Come infilare un ago e legare un nodo

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Il nodo
Video: Il nodo

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la partecipazione di Lois Wade, un membro confermato della comunità . Lois Wade ha 45 anni di esperienza nell'artigianato, tra cui cucito, uncinetto, ricamo, punto croce, disegno e carta. Scrive articoli su dal 2007.

Ci sono 12 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina. 1 Scegli un ago che corrisponda allo spessore del filo. Dopo aver scelto il filo che si desidera utilizzare per il progetto di cucito, osservare diversi aghi e tenere il filo davanti all'occhiello dell'ago. L'occhio non dovrebbe essere più stretto della larghezza del filo o avrai molti problemi ad inclinarlo nell'ago.
  • Guarda anche il punto dell'ago. Potrebbe essere necessario un ago con punta appuntita per perforare facilmente i tessuti o un ago più arrotondato se si cuce su un tessuto.
  • Prendi in considerazione l'acquisto di aghi di diverse dimensioni per provarne diversi e trovarne uno della giusta dimensione.

Lo sapevi? Viene chiamato il foro nell'ago in cui verrà inserito il filo chas.




  • 2 Srotolare almeno 30 cm di filo e tagliare l'estremità. Srotola tutto il filo che desideri per il tuo progetto e taglia la lunghezza per separarlo dalla bobina. Quindi utilizzare le forbici per tagliare l'estremità del filo che si desidera infilare nell'ago. Ciò consente di ottenere un taglio netto in modo che non vi siano fibre che fuoriescono dal filo.
    • Prova a succhiare l'estremità della linea per aiutare le fibre a stare insieme.


  • 3 Inserire l'estremità del filo nell'occhiello dell'ago. Tieni l'ago tra il pollice e l'indice mentre tieni l'estremità dell'altra mano tra il pollice e l'indice. Quindi spingere l'estremità del filo nell'occhio.
    • Prova diversi metodi. Ad esempio, potrebbe essere più semplice tenere saldamente l'estremità del filo mentre si spinge verso il basso l'occhio dell'ago.

    variazione: puoi piegare l'estremità del filo per creare un piccolo anello. Quindi spingere il piccolo occhiello nell'occhio dell'ago.




  • 4 Prova a utilizzare un anello di tenuta per un ago molto piccolo. Se hai difficoltà a spingere il filo nell'occhio dell'ago, specialmente se è piccolo, acquista un anello di tenuta in un negozio di articoli per artigianato. Tenere la parte larga dell'anello di tenuta e inserire l'estremità piegata nell'occhio dell'ago. Quindi, spingere il filo nell'occhio più grande dell'anello di tenuta prima di tirare l'anello di tenuta per passare il filo attraverso l'occhio dell'ago.
    • Gli occhielli funzionano molto bene se si utilizza un filo che non smette di scivolare ogni volta che si tenta di inserirlo nell'ago.


  • 5 Tirare il filo nell'occhio per creare una coda. Prendi l'estremità del filo appena passato attraverso l'occhio e tiralo di circa 5 cm attraverso l'ago. Ciò creerà una coda che impedirà al filo di uscire dall'occhio.
    • Sta a te decidere quale taglia adattare alla lunghezza con cui vuoi lavorare.
    pubblicità
  • Parte 2 di 3:
    Passare un filo raddoppiato in un ago




    1. 1 Tagliare almeno 60 cm di filo. Puoi usarne di più a seconda della lunghezza del filo necessaria per il tuo progetto. Non dimenticare che lo piegherai a metà, quindi devi iniziare svolgendo il doppio del filo della lunghezza che ti serve.
      • Ad esempio, se si indossa una calza, è possibile stendere circa 90 cm di pellicola per raddoppiare 45 cm di lunghezza del filo.


    2. 2 Piega il filo a metà e tieni le due estremità insieme. Pizzicare entrambe le estremità del filo tra il pollice e l'indice. Ciò consente di piegare il filo a metà per ottenere una doppia lunghezza.

      Consiglio: sarà più facile manipolare il filo e farlo passare attraverso l'ago se lavori in un'area ben illuminata. Puoi sederti accanto a una lampada per ottenere la migliore illuminazione possibile.



    3. 3 Spingere entrambe le estremità del filo nell'occhio. Immagina di passare il filo attraverso l'occhio come al solito, ma assicurati che entrambe le estremità passino attraverso l'occhio dell'ago. Quindi, incrocia le estremità tra il pollice e l'indice e tira il filo fino a quando l'ago si trova a circa 10 cm dall'occhiello sul filo.


    4. 4 Passare l'ago attraverso il passante per fare un nodo. Inserire l'ago nel mezzo del filo del filo e continuare a passare l'ago fino a quando il filo passa attraverso la base dell'ago. Tirare un po 'l'ago per stringere l'occhiello e fare un piccolo nodo alla base dell'ago vicino all'occhio. Quindi puoi fare un nodo all'altra estremità del filo.
      • Un piccolo nodo vicino all'ago eviterà di scivolare sul filo raddoppiato durante la cucitura.
      pubblicità

    Parte 3 di 3:
    Tenendo il nodo



    1. 1 Avvolgi l'estremità attorno al dito medio. Usa il pollice per tenere l'estremità che pende dal filo contro il dito medio. Quindi avvolgere il filo sopra il dito medio per completare il ciclo attorno al dito.
      • Se si utilizza un filo raddoppiato, tenere il fodero raddoppiato e avvolgere i due fili attorno al dito.

      Consiglio: per creare più attrito e facilitare il nodo, leccare il pollice e il medio o immergerli in un po 'd'acqua prima di far passare il filo sopra il dito.



    2. 2 Avvolgere il filo due o tre volte per ulteriori strati. Tieni il filo tra il pollice e l'indice. Quindi ruotare lentamente il dito medio verso la base del pollice.
      • Il filo dovrebbe apparire più spesso tra le dita mentre lo lavi su se stesso.


    3. 3 Pizzica il filo arrotolato tra le dita. Invece di lasciare rotolare il filo sulle dita, mantieni saldamente il pollice e il medio sul filo.


    4. 4 Tirare saldamente il filo per fare un nodo. Tieni le dita sul filo mentre usi l'altra mano per tirare la lunghezza del filo nella direzione opposta. Questo userà la fine del filo per renderlo un nodo.

      variazione: se vuoi creare un nodo più grazioso, specialmente se lavori con un filo spesso, puoi inserire la fine del filo nel passante che hai avvolto attorno al dito. Crea un nuovo anello e tiralo per creare un nodo di arresto.

      pubblicità

    consiglio

    • Per infilare un filo in una macchina da cucire, leggi il manuale fornito con il modello in questione. Per la maggior parte delle macchine da cucire, sarà necessario estrarre il filo dalla parte superiore della macchina prima di infilarlo nella parte anteriore dell'ago.
    pubblicità

    Elementi necessari

    • Un ago
    • fili
    • Forbici affilate
    • Un anello di tenuta (opzionale)
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=enfiler-a-aiguille-and-make-a-node&oldid=272049"