Come eseguire letture delle gambe

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Apparato Locomotore 45: Muscoli della Gamba
Video: Apparato Locomotore 45: Muscoli della Gamba

Contenuto

In questo articolo: Versione avanzata Gambe alte in posizione sospesa

Questo semplice esercizio è un ottimo modo per allenare i muscoli addominali. Ha anche il vantaggio di essere particolarmente facile per i principianti. Fai questo esercizio regolarmente per avere la pancia piatta e gli addominali che hai sempre sognato!
Area target: muscoli addominali
difficoltà: debole
Caratteristiche particolari: una stuoia di yoga, una palla medica (opzionale)


stadi



  1. Sdraiati sulla schiena, il corpo dritto e le gambe dritte. Per un maggiore comfort, sdraiati su un salotto, una palestra o una stuoia di yoga. Se hai problemi alla schiena, piega un asciugamano da bagno e posizionalo sotto la curva della schiena, appena sopra i fianchi.


  2. Piega le gambe indietro verso di te e tieni le dita dei piedi rivolte. Le cosce dovrebbero essere perpendicolari al corpo mentre gli stinchi dovrebbero essere paralleli al corpo.


  3. Apri le gambe e sollevale in modo che puntino verso il soffitto. Tieni le dita dei piedi sempre puntate. Per lavorare di più sui muscoli, saltare il passaggio 2 e sollevare lentamente le gambe verso il soffitto senza piegarle prima.



  4. Abbassa lentamente le gambe fino a quando si trovano a circa 3 cm da terra. Non lasciare che la gravità faccia tutto il lavoro per te, assicurati di controllare i tuoi movimenti. Se l'esercizio sembra troppo facile, prova ad abbassare le gambe ancora più lentamente.


  5. Alza le gambe verso il soffitto.


  6. Ripeti il ​​movimento 5 volte, poi riposa per 30 secondi. Prima prova a creare 3 serie (puoi aumentare gradualmente il numero di serie in seguito).

Metodo 1 Versione avanzata



  1. Fai lo stesso esercizio, ma questa volta mantenendo un peso tra le gambe o tra i piedi. Usa una palla medica o un sacchetto di plastica che hai precedentemente riempito con indumenti pesanti e che hai accuratamente chiuso.



  2. Abbassa le gambe il più lentamente possibile. Più fai il movimento lentamente, più resisterai alla gravità e costringerai i tuoi muscoli a mantenere il controllo e a lavorare di più.

Metodo 2 Piedini in posizione sospesa

  1. Appendi una barra mantenendo il corpo il più dritto e fermo possibile.
  2. Alza le gambe finché non sono perpendicolari al resto del tuo corpo. Tieni le dita dei piedi affilate.
  3. Abbassa lentamente le gambe. Cerca di rendere il movimento il più lento possibile per forzare i muscoli a lavorare di più.
  4. Ripeti il ​​movimento 5 volte e riposa per 30 secondi. Crea 3 serie.
consiglio
  • Camminare da soli. Se hai troppi set quando non sei ancora pronto o se inizi direttamente con la versione avanzata mentre esegui l'esercizio con una palla medica pesante, rischi di danneggiare i muscoli e potrebbe essere più difficile continuare il lavoro più tardi.
  • Se decidi di allenarti con una palla medica, inizia ad esempio usando una pallina da 3 kg. Puoi aumentare gradualmente il carico usando una palla da 5 kg, ad esempio quando avrai più allenamento.
avvertenze
  • Se inizi a sentirti male o hai le vertigini, interrompi immediatamente l'esercizio e consulta un medico. Se il problema persiste, non esitare a sottoporsi a ulteriori esami medici.
  • Se ti stai esercitando con una palla medica, assicurati di tenerla saldamente tra le gambe, perché se cade su di te, può essere molto doloroso!