Come fare una maglietta

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Come cucire una maglietta senza Tagliacuci
Video: Come cucire una maglietta senza Tagliacuci

Contenuto

In questo articolo: Decora t-shirt Crea uno stencil Crea più t-shirt contemporaneamente con una serigrafia10 Riferimenti

Realizzare le tue magliette è un modo molto semplice per iniziare a creare i tuoi vestiti ed esprimerti. Citazioni piene di spirito, bande oscure, dichiarazioni politiche o le tue creazioni arriveranno a decorare le tue magliette. Le magliette fatte a mano faranno anche grandi regali per amici e parenti e se riesci a produrle in gran numero, sarai anche in grado di fare un po 'di soldi.


stadi

Metodo 1 Decorare le magliette



  1. Acquista magliette. Negozi sportivi o venditori all'ingrosso come Target o Walmart vendono molte magliette di buona qualità. Il cotone è il materiale più semplice da usare, ma puoi usare anche il poliestere o un mix di tessuti.


  2. Lavare e asciugare le magliette prima di iniziare. Le magliette di cotone si restringono nel lavaggio e questo può rovinare il tuo lavoro, quindi prelavate le magliette in modo da non danneggiare il design che state per fare.


  3. Posizionare un pezzo di cartone tra i due strati di tessuto. Ciò eviterà che inchiostro, vernice o macchie si rovescino sul retro della maglietta.



  4. Usa un ferro da stiro per trasferire un'immagine dal tuo computer alla maglietta. I fogli di trasferimento sono in genere venduti per magliette bianche o di colore scuro e puoi acquistare questo tipo di carta nel tuo negozio di artigianato. È sufficiente stampare l'immagine sulla carta di trasferimento utilizzando la stampante e utilizzare il ferro per trasferire l'immagine sulla maglietta.
    • Indossa la tua maglietta e segna con discrezione dove vuoi posizionare la tua immagine. Quindi posizionare la maglietta sull'asse da stiro o su una superficie piana in modo che l'immagine venga trasferita esattamente nella posizione desiderata.


  5. Usa un pennarello per tessuto, una tinta o un glitter per accentuare il tuo arredamento. Se vuoi disegnare o scrivere sulla tua maglietta, puoi anche usare i feltri. I negozi di artigianato vendono pennarelli per pittura e tessuto e puoi anche comprare tinture per vestiti, toppe decorative, ramponi e strass da attaccare alla tua t-shirt.
    • Se usi i feltri, lavati la maglietta separatamente la prima volta per evitare che l'inchiostro macchia gli altri vestiti.



  6. Lascia asciugare la maglietta durante la notte. Indipendentemente da ciò che usi per decorare la tua maglietta, resisti alla tentazione di indossarla immediatamente. Se usi strass di colla o tessuto, non agitare la maglietta e lasciarla asciugare. Lascialo al sole o diffondilo per asciugarlo più velocemente.
    • Tutte le scintille non sono uguali, quindi usa solo glitter appositamente realizzati per il tessuto.


  7. Puoi usare altre tecniche. Esistono molti modi per rendere unica la tua maglietta. Ad esempio, puoi provare:
    • il metodo cravatta e tintura
    • usando artificialmente la tua maglietta
    • per usare l'inchiostro


  8. Realizza il disegno per la tua maglietta su Internet per un risultato più professionale. Esistono molti siti Web che ti permetteranno di trasformare un'immagine o una foto da stampare sulla tua maglietta. Effettua una ricerca su Internet per personalizzare una t-shirt e confrontare prezzi e opzioni, inclusa la possibilità di creare il tuo design sul sito.
    • Più magliette ordini, meno costose saranno.
    • In genere, dovrai pagare in base ai colori o all'inchiostro che utilizzerai.
    • La maggior parte dei siti ti consente di aggiungere colori, iscrizioni o disegni relativamente semplici alla tua t-shirt.

