Come cancellare la cronologia delle ricerche su Internet

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
245 Come cancellare la cronologia delle ricerche in Google | Daniele Castelletti | AssMaggiolina
Video: 245 Come cancellare la cronologia delle ricerche in Google | Daniele Castelletti | AssMaggiolina

Contenuto

In questo articolo: Elimina cronologia ricerche di Google Cancella cronologia ricerche di Bing Cancella dati salvati dal tuo browser Riferimenti

Ci sono cose imbarazzanti che appaiono ogni volta che stai per digitare qualcosa nella barra di ricerca? Google e Bing salvano le tue ricerche in modo da poter ottenere rapidamente risultati e i browser registrano ciò che digiti come ricerca e la cronologia di navigazione. Tutto questo insieme può portare a spiacevoli sorprese quando sono presenti amici o familiari. Evita questo tipo di situazione eliminando la cronologia delle ricerche prima che sia troppo tardi.


stadi

Parte 1 Rimuovere la cronologia delle ricerche di Google



  1. Apri la pagina storica di Google. La cronologia delle ricerche di Google è collegata al tuo account Google. Puoi trovare la cronologia delle ricerche visitando la pagina history.google.com.
    • Ti verrà chiesto di nuovo di inserire la password del tuo account Google, anche se hai già effettuato l'accesso.


  2. Elimina le singole voci. Quando visiti per la prima volta la pagina della cronologia, visualizzerai un elenco di ricerche degli ultimi giorni. Seleziona la casella accanto a ciascuna voce che desideri eliminare, quindi fai clic sul pulsante Elementi chiari. Queste ricerche non saranno più associate al tuo account Google.



  3. Elimina l'intera cronologia delle ricerche. Se desideri eliminare l'intera cronologia delle ricerche, fai clic sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra della pagina della cronologia. Seleziona le impostazioni nel menu. Clicca sul link Cancella tutto. Ti verrà chiesto se sei sicuro di voler cancellare tutto.
    • Google non consiglia di rimuovere l'intera cronologia perché utilizza ricerche precedenti per adattarsi ai risultati.


  4. Disabilita la cronologia web. È possibile disabilitare la memoria di ricerca facendo clic sul pulsante deactivate nelle impostazioni. In questo modo Google non sarà più in grado di collegare le tue ricerche al tuo account Google. Ciò influirà sull'efficacia di Google Now e di altri prodotti Google.

Parte 2 Cancella cronologia ricerche Bing




  1. Apri la home page di Bing. Assicurati di aver effettuato l'accesso con un account Microsoft. È possibile accedere facendo clic sul collegamento Entra nell'angolo in alto a destra.


  2. Clicca sul bottone Cerca nella cronologia. Questo pulsante si trova nella barra dei menu in alto della Home Page di Bing.


  3. Elimina i singoli elementi. Le tue ricerche recenti verranno visualizzate nella sezione principale della pagina della cronologia. Passa il mouse sopra le voci che desideri eliminare e fai clic sulla "x" per eliminarle.


  4. Cancella l'intera cronologia delle ricerche. Per cancellare l'intera cronologia, fai clic sul pulsante Cancella tutto a destra delle tue ricerche recenti. Ti verrà chiesto di confermare il tuo desiderio di eliminare l'intera cronologia.


  5. Disabilita la cronologia delle ricerche. Se non desideri che le tue ricerche siano collegate al tuo account Microsoft, fai clic sul pulsante deactivate a destra delle tue ricerche recenti. Le tue ricerche future non saranno più associate al tuo account finché non riattivi nuovamente la cronologia delle ricerche.

Parte 3 Cancella i dati salvati dal tuo browser



  1. Cancella il riempimento automatico. Internet Explorer salva le ricerche precedenti e le voci del modulo per suggerimenti quando si inizia a digitare nuove voci. Questo viene salvato separatamente, non con la cronologia delle ricerche, quindi assicurati di eliminarlo.


  2. Elimina la cronologia di navigazione. La cronologia di navigazione e la cronologia delle ricerche sono due cose diverse. La cronologia di navigazione è un record di tutti i siti visitati. Questo record è memorizzato sul tuo computer e può essere facilmente eliminato.