Come impedire ai suoi amici di prendersi in giro (per adolescenti)

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5 cose da sapere sul cervello degli adolescenti | Filippo Ongaro
Video: 5 cose da sapere sul cervello degli adolescenti | Filippo Ongaro

Contenuto

In questo articolo: Ridurre la presa in giroTribuire in giroMigliorare le relazioni amichevoli Rispondere al bullismo10 Riferimenti

Se hai l'impressione che i tuoi amici ti stiano prendendo in giro costantemente, forse dovresti assicurarti che siano davvero tuoi amici. Se si tratta di idioti, che cercano sempre di sostenere dove fa male, è diverso. Un vero amico non farebbe nulla per ferirti volontariamente. È normale stuzzicarsi a vicenda con gli amici, ma se hai l'impressione che la presa in giro sia sempre diretta verso di te o sia incessante, non puoi sopportarla. Se impari a disinnescare la beffa, non dovrai più preoccuparti così tanto.


stadi

Parte 1 Ridurre le prese in giro



  1. Impara a ridere di te stesso. A volte è molto difficile ridere di te stesso quando ti senti imbarazzato o imbarazzato, ma è molto importante. Gli adolescenti a volte sono crudeli e prestano meno attenzione a come trattano i loro coetanei rispetto agli adulti. Alcune persone tenderanno ad aggiungere se si rendono conto che ti tocca.
    • È particolarmente importante imparare a prenderti in giro se fai un errore o una goffaggine davanti a tutti, specialmente se inciampi, fai cadere un oggetto o rovesci qualcosa.
    • Guarda come si comportano gli adolescenti popolari. Il più delle volte scherzano direttamente: "Non so cosa stia succedendo oggi, non posso fare tre passi senza inciampare! "I loro amici probabilmente rideranno due dopo, succede anche ai più fighi. Quindi, alla fine di un minuto, diranno ai loro amici di allacciarlo e andranno avanti.
    • Non essere troppo duro con te stesso, tutti fanno qualcosa di imbarazzante di volta in volta. Prova a cambiare idea e ad andare avanti davvero. Lo invierà al tuo entourage che non ha davvero importanza.
    • All'inizio non sembrerà naturale, quindi dovrai forzarti un po '. Sembrerà più facile con la pratica.



  2. Agisci con fiducia in te stesso. Anche se non ti fidi sempre di te stesso, comportati come se fosse il caso. Più sarai sicuro di te stesso, meno riderai di te. Le persone sono intimidite dalla fiducia in se stessi. Se non possono prevedere la tua reazione, gli altri esiteranno a inseguirti. Saranno troppo spaventati per avere degli idioti se hai troppa diffusione.
    • Cerca di non parlare troppo in fretta. Quando siamo nervosi, spesso tendiamo a parlare più velocemente. Parla più lentamente, avrai più fiducia in te.
    • Monitora il tuo linguaggio del corpo. Anche se pensi che sia un cliché, cerca di alzarti in piedi, le spalle indietro e il mento in alto. Non solo ti darà la fiducia di fidarti di te, ma ti sentirai anche più fiducioso.
    • Inizia la conversazione con il vecchio che vive vicino a te, con un amico di tua madre o con il fratellino del tuo amico. Parla con persone di cui sei sicuro che non ti prenderanno in giro, a parte la presenza dei tuoi amici. Più tenterai, più facile sarà tenere una conversazione in un cono più stressante.
    • Tieni presente che le persone stanno sicuramente prestando meno attenzione a te di quanto pensi. Tutti gli adolescenti che provano, compresi quelli che sono molto popolari, sono completamente egocentrici. Sono troppo occupati a chiedersi se i loro amici abbiano notato quanto sono male oggi, o come siano spaventati nel dire qualcosa di stupido a qualcuno a cui piace prestare molta attenzione. Non passare il tempo a preoccuparti che tutti ti guardino quando entri in una stanza. Il più delle volte, non è così.



  3. Riportali sul tuo account. A volte è possibile cambiare le battute in briscola, se sospetti che qualcuno ti prenda in giro per gelosia o se gli insulti non ti disturbano troppo. Un buon esempio sarebbe un gruppo di ragazzi che prendono in giro uno dei loro amici che hanno fatto uno sforzo sartoriale, supponendo che piacerà a una ragazza. Invece di essere infastidito, può semplicemente rispondere: "È vero, è una giacca nuova e mi sta bene, inoltre! "


  4. ignorarli. Questo approccio è un po 'tecnico, ma molto efficace. Può essere utilizzato in molte situazioni sociali scomode.La prossima volta che i tuoi amici ti prendono in giro, resta rilassato. Cerca di non sembrare arrabbiato, ma solo un po 'seccato e di' loro: "Fa bene ai bambini, hai finito di giocare?" "
    • Non far finta di non aver sentito nulla, vuoi prendere troppo a cuore le cose.
    • Non cercare di metterti nella loro opinione e sminuirti, li renderebbe solo più malvagi.

