Come fare una bandiera

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MINI BANDIERA FAI DA TE - TUTORIAL - Musici e Sbandieratori Sestieri Lavagna
Video: MINI BANDIERA FAI DA TE - TUTORIAL - Musici e Sbandieratori Sestieri Lavagna

Contenuto

In questo articolo: Crea una bandiera di carta Crea una bandiera di stoffa Crea stendardi Riferimenti

Le bandiere sono divertenti e facili da realizzare per i bambini e non possono essere fatte con nulla. Tutto ciò di cui avrai bisogno sono alcuni articoli per ufficio e un po 'di fantasia! Questo articolo ti insegnerà come creare bandiere di carta o stoffa, che puoi quindi decorare con l'immagine del paese che preferisci o della tua squadra sportiva preferita. Imparerai anche come realizzare gagliardetti e striscioni per un compleanno. Andiamo!


stadi

Metodo 1 Crea una bandiera di carta



  1. Prendi sei fogli di carta. Puoi usare una carta bianca molto semplice per decorare in seguito con i tuoi pennarelli e pastelli o puoi scegliere una carta del colore base della bandiera che vuoi creare. Ad esempio, se vuoi creare la bandiera britannica, prendi carta blu o se preferisci la bandiera canadese, scegli carta rossa.


  2. Arrotolare due fogli di carta in tubi. Questo formerà l'asta della bandiera. Assicurati che le foglie siano ben strette e legale insieme. Puoi anche usare un bastoncino di legno invece di fogli di carta.


  3. Nastro i tubi insieme per fare un lungo tubo. Prendi i due fogli di carta arrotolata, mettili l'uno nell'altro e metti il ​​nastro adesivo tutto in un unico lungo tubo.



  4. Usando i quattro fogli rimanenti, crea un rettangolo. Appoggiarli sul tavolo e allinearli in modo da formare un rettangolo. Usa del nastro adesivo (un nastro adesivo speciale che può essere colorato) per unire insieme le foglie. Applicare nastro su entrambi i lati del foglio per una migliore adesione.


  5. Appendi il rettangolo sul lungo tubo con del nastro adesivo. Assicurati che la bandiera sia sicura in modo che non cada quando la scuoti.


  6. Decora la tua bandiera Ora puoi colorare la tua bandiera di qualsiasi colore! Usa i tuoi feltri preferiti, la vernice glitterata, aggiungi alcuni adesivi o altri pezzi di carta colorata e appendili sulla tua bandiera.

Metodo 2 Crea una bandiera di stoffa




  1. Prendi un pezzo di tessuto in nylon o cotone. Scegli un colore di base per la tua bandiera. Se scegli di creare la bandiera americana, ad esempio, puoi rimanere in bianco. Perché la tua bandiera sia abbastanza larga, scegli un pezzo di 90 cm per 1,50 m. Se vuoi una bandiera più piccola, prendi un pezzo più piccolo (anche una federa può essere sufficiente).


  2. Trova altri pezzi di tessuto colorato. Non importa che tipo di tessuto sia: nylon o cotone, ma anche feltro, seta, poliestere, velluto, qualunque cosa ti venga in mano! I pezzi di vecchi stracci o vecchi vestiti sono perfetti per questo.


  3. Scegli un albero per la tua bandiera. Può essere un ramo di un albero o il manico di una vecchia scopa, purché il tuo albero sia abbastanza lungo e abbastanza forte da portare la tua bandiera!


  4. Crea una tasca per l'albero. Prima di poter attaccare la bandiera all'albero, è necessaria una tasca per l'albero per inserire la bandiera. Per fare ciò, stendi la tua bandiera sul tavolo e posiziona l'albero lungo il bordo verticale più piccolo della bandiera.
    • Piegare liberamente l'estremità del tessuto sull'albero e fissarlo con dei perni.
    • Rimuovere l'albero, quindi cucire la busta appena creata sulla macchina per cucire o incollarla con una speciale colla per tessuti.
    • Cucire o incollare la parte superiore della tasca in modo che l'albero non possa scivolare. Ciò consentirà alla bandiera di riposare nella parte superiore dell'albero.


  5. Decora la tua bandiera Disegna motivi con feltro o dipingi su pezzi di tessuto colorato, quindi incollali sulla bandiera con la colla per tessuti!
    • Se crei una bandiera americana, ritaglia un piccolo rettangolo in un tessuto blu, quindi sette lunghe strisce rosse e aggiungi alcune stelle bianche.
    • Se vuoi scrivere qualcosa del tipo "Go the blues! Sulla tua bandiera, puoi disegnare le lettere e ritagliarle su un tessuto bianco, nero o colorato.


  6. Attacca la bandiera. Una volta decorato, metti l'albero nella tasca che hai creato. Se è un po 'allentato, consolidalo con la colla o alcuni punti per stringere la bandiera sull'albero. Ora puoi scuotere la bandiera come meglio credi!

Metodo 3 Crea gagliardetti



  1. Prendi alcuni tessuti fantasia. Il principio degli stendardi è che puoi usare qualsiasi tessuto colorato o fantasia per realizzarli! Scegli graziosi design e colori brillanti per dare allegria ai tuoi gagliardetti. Avere almeno 5 flag diversi per iniziare.


  2. Ritaglia le bandiere. Innanzitutto, scegli la larghezza di ogni bandiera triangolare. Ricorda che questi sono triangoli isosceli con due lati lunghi e una base più piccola.
    • Una volta prese le misure, ritaglia una bandiera base che servirà da modello per gli altri. Più bandiere hai, più lungo sarà il tuo banner!
    • Se vuoi aggiungere un tocco personale, taglia le bandiere con le forbici dentellate, in modo che le finiture siano a zig-zag!


  3. Lega le bandiere alla corda. Il modo in cui si deve procedere dipende dal materiale di cui sono fatte le bandiere. Se sono di carta, puoi tagliare 3 o 4 fori nella parte superiore di ogni bandiera e far passare la corda o il nastro all'interno. Se sono di stoffa, puoi cucire ciascuna bandiera sul nastro (che potrebbe richiedere un po 'di tempo) oppure puoi posizionare un punto di colla su ogni bandiera per appenderle.


  4. Appendi gli stendardi. Per fare questo, lega le estremità della corda alle unghie nel muro o agli insetti. I gagliardetti sono perfetti da appendere sopra un camino, in giardino per una festa all'aperto o nella stanza di un bambino o in classe!