Come inquadrare una foto

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Segreti per una foto wow Inquadrare un ritratto
Video: Segreti per una foto wow Inquadrare un ritratto

Contenuto

In questo articolo: Scelta di una corniceAdatta la foto Crea la cornice

Le fotografie consentono di conservare e mostrare i nostri ricordi più belli, inquadrarli conferisce loro un aspetto più decorativo. È molto importante conoscere la procedura da seguire per inquadrare e proteggere le nostre foto più belle, al fine di evidenziarle quando vengono visualizzate. In questo articolo imparerai come scegliere una cornice prefabbricata, come modellarla e come costruirla da solo. È un progetto semplice che può essere realizzato in meno di un'ora se hai gli strumenti giusti.


stadi

Parte 1 Scegliere una cornice

  1. Pensa al layout della tua stanza. Se la stanza è moderna, evitare di installare un fiore o una cornice di legno. Se la stanza è classica, dovresti evitare un metallo liscio o spazzolato o una cornice con linee troppo moderne. Questa regola può ovviamente essere messa da parte se hai pensato a un layout particolare.


  2. Pensa allo stile della foto. Le foto vecchio stile di solito sono meglio evidenziate con vecchie cornici. Devi anche considerare il colore della foto. Se è in bianco e nero, sarà più simile a una cornice in bianco e nero. Se la foto è a colori, risalterà meglio con una cornice colorata o una cornice di legno.


  3. Scegli lo stile della cornice. Devi decidere se vuoi una cornice spessa, una cornice sottile, una cornice tridimensionale o un altro stile di cornice. Alcune foto, ad esempio le tele stampate, si distinguono meglio senza una cornice!



  4. Scegli la dimensione della cornice in base alla stanza. Vuoi che la foto occupi molto spazio nella stanza o la vuoi piccola e solo un bel dettaglio della stanza? Devi decidere cosa funziona meglio considerando il tuo layout.


  5. Scegli le dimensioni della cornice in base alla foto. Quanto dovrebbe essere grande la foto? Vuoi un sacco di spazio tra il dipinto stesso e la sua cornice o vuoi che non ci sia spazio? È comune avere uno spazio di 2 cm tra la cornice e la foto, tuttavia è possibile aggiungere un tocco drammatico creando uno spazio più grande (10 cm o più).
    • Certo, dipende dalle dimensioni della foto. Se la foto è enorme, uno spazio di 10 cm è ragionevole.


  6. Scegli il colore In generale, il nero, il bianco e il marrone sono considerati colori neutri che funzionano con la maggior parte delle foto. Puoi comunque scegliere cornici colorate. Questa è soprattutto una buona idea se vuoi fare un pop su una foto e posizionarla al centro dell'attenzione nella stanza.
    • In generale, dovresti scegliere il colore della cornice in base a un colore che domina l'immagine. Ad esempio, se il tuo diploma include un sigillo rosso, potresti rendere l'immagine più pop scegliendo una cornice di colore rosso.



  7. Usa un foglio di cartoncino. Se decidi di creare uno spazio tra la cornice e la foto, avrai bisogno di un foglio di cartoncino. Ti permetterà di creare una "cornice" secondaria per la foto. Dovrai decidere il colore del foglio di cartoncino. I colori bianco o crema sono spesso usati, ma puoi anche scegliere un colore più luminoso per adulare la tua foto.



    Misura il tuo foglio di cartoncino. Prendi le misure della tua foto e aggiungi la dimensione dello spazio che vuoi creare tra la cornice e la foto, al fine di ottenere la dimensione del foglio di cartoncino. Prendiamo ad esempio una foto di 8 x 10. Per questa foto, vogliamo uno spazio di 1,5 tra la cornice e la foto. Pertanto, il foglio di cartoncino misurerà 11 x 13 (poiché lo spazio deve essere aggiunto a ciascun lato della foto).


  8. Taglia il bordo esterno. Misura un angolo d'angolo con uno strumento adatto (se ne hai uno), quindi taglia il foglio di cartoncino nella dimensione desiderata. Usa un coltello o un altro strumento affilato per tagliare una linea pulita. Il foglio di cartoncino misurerà 11 x 13.


  9. Tagliare il bordo interno. Ritaglia il bordo interno dove vuoi posizionare la foto. Il consueto consiglio è di assicurarsi che lo spazio inferiore sia un po 'più grande dello spazio sopra (questo deve essere appena percettibile). Effettuare un montaggio a secco per determinare il posizionamento corretto, quindi misurare e tagliare un foro che corrisponda alle misure della foto, al centro del cartoncino.
    • Un buon consiglio: misura la forma esatta, in questo caso un rettangolo 8 x 10, quindi esegui il taglio all'interno della linea che hai disegnato. In questo modo, non creerai accidentalmente spazio perché hai fatto un buco troppo grande.


