Come indossare una macchina da cucire Singer

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
INFILATURA MACCHINA PER CUCIRE SINGER COMPRATA DA LIDL
Video: INFILATURA MACCHINA PER CUCIRE SINGER COMPRATA DA LIDL

Contenuto

In questo articolo: Sollevare l'ago e il piedino premistoffa Far scorrere la parte superiore della macchina Installare la bobina 19 Riferimenti

Devi indossare una macchina da cucire Singer in qualche modo. Se non lo fai, il filo potrebbe incepparsi nel punto o potresti non riuscire a cucire affatto. Prepara la tua macchina da cucire e metti la parte superiore. Quindi installare la bobina e girare la ruota per recuperare il filo inferiore.


stadi

Parte 1 Sollevare l'ago e il piedino

  1. Spegni la macchina per cucire. Cerca l'interruttore sul lato e sull'unità e spegnilo. Ricordati di farlo prima di iniziare a infilare la macchina.
    • Introducerai un filo nelle parti in movimento del dispositivo. Se rimane acceso e si preme inavvertitamente il pedale mentre si tenta di indossarlo, è possibile ferirsi gravemente le dita.


  2. Alza l'ago. Utilizzare la manopola sul lato della macchina per cucire. Poiché è spento, devi spostare le parti mobili a mano. Ruotare la manopola (chiamata "volante") sul lato destro dell'unità in senso orario per sollevare l'ago. Fermati quando è nella sua posizione più alta.
    • Se continui a girare il volante, abbasserai l'ago. Fermati non appena raggiunge il suo punto più alto.



  3. Sollevare il piedino. Usa la leva accanto ad essa. Cerca la levetta accanto alla parte superiore dell'ago sulla macchina per cucire. Spingerlo verso l'alto per sollevare il piedino.
    • Sarà più facile mettere la macchina quando il piede è sollevato, perché non ti disturberà.

Parte 2 Infilare la parte superiore della macchina



  1. Riempi il barattolo. Fallo prima di mettere sulla parte superiore della macchina. Se non hai già una bobina piena di filo, preparane una adesso. Installare un rocchetto di filo sul portarocchetto e spingere il perno di avvolgimento della bobina verso sinistra. Inserire l'estremità del filo nel foro sul bordo della bobina e posizionarlo sull'asta. Spingere l'asta verso destra per innestare il meccanismo di avvolgimento, quindi premere delicatamente il pedale per iniziare a avvolgere il filo attorno alla bobina.
    • Continuare a premere delicatamente il pedale fino a riempire completamente la spolina e il filo è quasi a livello con il bordo.



  2. Installa la bobina. Posizionalo sul portarocchetto. Questa è un'asta nella parte superiore della macchina da cucire. Posizionare una bobina piena su questa asta e premerla fino a quando non si blocca. Dovresti sentire o sentire un clic.
    • Se il portarocchetto è orizzontale, è necessario posizionare un cappuccio all'estremità per impedire la rimozione del rocchetto.
    • La direzione in cui il filo si svolge dalla bobina quando lo si installa non ha importanza.


  3. Inizia il threading. Infilare il filo della spolina attorno al primo guidafilo. È nella parte superiore della macchina, sopra il meccanismo che controlla l'ago. Se si dispone del manuale del dispositivo, consultare lo schema che indica le diverse parti per trovare questa parte. Prendere l'estremità del filo dalla bobina e tirarlo sul guidafilo passando sopra la parte superiore della macchina. Passare il filo attraverso la tacca nella guida e portarlo sopra la guida e poi sul lato destro.
    • Fintanto che il filo passa attraverso la guida ed esce a destra, non dovresti avere problemi.


  4. Vai alla seconda guida. È vicino al primo. Se possibile, consultare le istruzioni per la macchina da cucire per trovarlo. Far scorrere l'estremità del filo sotto il lato destro del guidafilo ed estrarlo in alto. Quando esce, prendi il filo su entrambi i lati della guida e tiralo sul fondo del dispositivo.
    • Assicurarsi che il filo sia completamente infilato nella guida filo.


  5. Tendi il filo. Passarlo attraverso la scanalatura utilizzata per regolare la tensione. Sollevalo e passalo attorno al meccanismo di tensione nella parte inferiore della scanalatura destra sulla parte anteriore della macchina per cucire. Abbassare il filo in questa scanalatura e passarlo nella parte inferiore di questa parte per inserirlo nel meccanismo di tensionamento.
    • Assicurarsi che il filo sia dritto e teso nella scanalatura.


