Come cancellare le ricerche recenti su Facebook Messenger

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Facebook, come eliminare la cronologia delle ricerche in iOS
Video: Facebook, come eliminare la cronologia delle ricerche in iOS

Contenuto

In questo articolo: elimina le ricerche recenti sui dispositivi mobili Elimina le ricerche recenti su un computer desktop

Ti chiedi come rimuovere l'elenco delle ricerche recenti in Facebook Messenger? L'unico modo per farlo è forzare la disconnessione, sia sull'app mobile o sul sito Web.


stadi

Metodo 1 Elimina ricerche mobili recenti

  1. Apri l'app di Facebook. Per connetterti a Facebook, tocca l'icona che assomiglia a una "f" bianca su sfondo blu. Se hai già effettuato l'accesso, l'app si aprirà sul tuo feed di notizie.
    • Se non hai ancora effettuato l'accesso, inserisci prima il tuo indirizzo (o il tuo numero di telefono) e la tua password.


  2. stampa . Questo pulsante si trova in basso a destra (se si utilizza un iPhone) o nella parte superiore dello schermo (se si utilizza un Android). Premere per aprire un menu.


  3. Scorri verso il basso fino all'opzione impostazioni. Questa opzione è nella parte inferiore del menu.
    • Se stai usando un Android, salta questo passaggio.



  4. selezionare Impostazioni dell'account. l'opzione Impostazioni dell'account è nel menu conuel. Premere per visualizzare il menu delle impostazioni.
    • Per gli utenti Android, scorrere fino a questa opzione.


  5. stampa Sicurezza e connessione. l'opzione Sicurezza e connessione è nella parte superiore dello schermo.


  6. Cerca nella sezione Dove sei connesso. Questa sezione si trova al centro della pagina, ma su alcuni dispositivi dovrai scorrere per trovarla.


  7. Trova la tua sessione Messenger. Nella sezione Dove sei connesso, cerca il telefono (o tablet) a cui eri collegato a Messenger e cerca la parola "Messenger" sotto il nome del dispositivo. Se non riesci a trovare il telefono o il tablet in questione, premi Vedi di più per visualizzare altre sessioni precedenti.
    • Se usi un Android, dovrai premere Vedi di più per disconnettersi da una sessione.
    • Se vedi la parola "Facebook" sotto il nome del telefono o del tablet, questa è una sessione di Facebook e non un Messenger.



  8. stampa . Questo pulsante si trova sul lato destro della pagina, proprio accanto alla sessione Messenger sul telefono o sul tablet. Apre un nuovo menu.


  9. selezionare Esci. Questo ti disconnetterà immediatamente dall'app Messenger sul telefono o tablet in questione.


  10. Riconnetti a Messenger. Tocca l'icona dell'app Messenger sul tuo iPhone, Android o tablet e accedi con il tuo indirizzo di Facebook (o numero di telefono) e password. Una volta riconnesso, apri la sezione Ricerche recenti premendo la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo. Le tue ricerche precedenti dovrebbero essere sparite.
    • Messenger potrebbe richiedere alcuni secondi per contrassegnare il tuo account come disconnesso.
    • Quando ti riconnetti, ti verrà richiesto di sincronizzare nuovamente i tuoi contatti con l'app.
    • Se per una ragione o per l'altra, la sezione Ricerche recenti continua a visualizzare le ricerche dopo la riconnessione, prova a disinstallare l'applicazione Messenger e a reinstallarla.

Metodo 2 Elimina ricerche recenti su un computer desktop



  1. Connettiti a Facebook. Nel tuo browser web, apri Facebook per visualizzare il tuo feed di notizie se hai già effettuato l'accesso.
    • Se non hai ancora effettuato l'accesso, inserisci il tuo indirizzo e la tua password prima di fare clic Entra in alto a destra della pagina.


  2. Visualizza il menu delle opzioni. Fai clic sull'icona a forma di triangolo



    in alto a destra della pagina Facebook per aprire un menu a discesa.


  3. Clicca su impostazioni. l'opzione impostazioni si trova nella parte inferiore del menu a discesa e apre la pagina delle impostazioni.


  4. Vai alla scheda Sicurezza e connessione. Sicurezza e connessione si trova in alto a sinistra nella pagina delle impostazioni.


  5. Cerca nella sezione Dove sei connesso. Troverai questa sezione al centro della pagina, ma in alcuni casi dovrai scorrere lo schermo per trovarla.


  6. Trova la tua sessione Messenger. Nella sezione Dove sei connesso, cerca il dispositivo (telefono o tablet) a cui eri connesso e cerca la parola "Messenger" sotto il nome del dispositivo in questione. Se non riesci a trovare subito il tuo dispositivo, fai clic su Vedi di più per visualizzare altre sessioni.
    • Se vedi "Facebook" invece di "Messenger" sotto il nome del dispositivo, significa che la sessione si riferisce all'applicazione Facebook e non all'applicazione Messenger.


  7. Clicca su . Questo pulsante si trova sul lato destro della pagina, accanto alla sessione Messenger sul dispositivo che stai utilizzando. Cliccaci sopra per aprire un menu.


  8. selezionare Esci. L'opzione di disconnessione si trova nel menu che è stato appena aperto. Fare clic su di esso per disconnettersi immediatamente dall'applicazione Messenger sul dispositivo selezionato.


  9. Riconnetti a Messenger. Sul tuo iPhone, Android o tablet, apri l'app Messenger e accedi con l'indirizzo (o il numero di telefono) e la password del tuo account Facebook. Una volta ricollegato, tocca la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo per visualizzare la sezione Ricerche recenti. Se la cancellazione ha avuto successo, dovrebbe essere vuota.
    • Potrebbe essere necessario attendere alcuni secondi prima che il tuo account venga disconnesso da Messenger.
    • Potrebbe anche essere necessario sincronizzare nuovamente i contatti con l'app.
    • Se per qualsiasi motivo, la sezione Ricerche recenti non è vuoto dopo la riconnessione, disinstallare l'applicazione Messenger e reinstallarla.
consiglio



  • Il menu Dove sei connesso può essere utilizzato per assicurarsi che il proprio account Facebook non sia collegato a un computer, telefono o tablet a cui non si desidera connettersi.
avvertenze
  • Non puoi uscire da Facebook Messenger dall'app Messenger.