Come impedire a un cavallo di correre

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Disney+ | Black Beauty: Autobiografia di un Cavallo - Film Originale In Streaming dal 27 Novembre
Video: Disney+ | Black Beauty: Autobiografia di un Cavallo - Film Originale In Streaming dal 27 Novembre

Contenuto

In questo articolo: cosa fare se il cavallo inizia a correre mentre stai cavalcando, anticipa i calci, perché il tuo cavallo va?

Un cavallo può avere molte ragioni per iniziare a cavalcare: paura, energia eccessiva o persino imbarazzo con la sua imbracatura o cavaliere. In ogni caso, un calcio rappresenta un pericolo sia per il ciclista che per chiunque altro nell'area. Fortunatamente, ci sono modi per fermare la furia del cavallo e, ancora meglio, per trovare le cause di questo comportamento pericoloso e fermarlo.


stadi

Parte 1 Cosa fare se il cavallo inizia a calciare mentre stai cavalcando

  1. La prima cosa da fare è impedire al cavallo di impegnare le zampe posteriori per uccidere. Per questo, devi portare la punta del naso del cavallo verso di te (destra o sinistra) fino a quando tocca la gamba. In effetti, questa posizione mette il cavallo nella posizione fisica di correre, può fare poco più che piccoli voltaggi. Questo ti riporta al controllo e all'autorità.
    • Queste "redini di arresto di emergenza" devono essere rilasciate solo quando il cavallo si è completamente calmato e ha smesso di muoversi per tre secondi interi. Se lo lavi a sinistra, fallo subito dopo aver rilasciato la briglia sinistra, per far capire al cavallo cosa significa questo gesto. Se hai a che fare con un cavallo molto comune, puoi provare questa manovra in mano e non appena pedali, ogni volta che cavalchi il cavallo, per avvertirlo che non hai intenzione di tollerare i suoi calci.



  2. Esiste una tecnica che consiste nel prendere il flusso di redini in una mano, quindi di nuovo sulle due redini allungate al massimo con l'altra mano sul collo. Questo crea una piega sulle vertebre del cavallo che gli impedisce di calciare. Ricorda di mettere molte gambe contemporaneamente e il cavallo dovrebbe cedere. Rilascia la pressione delle mani e delle gambe non appena il cavallo inizia a calmarsi (questa tecnica viene utilizzata anche da alcuni cavalieri quando sono avvolti).
    • Per uccidere, un cavallo deve abbassare la testa. Mantieni le redini regolate in modo molto saldo per impedire al tuo mount di farlo: non sarà in grado di fermarsi.


  3. Se il cavallo inizia a svolazzare, siediti in sella, abbassa i talloni, mantieni le spalle indietro e usa le redini per abbassare la testa.
    • Questo può sembrare controintuitivo, ma mantieni l'impulso invece di cercare di fermare il tuo cavallo non appena tenta di uccidere, altrimenti gli dici che deve solo tirare un calcio per smettere di funzionare. Dai le gambe e fallo andare avanti.



  4. Se ti senti davvero male, puoi sempre scendere dal tuo cavallo a tuo rischio e pericolo, ma iniziare inclinandoti indietro, almeno avrai meno probabilità di cadere in testa se ti dà il calcio. Se sei un cavaliere inesperto, l'idea di scendere dal cavallo prima che cada potrebbe sembrare l'opzione migliore, anche se non è molto raccomandabile, ma il più utile è ancora esercitarsi nella caduta (un monitor può aiutarti lì) prima di finire in una situazione pericolosa.
    • Sblocca le staffe e lasciati scivolare su un lato del cavallo per smontare. Non cercare di scivolare sulla scollatura. Puoi scendere a destra oa sinistra a seconda del lato più chiaro: evita di scendere lungo il lato di una barriera, un candeliere, borchie o qualsiasi altro oggetto. Evita anche altri cavalli nelle vicinanze.
    • Se nessuno ha visto che eri nei guai o eri solo, chiedi aiuto. C'è qualcuno nella tua stalla che ti ascolterà e verrà a darti una mano.
    • Quando hai smontato, non scappare. Il tuo cavallo potrebbe pensare che ci sia un altro pericolo e muoversi anche nella tua direzione. Allontanati di qualche metro e guardalo. Se non ti sei fatto male smontando, aspetta che il tuo cavallo si sia calmato per tornare da lui e riportarti sul suo cavallo. Dai una possibilità al tuo cavallo: se non sai perché si è precipitato, potrebbe aver avuto una buona ragione per farlo.


