Come onorare Dio

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Servire ed onorare Dio
Video: Servire ed onorare Dio

Contenuto

In questo articolo: Dare gloria a Dio Servire gli altri Dare riferimenti umili16

Onorare Dio è fatto in diversi modi a seconda delle origini e del modo di vivere. Se ci sono molti modi per dare gloria a Dio, puoi iniziare umilmente, essere discreto quando aiuti gli altri, essere generoso e vivere all'unisono con il Signore.


stadi



  1. Onora Dio con paura e rispetto. Ciò implica la paura di deluderlo. Ha detto un salmista Possa tutta la terra temere il Signore! Possano tutti gli abitanti del mondo tremare davanti a lui! (Salmo 33: 8)


  2. Sappi che "gloria, preghiera, fama e distinzione" sono sinonimo di "onore".
    • Glorificalo secondo la sua volontà. Celebreranno le vie del Signore, poiché la gloria del Signore è grande. (Salmo 138: 5)


  3. Onora Dio con "amore". Nel giudicare, chiederanno: Quando abbiamo visto straniero e ci siamo fatti radunare; o nudo, e ci vestiamo? Quando ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo andati da te?
    • E il re risponderà loro, In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno di questi ultimi miei fratelli, me le avete fatte.

Metodo 1 Dai gloria a Dio




  1. Glorifica Dio ovunque tu vada. Puoi dedicare tutta o parte di una stanza della tua casa alla preghiera e all'adorazione. Non devi andare a messa con tutti. Puoi pregare a casa, da solo o con i tuoi cari. Le sessioni di adorazione possono includere candele, incensi e immagini o statue con una rappresentazione spirituale per la tua religione.
    • A seconda della tua religione, hai l'opportunità di posizionare oggetti specifici per le tue credenze in questa stanza. Se sei agnostico, puoi mettere elementi importanti per te in questo luogo santo.
    • I culti a casa sono un buon modo per mantenere una vita di preghiera sana. Puoi usare il tuo luogo di culto per preghiere quotidiane o per meditare.


  2. Vai in un luogo di culto. Invita i tuoi cari e comunica con gli altri secondo i riti della tua religione. Pregare con gli altri svilupperà il tuo senso di ammirazione. Ladmiration è un sentimento percepito di fronte alla grandezza di un oggetto, un essere o una presenza.
    • Le persone che hanno ammirazione per la Creazione sono in grado di aiutare meglio gli altri. Sono anche pronti a dedicare la propria vita al benessere della comunità.
    • La maggior parte dei luoghi di culto ha belle arti e insegnamenti ispirati da questa ammirazione. Spesso contengono simboli religiosi che rappresentano una dottrina nota. Cerca di fare amicizia con quelli che incontri lì.



  3. Pratica la preghiera e la meditazione. La preghiera e la meditazione ti aiuteranno a controllare le tue emozioni negative. La preghiera funge da supporto sociale invisibile che rafforzerà la tua percezione positiva di te stesso.
    • Se pregate, pregate ovunque in qualsiasi momento o cercate un posto tranquillo e scegliete il momento giusto per rivolgervi a Dio e parlargli non solo delle vostre paure, ma anche delle cose per le quali gli siete grati.
    • Ricorda di tenere un diario di preghiera. Scrivere in un diario ti aiuterà a risolvere la tua sofferenza spirituale e ti aiuterà a navigare le cose che contano. Gli studi dimostrano che i pazienti con malattie potenzialmente letali hanno interesse, sia fisicamente che emotivamente, a registrare regolarmente le loro esperienze stressanti in un diario.
    • Prega e medita su base regolare. Dovrai rimanere te stesso e raccogliere le tue idee per impedire alla tua mente di vagare. Solo dopo puoi stabilire una connessione con un'entità superiore.

