Come addestrare un gatto usando un clicker

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come addestrare il proprio gatto - guida semplice
Video: Come addestrare il proprio gatto - guida semplice

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott è un veterinario con oltre trent'anni di esperienza. Laureata all'Università di Glasgow nel 1987, ha lavorato come veterinaria per 7 anni. Successivamente ha lavorato in una clinica veterinaria per oltre un decennio.

Ci sono 12 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

L'addestramento usando un clicker (piccolo dispositivo di plastica con una piccola linguetta metallica, quando viene premuto, il clicker emette un suono a cricchetto) viene generalmente usato di più nell'addestramento del cane, ma i gatti possono essere altrettanto facilmente addestrato in questo modo. La formazione sui clicker si basa sull'associazione di un clic che crea un suono, avidità o altra ricompensa che viene data come parte di un comportamento positivo. Optare per questo processo di allenamento con coerenza e pazienza e insegnerai al tuo gatto nuovi trucchi in pochissimo tempo.


stadi

Parte 1 di 4:
Preparati ad addestrare il tuo gatto

  1. 5 Ripeti questo processo con diversi esercizi. Continuando ad addestrare il tuo gatto, imparerà diversi ordini e riconoscerà diversi ordini vocali per diversi esercizi. Ad un certo punto, vedrai che non dovrai più fare clic o assegnare premi. pubblicità

consiglio



  • È sempre meglio avere una moltitudine di allenamenti brevi rispetto a una lunga sessione di allenamento.
  • Sii paziente. Non saltare i passaggi a un esercizio per il quale il tuo gatto non è ancora pronto.
  • Promuovi il buon comportamento facendo clic e dando una ricompensa. Puoi anche utilizzare una formazione clicker per assicurarti che si graffi in un luogo destinato a questo scopo piuttosto che per esempio i tuoi mobili o il tuo divano. Quando fa gli artigli nel posto giusto, clicca e dagli una ricompensa. Non fare mai clic quando il gatto sta facendo qualcosa che non vuoi che faccia.
  • Ricorda, il clic non è un premio. Se fai clic, devi dargli una ricompensa.
pubblicità

avvertenze

  • Non punire il tuo gatto per nessun motivo, specialmente durante l'allenamento. Annullerebbe totalmente qualsiasi progresso. Cerchi di insegnare al tuo gatto che sta facendo qualcosa di buono quando fa quello che gli chiedi di fare. Se lo punisci o lo spaventi durante l'esercizio, sarà confuso e terrorizzato.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=dresser-a-chat-to-the-clicker-service-base&oldid=204766"