  5. Se conosci il cavallo in questione, lascia che ti annusi. Il calcio è un meccanismo di difesa: se si precipitava, si sentiva obbligato a difendersi da qualcosa. La prima cosa che puoi fare per impedirgli di ricominciare è eliminare la causa che ha portato il tuo cavallo a uccidere, quindi ripristinare un legame di fiducia tra lui e te. Soffia delicatamente nel naso: riconoscerà il tuo odore. I cavalli hanno sviluppato il lodor e servono a distinguere i loro congeneri, umani o altri animali. Questo piccolo scambio rituale di odore tra te e il cavallo ti aiuterà a rassicurare e calmare.
    • Se il cavallo è veramente turbato, non c'è altro da fare che aspettare prima di andare avanti: quando il cavallo si è un po 'calmato, metti una mano sulla sua smussatura e parla con lui per catturare la sua attenzione. Prenditi il ​​tempo di accarezzare il tuo cavallo avvicinandoti gradualmente a lui, per lusingarlo il collo. Quindi non tornare indietro immediatamente: prima cammina con il cavallo in mano in modo che possa esplorare di nuovo l'area e ritrovare la fiducia.

Parte 2 Anticipare i calci



  1. Se senti un calcio, fai alzare lo sguardo al tuo cavallo: abbiamo visto che gli impedisce di correre. Per fare questo, puoi usare le mezze fermate, senza brutalità e mantenendo un contatto costante con la bocca. Non lasciargli prendere la punta tra i denti per estrarre le redini dalle mani. Non lasciare galleggiare le redini e non appoggiarti alla scollatura.
    • È raro che un cavallo lanci dei veri calci, con la testa tra le zampe anteriori e i quarti posteriori completamente distesi sopra il livello della groppa. Il più delle volte solleva la groppa e dà dei calci alle pecore.
    • Alcuni cavalli corrono quando hanno bisogno di ripristinare il loro equilibrio. Questo è in particolare il caso degli ex cavalli da corsa al galoppo.


  2. Rimanere centrati in sella e non sporgersi in avanti, si sarebbe più facilmente disarmati e si sarebbe oltre a essere sbilanciato. Mostra con forza che non tolleri il comportamento del tuo cavallo e usa il peso del tuo corpo per fargli capire. Senza tirare, siediti, non abbassare la testa, guarda bene nella direzione in cui vuoi andare, ti aiuterà a mantenere il controllo senza troppe mani e ti aiuterà a mantenere una base solida.
    • Devi mantenere il controllo del tuo cavallo, ma senza abusare dell'autorità. Se è il tuo modo di cavalcare che fa male al tuo cavallo, questo potrebbe essere il motivo per cui sta cercando di uccidere in primo luogo! Resta sensibile e leggero nelle tue azioni.


  3. Non distrarti e continua ad andare avanti. Qualsiasi esitazione da parte tua è un'opportunità data al cavallo per sbarazzarti di te con un calcio. I tuoi polpacci devono essere in contatto e quando senti il ​​problema venire, raddoppia le gambe: un cavallo non può calciare il calcio vero piantando il suo terreno anteriore.
    • Non lasciare che il cavallo si fermi. Alcuni cavalli corrono solo perché comprendono che il loro cavaliere chiederà loro di fermarsi subito dopo, è un modo per fermare un lavoro o uno sforzo. Non entrare in questo gioco: continua e riprendi il cavallo senza interrompere il lavoro, renderà chiaro al tuo cavallo che non ha senso correre.


  4. Nel saltare gli ostacoli, guarisci ciò che ti circonda e rispetta i tuoi contratti. Alcuni cavalieri titubanti o inesperti effettuano un ultimo passo accorciato prima del salto, il che porta il cavallo quasi ai piedi dell'ostacolo e loblige si schianta prima di fare un salto campanario. Questa è la porta aperta a un calcio per evitare un salto mancato presto, che ti manderà proprio nei bar! Ci vuole molta pratica per imparare a calcolare il passo e controllare l'ampiezza per arrivare alla giusta chiamata a distanza: né troppo lontano né troppo vicino all'ostacolo. Non appena capisci come calcolare i tuoi passi, mantieni l'impulso e affronta francamente i tuoi salti!
    • Dovresti sempre avere le gambe a contatto, un buon slancio e lasciare che il cavallo allunghi la scollatura muovendo leggermente le mani per accompagnare il movimento sopra le sbarre. Il tuo corpo deve anche accompagnare il salto.
    • Quando è un cavallo di strada, dà un doppio calcio con le zampe posteriori. È pericoloso per te e per altri cavalli e cavalieri che potrebbero essere nelle vicinanze. Allo stesso modo, se un altro cavallo inizia a correre vicino a te, allontanati immediatamente.