Metodo 2 Servire Altri



  1. Fai volontariamente cose utili per gli altri. Non farlo per farsi notare. Puoi onorare Dio facendo buone azioni ogni giorno per gli altri. Non solo le persone ti saranno grate, ma sarai anche più felice, raggiungerai l'illuminazione e migliorerai la qualità della tua vita. Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, fai sempre sembrare che sia la prima volta. Come possono essere superati i bisogni degli altri e come si possono abbandonare i futili desideri e lamenti per vivere una vita umile, internamente ed esternamente, e servire Dio e gli altri?
    • Lascia il posto ad altre macchine sulla strada. Non si tratta di fermarsi sul lato della strada, ma di lasciarti sorpassare.
    • Dai da mangiare a chi ha fame e non solo ai tuoi amici o familiari.
    • Sorridi, ma non con orgoglio, quando apri la porta a qualcuno.
    • Sii un collega produttivo e impegnato, non pretenzioso.
    • Dai vestiti e altri beni alle persone bisognose.


  2. Diventa volontario in un'organizzazione o in un gruppo aiutando le persone. Prenditi il ​​tempo per scegliere una posizione che corrisponda alle tue abilità. Cerca un'attività di volontariato in luoghi di culto o di beneficenza. Vedi anche le pagine gialle nelle sezioni dedicate ai centri di volontariato o ai centri di informazione per i volontari. Puoi anche visitare alcuni siti come Volunteermatch.org o 1-800-volunteer.org per trovare lavoro vicino a te. Puoi scegliere tra i seguenti tipi di volontariato:
    • insegnare o diventare volontario in una scuola
    • diventa un traduttore per immigrati se parli un'altra lingua
    • allena una squadra se pratichi uno sport
    • pulire e lavorare in un parco locale o rifugio della fauna selvatica
    • lavorare in un ospedale, in una casa adottiva o in una clinica
    • chiama le persone da casa tua per raccogliere fondi


  3. Non impegnarti oltre le tue possibilità! Non andare oltre le tue possibilità, perché rischi di stancarti e di non essere in grado di servire correttamente gli altri. Devi essere in grado di fare cose buone in modo positivo per gli altri. Prenditi del tempo per pensare alla tua disponibilità prima di impegnarti in qualsiasi attività.
    • Se ti sei già impegnato, prova a svolgere una parte dell'attività assegnata a te prima di dedicarti a qualcos'altro. Sentiti libero di parlare apertamente delle attività giuste per te e di quelle che non ti soddisfano. Se discuti onestamente con loro, i tuoi interlocutori capiranno che sei occupato e rispetteranno la tua decisione.
    • Non aver paura di fare di nuovo volontariato in un'organizzazione in cui sei stato, se hai tempo di farlo di nuovo. Riprendi il volontariato se il tuo programma lo consente.


  4. Chiedi a qualcuno di fare volontariato con te. Fare cose con altre persone ti darà la motivazione di cui hai bisogno per fare l'attività che ti interessa. Inoltre, farai sicuramente amicizia con le tue esperienze e i tuoi incontri.
    • Fai volontariato con i tuoi cari, il tuo partner o qualsiasi altra persona cara. Questo tipo di attività rafforzerà i legami che ti legano e rafforzerà la tua determinazione ad aiutare gli altri.

Metodo 3 Agisci umilmente



  1. Accetta le tue qualità e i tuoi difetti. Sii proattivo su chi sei e cosa puoi essere. Meno devi dimostrare agli altri, più puoi dedicarti a Dio. Quando entri in conflitto con gli altri, accetta la tua parte di responsabilità. Riconoscendo i tuoi errori e accettandoli, imparerai non solo dai tuoi errori, ma anche a migliorare. È con questo tipo di comportamento che verrai a costruire forti legami sociali.
    • Ad esempio, se il tuo amico si arrabbia perché sei in ritardo, non metterti sulla difensiva. Digli "Mi dispiace, la prossima volta starò più attento. "
    • Riconoscere e accettare i tuoi errori renderà i tuoi errori meno angoscianti e più facili da superare. Questo atteggiamento positivo ti aiuterà a cambiare positivamente le tue abitudini.


  2. Perdona. Perdona e perdona senza distinzioni di merito come desideri che Dio faccia con te. Riconosci i tuoi errori e non soffermarti sui tuoi errori o su quelli degli altri. Concentrati invece su ciò che puoi fare per condividere la grazia di Dio e migliorare concretamente la tua vita ogni volta che ne hai l'opportunità.


