Come allenare i capelli sulla sua testa

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sfera Ebbasta - Tran Tran (Prod. Charlie Charles)
Video: Sfera Ebbasta - Tran Tran (Prod. Charlie Charles)

Contenuto

In questo articolo: Uso di prodotti bagnati e asciutti, spazzolatura dei capelli verso l'alto, utilizzo di elettricità statica, scelta di un taglio adatto17 Riferimenti

Sia che tu voglia realizzare una nuova acconciatura originale o semplicemente portare più volume e forma ai tuoi capelli, puoi allenarli sulla testa in vari modi. Usa prodotti e metodi su misura per il tuo tipo di capelli per avere un pelo che sfida le leggi della gravità in un battito di ciglia.


stadi

Metodo 1 Utilizzare prodotti asciutti e bagnati



  1. Lavati i capelli. Se sono puliti, sarà molto più facile portare loro volume. Asciugali delicatamente con un asciugamano dopo averli lavati.


  2. Applicare schiuma. Prendi un cucchiaio di mousse per lo styling. Strofinalo tra le mani e passa le dita tra i capelli bagnati dalla parte anteriore alla parte posteriore della testa. Strofina ogni stoppino mentre procedi per penetrare nel prodotto. Porterà più volume e forma ai tuoi capelli.
    • Per aumentare l'utilità del prodotto, scegli una mousse per lo styling che sia anche termoprotettiva.



  3. Asciugati i capelli. Asciugare con un asciugacapelli impostato a temperatura medio-alta per 5 o 6 minuti. Vai avanti e indietro in modo che i capelli asciutti nella parte posteriore formino una superficie contro la quale puoi erigere il più lungo nella parte anteriore.


  4. Usa una spazzola rotonda. Spazzola i capelli su e indietro. Mentre li asciughi, spazzoli mentre rotoli il pennello come se volessi descrivere le onde. I tuoi capelli seguiranno questa curva su e giù e avranno più volume.
    • Se hai i capelli corti, questo passaggio potrebbe essere sufficiente per loro di alzarsi. Se sono un po 'più lunghi, potrebbe essere necessario applicare un prodotto di fissaggio.


  5. Finisci di asciugare. Usa aria fredda per un minuto o due. Dopo aver usato aria calda o calda per 5 o 6 minuti, impostare l'asciugacapelli a una temperatura fredda e tenerlo premuto fino a quando i capelli sono completamente asciutti. L'aria fredda utilizzata alla fine aiuterà a fissare la forma della tua pettinatura.



  6. Applicare argilla o pasta. Questo ti darà un effetto secco. Prendi un piccolo dado del prodotto e strofinalo tra i palmi delle mani prima di distribuirlo nei capelli pieno di volume. L'impasto aiuterà i tuoi capelli a mantenere la sua forma mantenendo un aspetto naturale.
    • Se hai i capelli folti, usa l'argilla da modellare. Se sono piuttosto sottili, usa un impasto più leggero.
    • Una quantità eccessiva di prodotto può appesantire i capelli e impedire che si alzino. In caso di dubbio, usa meno pasta o argilla di quanto pensi di aver bisogno. Puoi facilmente aggiungerne alcuni in seguito.


  7. Ottieni un effetto bagnato. Usa cera o gel. Prendi una piccola quantità di prodotto e strofinalo tra le dita prima di usarlo per tagliare i capelli e formare le punte. Inizia dalle radici e fai scorrere le dita fino alle estremità. Il gel e la cera danno punte ferme e ben definite che mantengono l'aspetto umido.


  8. Applica la lacca per capelli. Questo passaggio è facoltativo, ma questo prodotto risolverà la tua pettinatura e ti aiuterà a mantenerla in forma. Spruzza un po 'sulla testa per mantenere tutto il volume che hai creato. Ciò è particolarmente importante per i capelli relativamente lunghi perché la lacca li aiuterà a non piegarsi.


