere il medicinale a causa della modalità di somministrazione, del gusto, ecc. Se hai problemi a somministrare un farmaco a un bambino riluttante, puoi provare diversi suggerimenti.


stadi

Metodo 1 Somministrare un medicinale liquido



  1. Cambia il gusto. Per alcuni costi aggiuntivi, il farmacista può aggiungere un aroma come cioccolato, anguria, ciliegia o un altro gusto che piace a tuo figlio a molti farmaci sotto forma di sciroppo.
    • Può anche aggiungere alcuni sciroppi già profumati, ma a tuo figlio non piace il sapore.


  2. Somministrare il farmaco con una siringa o un contagocce. È possibile acquistare una siringa senza ago senza prescrizione medica in farmacia. Puoi anche usare un contagocce. Fai sedere il bambino, prendi la dose necessaria con la siringa o il contagocce e fai scorrere lo strumento nella bocca del bambino, tra i denti o le gengive. Svuota delicatamente la siringa in modo che le gocce scivolino sul retro della lingua o della guancia.
    • Non usare un cucchiaio per questo metodo. Evita anche di gettare il liquido nella gola del bambino in quanto potrebbe soffocare. Cerca invece di mirare un lato della bocca.



  3. Somministrare piccole dosi. Utilizzare le tazze o i cucchiai dosatori che vengono spesso forniti con i farmaci per somministrare la dose in più volte. Prima di provare questo metodo, chiedi al medico o al farmacista se puoi usarlo. Dovresti fare attenzione a somministrare la stessa dose totale necessaria per trattare le condizioni di tuo figlio, ma puoi fargli assumere dosi più piccole più frequentemente in modo da non doverlo ingerire tutto in una volta.
    • Ad esempio, invece di dare un cucchiaio di 15 ml di medicinale a tuo figlio ogni dodici ore, puoi dargli due cucchiai da 7,5 ml di luna dopo l'altro al momento dell'assunzione.
    • È possibile che il bambino pensi che prolunga l'esperienza spiacevole, quindi potrebbe essere anche peggio.


  4. Dare una medicina con una sorpresa. Chiedi al medico o al farmacista se il medicinale può essere assunto prima di mangiare o bere, o anche con il cibo. Se è possibile, prova a mescolarlo con una crema da dessert, yogurt o un bicchiere di succo di frutta per portarlo a tuo figlio. Puoi anche darle uno dei suoi cibi preferiti, come gelato, frutta o yogurt aromatizzato subito dopo aver preso la medicina. Digli in anticipo che se prende la medicina, lo ricompenserai con l'avidità.
    • Se mescoli il farmaco con cibi o bevande, assicurati di mangiare o bere tutto.
    • Se non è possibile assumere il farmaco con un alimento o una bevanda, chiedere al medico o al farmacista quanto tempo il bambino deve attendere prima di mangiare o bere dopo averlo assunto.
    • Tieni presente che questo metodo può produrre scarsi risultati perché tuo figlio potrebbe finire per associare il trattamento a qualcosa di spiacevole.



  5. Parla con tuo figlio. Spiegagli che la medicina è qualcosa che lo aiuterà, quindi chiedigli quale aroma desidera e quale modalità di somministrazione preferisce (un drink, una siringa, ecc.). Questo gli permetterà di sentire che controlla in parte la situazione.
    • Non permettere al bambino di rifiutare di assumere il medicinale durante questa discussione. Se ciò accade, puoi dire qualcosa del tipo: "Vuoi guarire in modo da poter giocare con i tuoi amici, giusto? "


  6. Usa solo la forza come ultima risorsa. Se nulla funziona, potresti dover usare un certo grado di forza fisica. In generale, hai bisogno di aiuto per quello. Prenda la dose necessaria di medicinale in anticipo in una siringa senza ago. Fai sedere tuo figlio sulle ginocchia di una persona che terrà la testa ferma e dritta (non inclinata all'indietro). Usa una mano per abbassare la mascella inferiore del bambino e l'altra per inserire la siringa in bocca ed espellere il medicinale sul retro della lingua. Quindi chiudi la bocca finché non deglutisce.
    • Potrebbe essere necessario usare la forza per il bene del bambino, ma solo come ultima risorsa. Se usi la forza fisica, tuo figlio potrebbe finire con il sospettare di te.
    • Spiega al bambino che se non vuole che tu usi la forza, dovrà solo cooperare la prossima volta. Potresti anche dargli un abbraccio e dargli una ricompensa come uno yogurt, un adesivo, lasciargli guardare un video, ecc.

Metodo 2 Somministrare un tablet



  1. Posiziona la compressa o la capsula nella parte inferiore della bocca del bambino. Un metodo è quello di mettere il tablet sul retro della lingua del bambino e quindi fargli bere acqua o un altro drink che gli piace, come il succo di frutta. Digli di bere rapidamente concentrandosi sul gusto della bevanda.
    • Assicurati che la testa del tuo bambino rimanga diritta o leggermente inclinata in avanti. Può anche essere utile berlo con una cannuccia.


  2. Taglia o schiaccia le compresse. Ciò consente loro di essere suddivisi in dosi più piccole e più facili da deglutire. Usa un coltello per tagliare il tablet a metà o quattro. Puoi anche spolverarlo schiacciandolo tra due cucchiai e mescolandolo con una piccola quantità di cibo che il tuo bambino ama e non ha bisogno di essere masticato (come gelato, crema da dessert, yogurt, ecc.) . Fai solo attenzione a non usare troppo cibo, perché il bambino deve mangiare tutto per assumere l'intera dose di medicina.
    • Per schiacciare la compressa più facilmente, inumidirla con una o due gocce d'acqua e lasciarla riposare per cinque minuti.
    • Non usare MAI questo metodo con compresse a rilascio prolungato o capsule rigide. Se si impedisce al rilascio lento del farmaco e il bambino riceve una dose elevata in una sola volta, può essere molto pericoloso. In caso di dubbi, consultare il medico o il farmacista.


  3. Capsule vuote senza rilascio prolungato. Prima di utilizzare questo metodo, si rivolga al medico o al farmacista se è possibile, poiché non tutte le capsule devono essere richiamate. Il loro contenuto può essere ingerito senza masticare ed è generalmente amaro, quindi si mescolerà con un cibo dolce che il tuo bambino ama (salsa di mele, yogurt, ecc.).
    • Questo metodo è un po 'complicato. Non vuole rischiare di perdere parte del medicinale. Svuota il contenuto della capsula su una superficie asciutta e chiara.


  4. Mostra a un bambino abbastanza grande come prendere un tablet. Se il tuo bambino ha più di otto anni e rifiuta o non è in grado di prendere le pillole, può esercitarsi quando non è malato: dargli un piccolo pezzo di caramelle o un cubetto di ghiaccio da succhiare. Usa qualcosa che si scioglierà rapidamente per evitare che il bambino rimanga bloccato in gola.
    • Aumenta gradualmente le dimensioni delle caramelle fino a quando non raggiunge le dimensioni di una M & M. Se è troppo appiccicoso, puoi provare ad aggiungere il burro.