Parte 2 Rispondere alle prese in giro



  1. Impara a rispondere. Essere in grado di essere distribuiti senza essere cattivi è un'abilità chiave. L'umorismo fa parte della vita. Se riesci a scherzare quando ti prendi in giro, succederà meno spesso.
    • Alcune persone prendono in giro i loro amici o il loro ragazzo per affetto. Pensano solo di essere divertenti. Se sei in grado di rispondere a loro senza fare un dramma, otterrai la loro ammirazione.


  2. Restituisci la derisione contro di loro. Se un amico inizia improvvisamente a prenderti in giro per un ragazzo, rispondigli scherzosamente: "Perché la mia vita amorosa prende così tanto, all'improvviso? Se i tuoi amici si prendono gioco del tuo taglio di capelli, puoi dire qualcosa del tipo: "Da quando i miei capelli ti hanno tanto affascinato? "


  3. Prendi appunti. Quando sei con qualcuno che si diverte molto quando lo prendi in giro ed è bravo a superare in astuzia i critici, guardalo. Come reagisce, che tipo di risposta fa, che reazione riceve? La prossima volta che verrai criticato o preso in giro, chiediti cosa farebbe questa persona per te.


  4. Utilizzare il metodo di "Sì e... » Forse i tuoi amici ti prendono in giro perché hanno l'impressione che tu stia cambiando. Forse hanno paura che non ti interesseranno più. Prendere in giro è molto più facile che deviare allo stesso ritmo di te, il cambiamento a volte fa paura. Se riesci a rimbalzare sulle loro battute andando ancora oltre, mostrerà loro che sei ancora la stessa persona. Non si sentiranno più minacciati.
    • Se i tuoi amici ti prendono in giro sulla tua nuova giacca di pelle chiamando "Fonzie", rispondi: "Sì e non è finita: domani salto su un bacino pieno di squali con la mia bici. "
    • Se indossi una nuova sciarpa e i tuoi amici si divertono chiedendoti se è la sciarpa della tua ragazza, rispondi "Sì e non è tutto: indosso anche le sue mutandine. "

Parte 3 Migliora le tue relazioni amichevoli



  1. Di 'loro che sta infastidendo. È normale divertirsi con gli amici, ma se succede così spesso che è un problema, probabilmente è un po 'troppo lontano. I tuoi amici potrebbero non sospettare che sia così noioso. Prova a parlare con ciascuno dei tuoi amici da solo, fuori dal gruppo. Se provi a fermare il momento, potrebbe peggiorare la situazione.
    • Spiega chiaramente quali sono le tue aspettative. Un incidente particolare ti fa stare male? Cosa avrebbe potuto fare diversamente il tuo amico per farti sentire meglio?
    • Tieni presente che questo tipo di umorismo fa parte della personalità di alcuni. I tuoi amici potrebbero non essere più in grado di prenderti in giro. Non forzarli a farti una promessa impossibile. Ciò comporterebbe solo risentimento da entrambe le parti.
    • Cerca di essere specifico. Se un particolare argomento ti tocca in particolare, chiedi al tuo amico se è possibile levitare. Se hai notato che un altro dei tuoi amici si sta ancora allenando, chiedigli di prestare maggiore attenzione al futuro.
    • Non accusare il tuo amico, lo metterebbe solo sulla difensiva. Cerca di non chiedergli perché è sempre così cattivo con te. Digli che ti dà davvero fastidio prendere in giro il tuo peso e chiedergli di non partecipare la prossima volta che l'intero gruppo inizia a prenderti in giro per questo.
    • Fagli capire che, fintanto che farà sforzi, lo farai anche tu. Ricordagli che sei amico da molto tempo e questa è l'unica cosa che non ti soddisfa. Digli che gli chiedi di prestare più attenzione a quello in futuro.
    • Se sai che a volte reagisci troppo duramente quando ti prendi in giro o se trovi difficile prendere le cose alla leggera quando sai che sarebbe meglio, di 'ai tuoi amici che ci stai lavorando. Spiega loro che sai che a volte sei troppo sensibile, ma che fai sforzi per cambiare. Chiedi loro di risparmiare un po 'di tempo in cui ti fidi di te stesso.
    • D'altra parte, non lasciare che ciò accada se i tuoi amici sono davvero spiacevoli con te. Può succedere che alcune persone ti biasimino per non avere un senso dell'umorismo, quindi sono solo cattivi. Se ciò accade, dì a te stesso che non stai facendo nulla al riguardo.


