Come fare pannocchie bollite

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
🌽 PANNOCCHIE BOLLITE 🌽 Fattoria didattica: raccogliere e cucinare il mais 🀠
Video: 🌽 PANNOCCHIE BOLLITE 🌽 Fattoria didattica: raccogliere e cucinare il mais 🀠

Contenuto

In questo articolo: scegli bene il mais Sconfiggi il mais Fai bollire il mais

Il porro di mais è uno degli alimenti più popolari per picnic, barbecue e cene all'aperto. Mentre alcune persone arrostiscono o arrostiscono il loro pannocchia, può anche essere bollito e molte persone lo preparano. Fai bollire le pannocchie, avendo cura di scegliere il mais migliore, rimuovi con cura la barba e avvolgi e cuoci in una grande pentola di acqua bollente fino a quando diventa morbida, ma non bollita.


stadi

Metodo 1 Scegli bene il mais



  1. Scegli un mais fresco ogni volta che puoi. Se non è la stagione del mais, puoi prendere il mais congelato al supermercato, ma è meglio avere mais fresco!


  2. Prendi un mais i cui baccelli (o bucce) sono di colore verde chiaro. I baccelli sono la pelle esterna e sembrano carta. Devono rivestire la pannocchia di mais e non cadere o essere aperti.


  3. Controlla i chicchi di mais. Devono essere stretti e stare in linee simmetriche. Una bella pannocchia ha grappoli spessi, gialli e bianchi.



  4. Prova a comprare il tuo mais da un produttore locale. Se non hai un mercato vicino o l'opportunità di acquistare mais fresco, scegli il tuo negozio.

Metodo 2 Sconfiggi il tuo mais



  1. Sconfiggi il mais appena prima di farlo bollire per mantenerlo fresco.
    • Non sconfiggere il grano al supermercato! Alcuni negozi hanno grandi bidoni della spazzatura per gettare le buste di alcune verdure, come il mais, in modo da poter riportare solo le mele di mais. A meno che tu non preveda di prepararlo immediatamente quando arrivi a casa, tieni bene il mais nella sua busta.


  2. Rimuovere le bucce verdi. Potrebbero essere presenti diversi livelli da rimuovere. Puoi gettarli nella spazzatura o metterli nella pila del compost se hai un giardino.



  3. Rimuovi anche questa barba, che sembra capelli d'argento, attaccata al mais.
    • Pulisci il mais con un tovagliolo di carta umido. Questo ti aiuterà a rimuovere la barba, che è spesso noiosa perché i fili sono sottili e ben attaccati al mais.

Metodo 3 Fai bollire il mais



  1. Riempi una grande casseruola con acqua fredda. Usa una padella abbastanza grande da contenere tutte le mele di mais.
    • Aggiungi un po 'di zucchero all'acqua se vuoi un mais morbido. Non aggiungere mai sale, altrimenti il ​​mais si indurisce!


  2. Copri la padella e porta l'acqua a ebollizione.


  3. Immergi il mais e attendi che l'acqua ritorni a ebollizione.
    • Copri la padella mentre aspetti. L'acqua bolle più velocemente e il coperchio trattiene anche il mais, che tende a galleggiare in superficie.


  4. Quando l'acqua bolle di nuovo, rimuovere il mais con una pinza. Sono necessari dai 3 ai 4 minuti, a seconda delle dimensioni della padella.
    • Non lasciare il mais in acqua bollente! Altrimenti, invece di un mais fresco e tenero, avrai qualcosa di morbido e pastoso.
    • Lasciare cuocere il mais per altri 10 minuti se si desidera un mais molto tenero. Se hai problemi di masticazione, questa è la soluzione!