  9. Prova diversi prodotti. Se hai problemi a tenere i capelli alzati, potresti non utilizzare un prodotto adatto. Ad esempio, se hai i capelli relativamente lunghi (fino a 12 cm in alto), è meglio provare una pasta o un unguento. Se sono piuttosto corti, applicare invece gel o cera.

Metodo 2 Spazzola i capelli



  1. Piega i capelli. Se sono relativamente lunghi, piegali con un pennello o un pettine per dare loro più volume. Questa tecnica è spesso associata a voluminose acconciature degli anni '60 ed è molto utile per vestire i capelli applicando un prodotto per lo styling dei capelli molto poco o niente.


  2. Scolpisci i capelli. Applicare un prodotto di fissaggio con le dita. Se hai i capelli corti, puoi tagliarli con le dita per aumentare il volume. Strofina una piccola quantità di prodotto tra le mani. Usa più o meno a seconda della lunghezza dei tuoi capelli. Muovi lentamente le dita tra i capelli dalla radice alla punta. Farli scorrere verso l'alto in modo che i capelli siano sulla testa.
    • Se vuoi un effetto bagnato, applica il gel. Per un aspetto asciutto, utilizzare un prodotto opaco.
    • Questa tecnica funziona meglio quando i capelli sono leggermente sporchi perché gli oli naturali li aiutano a trattenere. Prova a modellarli in questo modo un giorno o due dopo averli lavati.


  3. Usa un pettine per afro. Se hai i capelli molto ricci, puoi allenarli e portarli ancora più volume usando un pettine per afro. Posizionalo contro le tue radici e fallo scorrere verso le punte di circa 2 o 3 cm per aumentare il volume di tutti i tuoi capelli in modo sottile.

Metodo 3 Usa elettricità statica



  1. Gonfia un palloncino. Gonfiare un palloncino con una pompa o soffiandoci dentro. Deve essere gonfiato a sufficienza affinché la gomma sia solida e tesa. Al termine, lega l'elemento per chiuderlo.


  2. Strofina la testa. Posiziona il palloncino gonfiato sulla parte superiore della testa e usalo per strofinare delicatamente i capelli avanti e indietro alcune volte. La gomma trasferirà l'elettricità statica tra i capelli in modo che si alzi.


  3. Guarda il tuo riflesso. I tuoi capelli dovrebbero essere eretti sulla testa. Gli effetti dell'elettricità statica non dureranno più di un minuto o due, ma sarai in grado di strofinarti di nuovo la testa con il palloncino in modo che i tuoi capelli si rialzino.

Metodo 4 Scegliere un taglio adatto



  1. Chiedi una banana. In questo tipo di taglio, i capelli sono più lunghi davanti che dietro e c'è una transizione graduale tra le lunghezze. Chiedi al tuo parrucchiere di tagliare i capelli corti ai lati e dietro e lasciarli più a lungo sulla parte superiore.
    • Se hai paura di non essere in grado di descrivere esattamente ciò che desideri, salva alcune immagini nel telefono per fare riferimento.


  2. Preparati una banana lunga. Mantieni una lunghezza di almeno 12 cm sulla parte superiore dei capelli. Quando disegnerai questa parte, sembrerà voluminosa piuttosto che spettinata. Più a lungo i tuoi capelli sono davanti, più puoi dare loro volume disegnandoli.


  3. Taglia i lati corti. Chiedi al parrucchiere di tagliare i capelli sui lati e sulla schiena molto corti. Non devono misurare più di 2 cm. Al termine del taglio, deve esserci un contrasto molto pronunciato tra la parte anteriore e la parte posteriore dei capelli.


  4. Taglia i tuoi picchi. Ritocca il tuo taglio circa una volta al mese. Se i tuoi capelli sono alti più di 12 o 13 cm, sarà difficile tenere la banana. Se ti piace questa pettinatura, è consigliabile ripararla dal parrucchiere una volta che i tuoi capelli sono cresciuti da 2 a 5 cm.