Come impedire alla sua auto di arrugginirsi

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Cosa controllare nel motore per evitare brutte sorprese - VIDEO CORSO
Video: Cosa controllare nel motore per evitare brutte sorprese - VIDEO CORSO

Contenuto

In questo articolo: trova la ruggine prima che si diffonda Lava la tua auto per prevenire la ruggine Proteggi la ruggine dalla diffusione15 Riferimenti

La ruggine è un grave problema per il tuo veicolo. Il danno che può causare può rovinare le parti del corpo o compromettere la resistenza e la rigidità del telaio. Puoi levitare prestando molta attenzione all'esterno del veicolo e agendo ai primi segni di corrosione. Il modo migliore per fermare la ruggine è prevenirla.


stadi

Metodo 1 Trova la ruggine prima che si diffonda



  1. Ispezionare i passaruota. Ispezionare i passaruota e i paraurti. I passaruota sono dove la ruggine tende a svilupparsi su un'auto. Poiché sono sporchi e difficili da raggiungere, le persone spesso non riescono a controllarli. La maggior parte dei produttori di pneumatici consiglia agli utenti di scambiare i propri pneumatici ogni 10.000 km, quindi ogni volta che si cambiano i pneumatici, ispezionare i passaruota con una torcia per rilevare eventuali segni di ruggine. Ricorda anche di ispezionare gli attacchi del paraurti sul corpo.
    • Se il percorso della ruota è troppo sporco o fangoso, utilizzare un tubo per pulirlo prima di riesaminarlo.
    • Approfitta della rotazione delle ruote per trovare tracce di ruggine sui paraurti. I vecchi veicoli hanno paraurti in metallo che arrugginiscono più velocemente del resto del corpo.



  2. Esamina dove si incontra la carrozzeria. È più probabile che si verifichi ruggine quando si incontrano 2 pezzi di metallo, specialmente se c'è un attrito tra 2. L'attrito indosserà la protezione fornita dalla vernice e promuoverà la comparsa di ruggine. Fai un giro del tuo veicolo ed esamina dove si incontra la carrozzeria. Questo potrebbe essere il telaio della porta, in cui il cofano tocca le ali e le parti attorno al bagagliaio.
    • Apri le portiere, il cofano e il bagagliaio mentre cerchi la ruggine sul tuo veicolo.
    • Cerca segni che la vernice si stacchi, poiché la ruggine può svilupparsi sotto lo strato di vernice.


  3. Controlla regolarmente la parte inferiore del veicolo. La parte inferiore della tua auto o camion è la parte più esposta del corpo e quella che ha maggiori probabilità di arrugginire. Se vivi in ​​una zona dove nevica in inverno, sappi che sale e prodotti chimici usati per trattare la neve e il ghiaccio sulle strade aumentano il rischio che la ruggine compaia sotto il corpo. Esamina la parte inferiore della tua auto quando scarichi o cambi le gomme.
    • Cerca segni di ruggine sotto la tua auto durante lo scarico.
    • Non andare mai sotto il veicolo senza usare un martinetto.



  4. Non lasciare che l'acqua si accumuli nella tua auto. Il tuo veicolo è progettato per resistere a quasi tutto ciò che può fare un clima classico. La vernice, le vernici trasparenti e gli elementi di rivestimento in plastica sono lì per preservare il metallo dalla ruggine. Tuttavia, queste protezioni perdono la loro efficacia nel tempo. Se una parte del veicolo intrappola l'acqua (una piattaforma del camion o un bagagliaio che perde), scaricare il liquido o asciugare immediatamente l'area.
    • Se il tuo baule perde e l'umidità si accumula all'interno, cerca i fori progettati per far scorrere l'acqua. Fare riferimento al manuale dell'utente per individuarli e rimuovere tutto ciò che potrebbe ostruirli e impedire il flusso d'acqua.

Metodo 2 Lavare la macchina per prevenire la ruggine



  1. Lavare la macchina regolarmente. Sebbene lo sporco non sia direttamente responsabile della ruggine, lo sporco e i sedimenti alla fine attraversano la vernice nel tempo. Ciò è tanto più vero se qualcuno ha graffiato la carrozzeria. Altri elementi che indeboliscono la protezione della tua auto dalla ruggine sono gli escrementi di uccelli e gli schizzi di carburante durante il pieno. Nel tempo, deteriorano la cera, la vernice e la vernice, lasciando il metallo esposto alla ruggine.
    • Lavare il veicolo settimanalmente per mantenere sabbia e sporcizia fuori dalla vernice.
    • Gli escrementi di uccelli e il carburante possono attraversare il dipinto. Lavare la macchina se l'una o l'altra toccano la carrozzeria.


  2. Lavare il telaio del veicolo. Se vivi in ​​un luogo dove nevica in inverno, sale e sostanze chimiche che si depositano sotto la tua auto possono influire sulla sua capacità di resistere alla ruggine. Lavare regolarmente il telaio per evitare che questi oggetti si accumulino sotto la carrozzeria.
    • La maggior parte degli autolavaggi automatici offre la pulizia del telaio.
    • Puoi anche sollevare la tua auto con un martinetto e cospargere il telaio con un tubo dell'acqua.