Metodo 2 Crea uno stencil



  1. Usa uno stencil per creare un disegno più bello. Gli stencil sono motivi tagliati in carta che ti consentono di applicare vernice spray, inchiostro o pennarello sulla tua maglietta. Lo stencil sarà una guida per essere in grado di fissare il motivo nel punto desiderato e ti permetterà di evitare di commettere errori se è un motivo complicato. Per fare uno stencil, devi:
    • un foglio di carta o un cartone sottile
    • una penna
    • un coltello x-acto o un altro coltello di precisione
    • uno spruzzo di vernice


  2. Disegna il tuo disegno sul foglio di carta. Le parti che vuoi colorare verranno ritagliate sulla carta, per rivelare la maglietta sotto lo stencil.
    • Usa la penna per colorare leggermente lo stencil. Tutte le parti che colorerai riveleranno il motivo che indosserai sulla maglietta.
    • Stencil è un po 'come intagliare una zucca: le parti che tagli formano il modello di zucca.


  3. Taglia il tuo schema. I coltelli di precisione, come le lame X-acto, tagliano con maggiore precisione e creano un motivo più complesso. Taglia tutte le parti che vuoi coprire con l'inchiostro e scartale, ma lascia un margine di 10-12 cm attorno al disegno.
    • Ricorda di lasciare le forme cerchiate attaccate allo stencil. Ad esempio, se si desidera formare una A maiuscola, ma si desidera mantenere il triangolo superiore, lasciare una linea di cartone attaccata al triangolo in modo che non si stacchi.


  4. Metti un pezzo di cartone dentro la tua maglietta. Ciò eviterà che inchiostro, vernice o macchie si rovescino sul retro della maglietta.


  5. Posiziona lo stencil sulla maglietta con del nastro adesivo. Assicurarsi che il nastro non copra nessuna delle parti che si desidera colorare.


  6. Applica la vernice sulla tua maglietta. Lo stencil ti impedirà di dipingere le parti che non vuoi colorare. Segui le istruzioni sulla confezione e applica la vernice.
    • Per un aspetto più vintage, mantieni la vernice spray a distanza in modo che la vernice venga applicata in modo meno uniforme.


  7. Lascia asciugare la maglietta per 2-3 ore. Lascia asciugare la maglietta in modo che la vernice non cada e rovini il tuo lavoro.


  8. Rimuovi delicatamente lo stencil una volta che la maglietta è asciutta. Puoi persino usare questo stencil per un'altra maglietta.


  9. Lavare la maglietta separatamente per impedire alla vernice di macchiare gli altri vestiti. La seconda e la terza volta che lavi la maglietta, la vernice potrebbe fuoriuscire. Lavare la maglietta separatamente, a bassa temperatura, per evitare di danneggiare gli altri vestiti.

Metodo 3 Realizza più magliette contemporaneamente con una serigrafia



  1. Le serigrafie sono il modo più efficace per produrre rapidamente magliette identiche. Le serigrafie usano un design che puoi applicare molto rapidamente su una maglietta. Puoi quindi rimuovere la maglietta e metterne un'altra sotto lo schermo per applicare lo stesso disegno.


  2. Prepara l'attrezzatura di cui avrai bisogno. Per usare una serigrafia, avrai bisogno di diversi articoli che puoi facilmente trovare nel tuo supermercato o online:
    • Inchiostro per serigrafia (che si abbina al colore della tua maglietta)
    • emulsione fotografica
    • una serigrafia e una cornice
    • una raclette
    • luce intensa (almeno 150 watt)
    • una grande superficie nera (una lavagna o un poster, ecc.)
    • carta
    • forbici o un coltello x-acto
    • un disegno
    • una maglietta del materiale che preferisci


  3. Crea il tuo stencil. La serigrafia napplique un colore alla volta, quindi crea un modello o uno schizzo semplice per iniziare. Il tuo disegno corrisponderà al modello che apparirà sulla tua maglietta. Disegna il tuo disegno su un pezzo di carta e taglialo.
    • Lo stencil corrisponderà all'inchiostro che sarà sulla tua maglietta. Posiziona lo stencil sulla maglietta: la parte coperta dallo stencil sarà coperta di inchiostro.
    • È un modello di stencil inverso a quello che abbiamo descritto sopra. Qui, la parte che taglierai formerà il tuo disegno.


