Come affrontare l'abuso emotivo dei genitori quando sei un adolescente

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Come affrontare l'abuso emotivo dei genitori quando sei un adolescente - Conoscenza
Come affrontare l'abuso emotivo dei genitori quando sei un adolescente - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Tutti i genitori desiderano avere un figlio saggio ed educato. Tuttavia, alcuni genitori potrebbero perdere il controllo del proprio figlio. È a questo punto che si incrocia il confine tra genitorialità e abuso emotivo. Abuso emotivo o abuso psicologico può significare abuso emotivo o abbandono di un bambino. È un problema serio e persistente che può portare all'isolamento, alla depressione, alla solitudine, a comportamenti rischiosi e, in casi estremi, al suicidio. Se soffri di abusi emotivi da parte dei tuoi genitori, è necessario agire per proteggerti.


stadi

  1. 13 Cerca di accettarti, ti amo e prenditi cura di te. Ciò che può davvero annientare le vittime di abusi è credere che meritino ciò che accade loro. Finiscono per fare tanto male a se stessi quanto il loro attaccante. Ricorda regolarmente che non è colpa tua e che tu stesso sei la risorsa più preziosa. Ti meriti amore, rispetto, cura e accettazione. Impara ad amare te stesso. Pensaci: sei unico, nessuno è esattamente come te, nemmeno il tuo gemello o il tuo gemello! La tua personalità è assolutamente unica. E, qualunque cosa i tuoi genitori possano averti detto, niente di tutto questo è colpa tua. pubblicità

consiglio



  • Prenditi cura della tua timidezza superata e della fiducia in te stesso, che è il tuo strumento più prezioso per sopravvivere. Nessuno può raggiungere i tuoi pensieri se non vuoi.L'abuso emotivo può essere terribile, ma coltivando l'atteggiamento di un sopravvissuto e uno spirito combattivo, puoi far parte di coloro che sopravvivono all'abuso e ne escono più forti. Solo perché qualcuno sta cercando di dirti cosa pensare o sminuire non significa che sia giusto. Segui il tuo istinto, anche se le persone intorno a te ti dicono che ti sbagli.
  • Tieni sempre a portata di mano un numero che puoi chiamare in caso di emergenza e un luogo dove rifugiarti quando necessario: a casa di un amico, un familiare o un adulto di fiducia. In questo modo, se le cose ti sfuggono di mano, avrai almeno un posto dove andare e qualcuno che ti aiuterà.
  • Evita il più possibile i tuoi genitori. Cerca di conoscere al meglio il loro programma per evitare il più possibile in loro presenza.
  • Cerca di imparare il più possibile. Sebbene ti trovi in ​​una situazione che non dovrebbe mai esistere, cerca di trarne vantaggio per conoscerti meglio, diventare più forte e comprendere meglio le relazioni umane e la vita in generale. Ti sentirai così meno indifeso. Molti sopravvissuti agli abusi affermano che anche se li ha lasciati sfregiati, li ha anche resi più forti e più consapevoli del mondo che li circonda. Qualunque sia la difficoltà della tua situazione, ti darà le armi per dopo. Cerca di usare le tue esperienze per diventare più forte e aiutarti ad affrontare meglio le sfide che incontrerai nella vita.
  • Non essere sconsiderato. Le vittime di abusi emotivi, in particolare gli adolescenti, usano spesso rabbia o amarezza per dimostrare ai loro genitori che non stanno seguendo le loro regole. Tuttavia, non è avendo cattivi risultati scolastici, bevendo o ferendoti in un modo o nell'altro, la tua situazione migliorerà. Il modo migliore per dimostrare ai tuoi genitori che non accetti il ​​loro abuso è rispettare te stesso e fare ciò che è meglio per te.
  • non hanno mai uso di lesioni autoinflitte per esprimere la tua sentenza. Ciò aggiungerebbe solo nuove cicatrici, che non scompariranno mai. Ci sono modi per esprimere le tue emozioni in modo creativo, senza farti del male.
  • Se hai mai chiamato una hotline di emergenza o un sito Web ufficiale per segnalare un abuso, sii specifico e descrivi chi ti sta abusando e come.
pubblicità

avvertenze

  • Molte persone sono inesperte, disinformate o semplicemente troppo difficili. Queste persone non sono quelle a cui devi confidare. Fidati solo delle persone di cui ti fidi per evitare di sentirti dire che stai esagerando, mentendo o parlando di qualcosa. Se ti succede mai, ricorda che lo è essenziale non farlo non credere a queste persone. Se hai l'impressione di essere abusato, è perché qualcosa non va. Fai tutto il possibile per trovare la persona che ti aiuterà.
  • Se ti vengono prescritti farmaci, rispetta sempre dosaggio e mai interrompere il trattamento senza parlare con il medico. Rispetta esattamente le istruzioni del medico.
  • In molte situazioni, l'abuso emotivo può portare ad abusi fisici o sessuali. In questo caso, parla sempre con qualcuno. Mantenendo il silenzio, ti priveresti di qualsiasi aiuto, quindi è molto importante avvertire qualcuno. L'abuso terminerà solo se agisci in questo modo.
  • Non considerare mai di ucciderti. C'è sempre alternative. Il suicidio è una soluzione definitiva a un problema temporaneo, anche se al momento questo problema può sembrare permanente. Sebbene a volte si possa pensare che non abbia senso sopportare tutta questa sofferenza, in realtà ci sono molte ragioni per farlo, ma al momento potrebbero non essere visibili. Questa sensazione a volte può anche essere un effetto collaterale del trattamento o l'interruzione del trattamento. Parla con i tuoi amici, un terapista o un medico se hai pensieri suicidi.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=make-face-to-the-emotional-treatment-of-its-parents-when-you-are-a-additional&oldid= 228134 »