  3. Usa il bicarbonato di sodio. Se hai a che fare spesso con il sale stradale, aggiungi il bicarbonato di sodio al sapone e all'acqua che usi per lavare il telaio e i passaruota della tua auto. Un cucchiaio di bicarbonato neutralizzerà l'effetto acido del sale e dei prodotti chimici usati per sciogliere la neve.
    • Usa il bicarbonato di sodio con un sapone per lavare le auto.
    • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio è sufficiente per pulire il telaio della maggior parte dei veicoli.


  4. Risciacqua completamente il tuo veicolo. Lasciare asciugare il sapone sulla carrozzeria riduce anche la durata della vernice. Risciacquare completamente l'automobile o il camion dopo ogni lavaggio. Non lavare mai il veicolo al sole poiché il sapone potrebbe asciugarsi più velocemente.
    • Applicare il sapone nelle sezioni (ad es. Solo sul cofano), quindi risciacquare abbondantemente prima di spostarsi su un'altra parte dell'auto.
    • Il sapone secco anche offusca la vernice della macchina.


  5. Incera il veicolo almeno due volte l'anno. La cera non solo dona alla tua auto un aspetto brillante, impedisce anche alla vernice di appannarsi e la protegge dagli urti. Applicare la cera sulla tua auto due volte l'anno per fornire un ulteriore livello di protezione al corpo e prevenire la formazione di ruggine.
    • La cera respinge l'acqua e fornisce un ulteriore livello di protezione alla vernice.
    • La cera impedisce anche al corpo di appannarsi al sole.

Metodo 3 Prevenire la diffusione della ruggine



  1. Raschiare la ruggine. Raschiare la ruggine con una lama di rasoio o carta vetrata a grana fine. Se vedi la ruggine sulla tua auto, impedirne la diffusione è la cosa migliore che puoi fare. Inizia raschiando l'area interessata con una lama di rasoio o carta vetrata a grana fine. Fare attenzione a non danneggiare la vernice intorno all'area arrugginita.
    • Graffiare solo la ruggine e non toccare la vernice intorno.
    • Se la vernice si congela, significa che non si attacca più al metallo e che rischio di staccare. Se il problema si sviluppa su una vasta area, dovrai ridipingere questa parte del corpo.



    Usa lantirouille. Dopo aver raschiato la ruggine, applicare un dispositivo antiruggine da banco sulla superficie trattata per evitare che si arrugginisca di nuovo. La maggior parte di questi prodotti sono venduti con un pennello. Immergi il pennello nella ruggine e applica uno strato sottile dove prima c'era la ruggine.
    • Se l'antiruggine non viene venduto con un pennello, utilizzare un batuffolo di cotone o un panno piccolo per applicarlo sul metallo. Non spruzzare.
    • Lantirouille è venduto nella maggior parte dei negozi di prodotti automobilistici.


  2. Lascia asciugare completamente il lampone. A seconda del tipo di ruggine rimosso e dell'ambiente, potrebbero essere necessarie alcune ore. Leggi le istruzioni sulla bottiglia per essere sicuro che abbia avuto abbastanza tempo per asciugarsi prima di passare al passaggio successivo.
    • Lantirouille impiega più tempo ad asciugarsi in ambienti freschi o umidi.
    • Lantirouille si asciuga più velocemente al sole.


  3. Applica la fermata. Applicare il dispositivo di rimozione della ruggine secco. Usa un pennello piccolo per applicare la buccia del corpo sull'area precedentemente trattata con la ruggine. Il primer deve essere sottile e devi vedere il metallo attraverso. Fare attenzione a non mettere troppo, perché potrebbe rovesciare la carrozzeria.
    • Utilizzare un tovagliolo di carta o un panno per rimuovere il prodotto in eccesso prima che si esaurisca.
    • Lascia asciugare completamente la finitura prima di applicare una mano di vernice per auto.


  4. Acquista il giusto colore per la vernice automobilistica. Esistono molti modi per trovare il giusto colore di vernice. La maggior parte dei produttori di automobili può spedire un flacone di vernice per ritocchi in base al numero di identificazione del veicolo (VIN). Troverai anche il codice della vernice accanto al numero di identificazione sulla targhetta nel telaio della portiera lato conducente. Usa questo codice di vernice per acquistare il giusto colore di vernice per auto.
    • Assicurati di scegliere un colore esattamente uguale al resto del corpo. Altrimenti, l'area trattata sarà visibile al sole.
    • La vernice per ritocchi è disponibile nella maggior parte dei negozi di ricambi auto e presso rivenditori selezionati.


  5. Applicare la vernice per ritocchi sul bordo. Immergi il pennello nel barattolo e applica la vernice sul mantello asciutto. Evitare lunghe pennellate per non lasciare linee visibili sulla carrozzeria. Tampona la vernice al centro dell'area da trattare e distribuiscila uniformemente.
    • Fare attenzione a non applicare troppa vernice in quanto potrebbe rovesciare la carrozzeria.
    • Se l'area da trattare è più larga di una moneta, dovrai anche carteggiarla.