  4. Copri il tuo serigrafia con un'emulsione fotografica. L'emulsione fotografica è una sostanza che reagisce alla luce. Quando ciò accade, il prodotto si indurisce. Lo useremo per disegnare una forma nell'emulsione per il nostro design: tutto ciò che non sarà coperto dall'emulsione formerà il disegno. Versa una piccola emulsione lungo un lato dello schermo e usa il tergipavimento per distribuire uno strato sottile su tutto lo schermo.
    • Applicare l'emulsione sul lato che non è circondato dalla cornice su tutti e quattro i lati.
    • Fallo in una stanza buia, se possibile.


  5. Lascia che l'emulsione si solidifichi in una stanza buia. Esponilo il meno possibile in un armadio o in un bagno se riesci a chiudere le persiane o le tende.


  6. Installa la tua area di esposizione mentre l'emulsione si sta asciugando. Questo è dove esporrai il tuo schermo alla luce. Seguendo le istruzioni sulla confezione dell'emulsione fotografica, accendi una luce sulla tua superficie nera piatta. Ogni emulsione richiede un tempo di esposizione diverso, una quantità diversa di watt e una distanza diversa, quindi leggi attentamente le istruzioni.
    • Ad esempio, se la scatola indica 30 minuti a 200 watt, installare una lampada da 200 watt a 3-5 cm dal tavolo. Posizionerai lo schermo sotto la luce.


  7. Sposta lo schermo asciutto nell'area di esposizione. Coprilo con un asciugamano in modo che non reagisca alla luce quando lo trasferisci.


  8. Posiziona lo stencil al centro dello schermo. L'emulsione dovrebbe essere in alto in modo che poggi sul telaio e lo schermo dovrebbe essere posizionato a pochi centimetri sopra il tavolo. Posiziona lo stencil al centro dello schermo.
    • Posiziona lo stencil sottosopra per ottenere l'immagine giusta. Posizionalo in modo da avere un'idea del motivo sulla tua maglietta e poi capovolgilo prima di metterlo sul tessuto.
    • Se c'è un flusso d'aria o lo stencil è molto leggero, posiziona un pezzo di vetro trasparente sullo stencil per evitare che si sposti.
    • Smetti di toccare lo schermo, la luce e lo stencil.


  9. Accendi la luce. Controlla sulla tua bottiglia demulsion quanto tempo devi esporre lo schermo alla luce. Se senti odore di bruciato, spegni immediatamente la luce. Rimuovi lo stencil quando hai finito.
    • Se hai preparato correttamente l'emulsione, dovresti vedere il disegno dello stencil nell'emulsione.


  10. Rimuovere l'emulsione con acqua fredda. Usa una potente fonte d'acqua (come una doccia, un rubinetto o un tubo) e lava lo schermo, concentrando l'acqua sulla tua immagine. Dovresti vedere apparire il contorno dello stencil. Continua finché non vedi chiaramente la tua foto.
    • Ricorda di lasciare asciugare lo schermo prima di continuare.


  11. Posiziona il pezzo di cartone o di carta all'interno della maglietta. Ciò impedirà all'inchiostro di macchiare la parte posteriore della maglietta.


  12. Posiziona lo schermo. Posiziona lo schermo sulla maglietta con la cornice in alto e centra il disegno nella posizione desiderata sulla maglietta.


  13. Distribuisci l'inchiostro su tutto il motivo. Distribuire un sottile strato di inchiostro sul disegno. Passa il tergipavimento sul disegno in modo che l'inchiostro copra l'intero stampino.
    • Più supporti, più scura sarà l'immagine.


  14. Rimuovere con cura lo schermo. Rimuovi la serigrafia dalla tua maglietta con la stessa pressione e lascia asciugare la maglietta. Lo stencil deve essere colorato solo parzialmente.


  15. Ripeti la procedura con tutte le magliette che desideri. Puoi usare la serigrafia con un'altra maglietta aggiungendo più inchiostro se necessario.