  10. Allega la foto Posiziona la foto nel foro del cartoncino. Prendi due pezzi di nastro adesivo e usali per tappare i fori lungo la linea superiore. Devono essere equidistanti, verso il centro. Quindi, prendi due pezzi di nastro adesivo e posizionali sul foglio di cartoncino accanto ai primi due pezzi. Il lato lungo di questi pezzi dovrebbe seguire la linea di giunzione tra la foto e il foglio di cartoncino.
    • Questo è un modo sicuro di attaccare la foto al cartoncino, perché il nastro può essere facilmente tagliato dove la foto e la carta si incontrano, lasciando solo un piccolo pezzo di nastro sulla foto stessa.

Parte 3 Creare il telaio



  1. Raccogli il tuo materiale. Faremo una cornice per una foto 8 x 10, con uno spazio di 1,5 tra il cartoncino e la foto. Devi prenderti.
    • Un pezzo di legno di 1 x 2, del tipo che preferisci.
    • 1/4 borchie il cui colore si abbina o contrasta piacevolmente con il legno che hai scelto.
    • Perni da 5 mm di diametro.
    • Una scatola di linguette, una sega, una misura della superficie e un metro di sarta.
    • Colla ed elastici.
    • Hardware per realizzare una cornice di base, come il compensato.
    • Materiale opzionale come vernice o macchia.


  2. Tagliare i diversi pezzi alle lunghezze desiderate. Per il momento, preoccupati solo di quello 1 x 2. Le misure interne di questa porzione del telaio sono le stesse del foglio di cartoncino, mentre per ottenere le misure esterne dovrai aggiungere le dimensioni degli smussi. Taglia il pezzo di 1 x 2 alla dimensione corretta. Quando tagli questo pezzo, taglia i tuoi spilli nella stessa misura.
    • Nel nostro esempio, il pezzo 1 x 2 è in realtà 1,5 x 0,75, quindi dobbiamo aggiungere 1,5 a ciascuna estremità per ottenere la misura del bordo esterno. I lati corti saranno 14 e i lati lunghi saranno 16.


  3. Incolla le due sezioni insieme. Attaccare il perno sul pezzo 1 x 2.


  4. Ho visto le estremità. Usa una scatola per troncare (o una troncatrice se ne hai una) per tagliare le estremità dei 4 pezzi in modo che formino angoli di 45 °. Le estremità corte di ciascun bisello devono trovarsi sul lato dei prigionieri. Carteggiare tutte le superfici ruvide.
    • La misurazione su un lato dei pezzi corti deve ora essere 14 e l'altro 11.
    • La misura di un lato dei pezzi lunghi deve essere 16 e l'altro lato di 13.


  5. Crea una cornice semplice. Preparare un foglio di compensato. Misura una cornice 14 x 16 e una forma interna 11 x 13. Avvita piccoli trucioli di legno al centro delle linee interne ed esterne in modo che i pezzi del telaio si adattino comodamente, con gli angoli smussati ancora accessibili. Incollare i bordi smussati, quindi inserirli nel telaio (fare attenzione a non incollarli alla superficie).


  6. Forare e inserire i perni. Praticare i fori pilota con un trapano, quindi praticare fori da 5 mm per i perni, in ciascuno dei 4 angoli. I fori devono passare in diagonale attraverso gli angoli e devono estendersi oltre il centro dei bordi smussati. Quindi, ricopri le borchie di colla e inseriscile nei fori. Le estremità devono sporgere da una parte all'altra. Lega le fasce elastiche intorno alle estremità dei perni sui lati opposti del telaio per tenere insieme tutto, quindi rimuovili dal telaio. Lascia asciugare la colla.


  7. Carteggiare e aggiungere gli ultimi ritocchi. Tagliare le estremità in eccesso e carteggiare il telaio fino a renderlo liscio. Ora puoi dipingere o tingere la cornice digitale.


  8. Tagliare il vetro o la plastica. Puoi ritagliare un pezzo di vetro nel formato corretto (in modo che si adatti alla cornice). Puoi anche acquistare acrilico trasparente e tagliarlo nella giusta misura. Posiziona la plastica sul telaio, quindi sul foglio di cartoncino e sulla tua foto. Puoi anche aggiungere uno sfondo o utilizzare chiodi o clip per tenere in posizione il vetro e la foto.
consiglio



  • Chiedi consiglio a un'azienda manifatturiera esecutiva se non sai come scegliere la tua.
avvertenze
  • Se sei attaccato sentimentalmente alla tua foto, dovresti aggiungere un vetro speciale per proteggere la foto dal sole. Con il tempo, potrebbe sbiadire i colori della foto.