  2. Chiedigli se c'è un problema. Alcune persone si rifugiano dietro il sarcasmo quando hanno un problema con qualcuno e non hanno il coraggio di parlare direttamente con loro. Preferiscono infilarlo nella conversazione facendolo sembrare uno scherzo. Se pensi che sia così, porta via il tuo amico e chiedigli se ha qualcosa da dirti. Digli che le sue battute sono piuttosto aggressive ultimamente e che vorresti sapere perché.
    • Usa questo approccio con amici che improvvisamente iniziano a prenderti in giro o la cui derisione diventa crudele.
    • Potrebbe esserci un problema di comunicazione tra di voi. Il derisione potrebbe smettere dopo la cancellazione.


  3. Cerca di capire le loro motivazioni. A volte, alcune persone si prendono gioco di quando si sentono minacciate, ad esempio se stai diventando più popolare. In questo caso, spesso cercano di attirare l'attenzione degli altri, anche se in modo negativo. Hanno l'impressione che sembreranno più interessanti abbassandoti.
    • Se improvvisamente ricevi più beffe e critiche e non sai perché, è possibile che sia perché sei diventato più attraente o più sicuro che in passato. Se è così, confortati: è una bella notizia!
    • Chiediti se è successo qualcosa nella vita del tuo amico che gli ha fatto perdere la fiducia in se stesso. Forse non ha nulla a che fare con te e ti prende per distogliere l'attenzione della sua persona.


  4. Sii pronto a rinunciare. Cerca di non farne una storia. Nexige non ricevere scuse. Un vero amico si scuserà con te senza che tu debba chiedere, quando capisce che fa davvero male. Se, al contrario, provi a farli sentire in colpa quando hanno l'impressione che non sia proprio molto, alla fine lo vorranno. Di 'loro che finché cercheranno di prenderti in giro, non ci sono problemi tra di voi.
    • Se continui a prenderti in giro mentre accetti di cambiare, forse dovresti interrompere questa amicizia. Avere persone tossiche intorno a te crea solo stress inutili.

Parte 4 Rispondere ai bulli



  1. Vai all'offensiva. Come dice il proverbio, "la migliore difesa è l'attacco. Se ti senti capace, puoi provare a impedire a un bullo di venire da te anche prima che inizi. Se la stessa persona ti molesta durante tutte le lezioni di matematica, prova a gestire la situazione non appena ti assedi alla scrivania. Ad esempio, puoi dire in tono distaccato "Eccolo alle 15:00, penso che sia ora di prendermi in giro per i miei capelli. L'idea è di farle capire cosa si comporta in modo prevedibile e noioso.
    • Se riesci ad addestrare gli amici di chi ti molesta a ridere con te, la battuta può girarsi contro di lui (o lei) Le persone a cui piace prendere in giro gli altri di solito hanno amici a cui piace fare lo stesso.
    • La cosa peggiore per un bullo è sentirsi umiliata di fronte ai suoi amici.


  2. Prendi il controllo della situazione. Se pensi di poter reagire in modo più aggressivo, puoi provare a riprendere il controllo della conversazione. Se riesci a scoprire perché si sentono al tuo fianco, potresti essere in grado di calmarli e trovare un modo per sistemare le cose senza ricorrere alla violenza.
    • Ogni volta che un bullo ti fa una domanda, chiedigli di spiegare: "E perché lo pensi? O "Cosa ti fa pensare che l'ho fatto?" "
    • Fai attenzione a non arrabbiarti e non essere sarcastico, ti renderà solo più nervoso.


  3. Non prendere in giro gli altri. Se anche tu sei sorpreso di schernire gli altri, perderai ogni superiorità morale, anche se ridi solo di quelli che ti ridicolizzano di più. Se decidi di prenderli in giro, penseranno solo che fa parte del gioco.Alcuni adolescenti lo adorano e non si preoccuperanno di prenderti in giro e farsi deridere in cambio. Sono spesso ragazze difficili che sono cresciute con quattro fratelli maggiori. Diventerai un bersaglio legittimo nel momento in cui inizi a ridicolizzare gli altri. Difenditi, ma senza crudeltà.


  4. li denuncia. Se la situazione peggiora e non la controlli più, chiedi aiuto a un genitore o un insegnante. Forse troveranno una soluzione senza che nessuno sappia che sei dietro tutto ciò.
    • Fai attenzione, perché se capisce che hai denunciato, questo bullo potrebbe trattarti anche peggio di prima.
    • La tua sicurezza e il tuo benessere psicologico sono più importanti della tua reputazione. Se pensi che un bullo possa diventare violento nei tuoi confronti, lo devi a te stesso e a tutte le altre vittime per denunciarlo.