  3. Sii meno egoista. Copriti con gentilezza, sincerità, umiltà, grazia e tranquillità, non fingendo, ma amando veramente gli altri e ciò che sono. Non preoccuparti di meno di te stesso per connetterti meglio con chi ti circonda. Rimanere nell'ombra a beneficio degli altri e non correre dietro alla perfezione onora Dio attraverso la schiavitù della sua creazione.


  4. Mostra quanto sei grato. Il riconoscimento crea la sensazione di essere stato utile agli altri attraverso gesti e parole. Quando ti accorgi della tua dipendenza dagli altri, ringraziali e accetta l'importanza che hanno nella tua vita. Condividi la speranza, la serenità e altre risorse a tua disposizione e vedrai che ognuno ha un posto in questo mondo.
    • Tieni un diario di gratitudine. Questo tipo di pratica migliorerà il tuo benessere psicologico. Annota almeno tre cose per le quali sei grato e scrivi ogni giorno sul tuo diario.


  5. Incoraggia gli altri a fare la loro parte. Non attirare l'attenzione, ma piuttosto essere disposti a spingere gli altri a diventare più responsabili senza vincoli, requisiti o manipolazioni. Anche rimanendo discreto e negando determinati privilegi o benefici, puoi potenziare gli altri. Il supporto che dai a coloro che ti circondano rafforza la comunità che formi insieme. La tua comunità può quindi lavorare positivamente. Se sai come creare un sentimento di soddisfazione negli altri, puoi diventare un grande leader.
    • Le persone più influenti su questa Terra sono state leader spirituali: Buddha, Gandhi, Gesù Cristo, Martin Luther King e Muhammad.


  6. Non aspettare alcuna remunerazione. Non agire nella speranza di essere ricompensato, ringraziato o complimentato per le tue buone azioni. Lavorare per pagare significa che qualcuno avrà certe cose in cambio del proprio lavoro. Pensare di meritare qualcosa, ma che non si ha diritto ad esso, alla fine creerà un sentimento di risentimento o amarezza. Avrai difficoltà a comportarti bene e ad amare gli altri con amarezza. Sarai davvero bloccato dal fatto di non essere stato pagato.
    • Non aspettandoti nulla dagli altri, sarai in grado di lavorare liberamente per loro senza aspettarti nulla in cambio.


  7. Offri i tuoi servizi ai poveri. Non preoccuparti di fare una buona impressione, apparire irrealistico, arrampicarti sulla stima degli altri o arricchirti in modo falso, perché Cos'è per un uomo vincere tutti, se perde la sua anima? Non soffermarti sui tuoi fallimenti che sono solo temporanei. Mettiti subito al lavoro. Invece di lamentarti ed essere un ostacolo, cerca di lavorare meglio e preoccupati meno di te stesso. Concentrati sulla situazione generale e su cosa puoi fare per gli altri mentre glorifichi Dio con il tuo aiuto alla comunità e ai poveri.


  8. Accetta il fatto di non avere risposta a tutto. Le persone umili sono spesso più tolleranti verso gli altri. Non hanno bisogno di essere aggressivi o minacciosi per difendere le proprie convinzioni. Sii paziente e ascolta le credenze / idee degli altri, anche quando stai attraversando momenti difficili. In questo modo sarai in grado di onorare Dio con pace e gentilezza. Diventerai più forte e imparerai di più da Dio e da te stesso.


  9. Lascia che la pace e le cose positive accadano. Non puoi capire tutto o controllare tutto.
    • Non intervenire nell'opera di Dio. Fai volontariato da solo o in gruppo, come puoi fare nei luoghi di culto.
  10. Accetta e apprezza la conoscenza degli altri. Accetta e apprezza la conoscenza degli altri, indipendentemente dalla loro religione, grande o piccola, e indipendentemente dalla tua esperienza, risultati, competenza ed educazione.
    • Onora Dio ricompensando la fede e la volontà con grazia e sentite condoglianze nel dolore, ma anche con congratulazioni nei bei tempi.
    • Onora Dio dando importanza alle persone, accettando chi sono e cosa hanno da offrire, ma anche facendo amicizia con loro.