  5. Stai calmo, altrimenti la tua cavalcatura sarà ancora più sicura. I cavalli sono molto sensibili e reattivi alle emozioni, sanno immediatamente che hai paura o panico quando succede: la tua voce, il tuo odore o il tuo modo di tenerti in sella lo tradiscono chiaramente. Quindi, se sei in sella, resisti (prendi il pomello o la criniera), se il cavallo gli scuote molto il collo, fai attenzione a non colpire se provi a sporgerti in avanti per parlare con lui. Mantieni una voce molto dolce e ripeti il ​​suo nome per rassicurarlo.
    • Non c'è bisogno di parlare come se stessi parlando con un bambino, piuttosto parla con il tuo cavallo come un bambino spaventato. Dopo alcuni secondi, puoi dirgli fermamente (ma senza rabbia) che deve fermarsi. Se ti sei abituato a parlargli dolcemente in tempi normali, il contrasto con la tua voce ferma ora dovrebbe essere la risposta. Quando senti che arriva un calcio, è che il tuo cavallo sta accumulando stress e nervosismo, un'altra buona ragione per mantenere il movimento in avanti: ti aiuterà a canalizzare questa cattiva energia. Non sarebbe saggio, tuttavia, gettare il cavallo al galoppo in quel momento a meno che tu non stia cercando di farti salire a bordo!
    • In sella, una volta che hai impedito al cavallo di correre, oltre ad aiutare a calmarsi, superare la paura e resistere fino a quando tutto è tornato alla normalità, non puoi fare altro. A terra, non urlare, stai calmo, non fare grandi gesti e abbassa gli occhi per evitare di incrociarlo. Adotta una voce rassicurante e parla con lui. Un piccolo consiglio per mantenere la calma nel panico: prova a sorridere, sbadigliare, sospirare o ridere. Puoi fare un riflesso: queste azioni aiutano a rilassarti.


  6. È sempre più facile affrontare un cavallo che conosci bene. Inoltre, è molto più probabile che i cavalli si precipitino per sbarazzarsi del loro cavaliere se quest'ultimo è un principiante o uno sconosciuto. Prenditi il ​​tempo per conoscere il tuo cavallo, ti darà più sicurezza.
    • Per fare questo, non considerare il cavallo come una semplice cavalcatura. Trascorri del tempo a terra, accanto a lui, fallo camminare tenendolo, vai a vederlo nel prato! Quando ti avvicini a lui, prenditi il ​​tempo di parlare con lui, lascia che si comporti in tua presenza. Prenditi cura di lui e gioca con lui! Il tempo trascorso in sella non è sufficiente per sviluppare fiducia e rispetto per un cavallo. È sul terreno che si forma un forte legame.

Parte 3 Perché la tua strada a cavallo?



  1. Un cavallo ha sempre una buona ragione per uccidere. Inizia ispezionando meticolosamente tutte le tue attrezzature per assicurarti che non ci sia nulla che possa disturbarti. Se il cavallo fa male, scava la schiena, abbassa le orecchie, infila la testa, quindi si precipita per cercare di sbarazzarsi di ciò che lo disturba (in estate, presta attenzione ai tafani che possono far impazzire i cavalli! piccola frusta per inseguirli).
    • Verificare che l'imbragatura sia ben regolata e adattata al cavallo. Una sella che non ha le dimensioni giuste può fargli male alla schiena, ferirlo e persino fargli temere di essere sellato o di indossare un cavaliere. A proposito, potrebbe mostrarti bene prima di salire in sella.
    • Chiedi a un professionista di verificare che la tua sella stia andando bene e che il tuo cavallo non abbia mal di schiena. Quindi metti i tuoi sospetti sulla rete e il bit. Se tutto va bene, devi chiederti se non sei coinvolto.


  2. Cerca di metterti nei panni del tuo cavallo. Esce abbastanza? Fa male da qualche parte? Guarda le sue orecchie: se vengono sollevate quando è in strada, potrebbe essere felice di uscire e lanciare il fuoco. Se vengono rifiutati, bisogna pensare che non sta bene e cerca di liberarsi di ciò che lo disturba.
    • Il tuo cavallo potrebbe correre ad esprimere qualcosa, quindi presta attenzione ai segni che ti manda. Alcuni cavalli sono solo molto arrabbiati quando escono dalla boxe, quindi sono stanchi di essere rinchiusi. In questo caso, provalo o eseguilo in un giro di cordini o in una piccola giostra prima di sellarlo o arrampicarti su di esso. Questo gli permetterà di dedicare il suo trabocco di energia senza che tu debba pagare i costi: sarà molto più piacevole da montare e disponibile per il lavoro che vuoi fare con lui.
    • Ciò è particolarmente vero per i giovani cavalli. Più a lungo all'inizio della sessione, è possibile metterli in uno spirito di lavoro e ri-abituarli al tocco della mano con la bocca. Puoi fare passare il lombo nelle staffe rimontate per farlo.


  3. Prova a scoprire se il tuo cavallo è ancora nello stesso posto o se c'è un fattore esterno che scatena i suoi attacchi. Ad esempio, se un giorno si spaventa in un certo angolo della cava, può iniziare a correre non appena torna. Quindi lavora in sella e pedala fino a questo punto fino a quando capisce che non c'è pericolo. Se un particolare indolente esercizio fisico (ad esempio, indietro, che può essere impegnativo), non passare troppo tempo su di esso e congratularsi generosamente con lui quando rimane saggio, quindi passare a un altro esercizio che gli piace.
    • Non disgustarlo dal lavoro facendolo ripetere lo stesso esercizio impegnativo troppe volte. Invece, varia gli esercizi e aumenta gradualmente il tempo che passi in una determinata attività.


  4. Prenditi il ​​tempo per fare le cose e osserva costantemente le sue reazioni e i suoi umori. Se il tuo cavallo inizia a fare qualcosa non appena sei in sella, inizia lentamente. Cammina al passo e mettilo al lavoro poco a poco. Premiarlo abbondantemente quando si sforza e raccoglierlo quando inizia a correre.
    • Ad esempio, se il tuo cavallo è sempre in strada quando chiedi di iniziare al galoppo, prendilo con fermezza, ma rispettosamente con la voce, poi torna al trotto. Richiedi una partenza e ripeti questa procedura fino a quando non si ferma al momento della partenza. A questo punto, ricompensalo molto: è importante che la ricompensa sia espressa chiaramente perché è il tuo strumento più efficace.


  5. Riprendi l'educazione del tuo cavallo. Se l'hai appena acquistato, dì a te stesso che è possibile che il suo precedente proprietario abbia deliberatamente portato alla rabbia, anche se non è molto intelligente. Il cavallo potrebbe anche essere maltrattato. Potresti avere molto lavoro da fare per correggere questo problema e non hai il livello per farlo o pone grossi problemi di sicurezza nel tuo club. In questo caso, potresti dover considerare di separarti da questo cavallo.
    • I cavalli comprendono molto rapidamente che un buon calcio è un modo rapido per sbarazzarsi di un principiante, soprattutto perché quest'ultimo sarà riluttante a tornare in sella dopo. Se sei in questo caso, allora il tuo cavallo non ti rispetta. Devi quindi affidarti a un professionista per riprendere le basi e continuare ad allenarti per progredire. Anche in questo caso, potresti dover considerare di cambiare cavallo perché è troppo difficile per te.
    • Se non vuoi arrenderti in questo modo, aspettati di essere testato quando guidi, anche se il tuo compagno si è comportato bene con il monitor o un pilota più esperto. Stai in guardia e passa il testimone se non ti senti in grado di superare un altro pattino.
consiglio



  • Un cavallo percepisce lo stress del suo cavaliere. Mantieni la calma e non preoccuparti.
  • Non aggrapparti alle redini non appena il cavallo di strada, potrebbe provocare il salto delle pecore. Metti la testa dalla tua parte.
  • Una sosta su una briglia può anche impedire a un cavallo di correre. Prendi una delle redini più corte possibili e riportala alla coscia, senza tirare le altre redini. Resta così finché il cavallo non si è fermato completamente.
  • Un cavallo che è noto per la sua tendenza a inciampare non dovrebbe mai essere affidato a un principiante o cavaliere incerto.
  • Se sai che il tuo cavallo potrebbe iniziare a correre, allaccialo stretto in modo che la sella ruoti se sei sbilanciato. Non esitare a prendere il pomello della sella, ma non lasciare andare completamente le redini, potrebbero passare sopra il collo del cavallo ed è pericoloso.
  • Se nulla funziona davvero, chiedi al tuo veterinario.
  • Evita di scendere da cavallo, resisti. Rilassati e abbassa i talloni. Scendere non fa altro che mostrare al cavallo che correndo si libera del cavaliere.
  • Se sei un principiante, potresti prendere in considerazione la guida con una sella western, in cui è più facile sedersi e facile da impugnare, davanti e dietro.
  • Guidare con un bastone da allenamento. Quando il cavallo di strada, accarezzagli la spalla con il bastone. Alla fine, anticiperà la punizione vedendo il bastone nell'angolo dell'occhio e smetterà di correre.
  • Trascorri del tempo con il tuo cavallo, sviluppa una vera complicità con lui, questa complicità si sentirà in sella.
avvertenze
  • Quando cadi, cerca di atterrare su un fianco piuttosto che sulla testa, sulla schiena o sullo stomaco: c'è meno rischio di lesioni gravi.
  • Non stare sotto i piedi del cavallo, muoviti. Anche se i cavalli fanno di tutto per non camminare sugli oggetti a terra, si verifica rapidamente un incidente.
  • Quando cadi, prova a rotolare su te stesso: aiuta ad attutire la caduta e ti tiene lontano dal cavallo.
  • Non sparare alle redini in preda al panico, renderà il cavallo ancora più irritato. È essenziale mantenere la calma e non tirare le redini in modo inconsapevole.