  6. Alza il filo. Rimontarlo sull'altro lato della scanalatura del tenditore. Dopo averlo passato attorno al meccanismo, fallo salire nella scanalatura di sinistra. Quindi passarlo sulla leva di avvolgimento del filo nella parte superiore della scanalatura.
    • Questa leva aiuta anche a regolare la tensione del filo superiore.


  7. Vai dietro la guida orizzontale. Abbassa il filo e mettilo in posizione davanti all'ago. Dopo averlo passato sulla leva, farlo scendere nella parte sinistra della scanalatura. Quando scende, farlo scorrere dietro la guida orizzontale che si trova sopra l'ago.
    • Questa parte dovrebbe essere proprio di fronte al tallone dell'ago dove è attaccato alla macchina.


  8. Infilare l'ago. Passa il filo negli occhi andando avanti e indietro. Allungalo verso il basso per avvicinarti al foro nella parte inferiore dell'ago (l'occhio). Inseriscilo in questo foro e tiralo in modo che sporga di circa 15 cm dietro.
    • Se l'estremità del filo è sfilacciata, tagliarla di circa 1 cm in modo che possa essere infilata più facilmente nell'occhio dell'ago. Puoi anche usare acqua, saliva o cera d'api per renderla più rigida e facile da indossare.

Parte 3 Installazione della bobina



  1. Alza l'ago. Ruota il volante per posizionare l'ago nel punto più alto. Deve essere sollevato per evitare fastidi durante l'installazione della spolina. Mettilo nella sua posizione più alta. Un mezzo giro della ruota dovrebbe essere sufficiente.
    • Se l'ago è già stato sollevato per infilare la parte superiore della macchina, lasciarlo nella stessa posizione.


  2. Aprire la custodia della spolina. Si trova direttamente sotto l'ago nella parte inferiore del dispositivo. Cerca un pulsante o una linguetta per aprire lo scomparto per ricevere la bobina e premere o tirarlo.
    • Questo compartimento deve essere vuoto, ma se contiene una spolina vuota, estrarlo.
    • Se la spolina non si installa direttamente dalla parte anteriore sul modello, ci sarà una custodia della spolina che si spegne e si apre.


  3. Installare la bobina. Mettilo nello scomparto usando le frecce per orientarlo correttamente. Dovrebbero esserci delle piccole frecce all'esterno del compartimento. Usali per imparare a posizionare la bobina. Installalo nel compartimento in modo che il filo si sposti nella giusta direzione.
    • Ad esempio, se le frecce indicano che il filo deve salire lungo il lato sinistro della bobina, installare la bobina in modo che il filo vada in quella direzione.
    • Se la macchina non ha un compartimento in cui la spolina si adatta direttamente alla parte anteriore, estrarrà la scatola, la aprirà, la avvolgerà e la chiuderà.


  4. Estrarre l'estremità del filo. Passarlo attraverso la fessura prevista a tale scopo in modo che sporga di 15 cm sopra la placca ago. Questa lunghezza sarà sufficiente per consentire al filo superiore di afferrare il filo inferiore e guidarlo. Se questa sezione del filo è troppo corta, non sarai in grado di cucire.
    • Non è necessario misurare il filo. Basta stimarne visibilmente la lunghezza. Non importa se la parte che supera misura un po 'più o meno di 15 cm.
    • Se la spolina si inserisce in una scatola che si sta estraendo dalla macchina, cercare un foro per ottenere il filo nel lato della scatola prima di chiuderla. Estrai l'estremità del filo di circa 15 cm.


  5. Chiudi il vano. Dopo aver estratto il filo attraverso la fessura, posizionare il coperchio sulla capsula della bobina sotto l'ago per chiuderlo.
    • Se hai dovuto rimuovere una scatola dalla macchina per cucire per inserire la lattina, chiudila e mettila nel suo scomparto sotto l'ago e chiudi il compartimento.


  6. Raccogli il filo inferiore. Ruota il volante in senso orario alcune volte. Dopo aver chiuso la custodia della spolina, girare il volante sul lato della macchina. I fili superiore e inferiore si agganceranno l'uno all'altro e parte del filo inferiore si aprirà e sarà visibile sulla placca ago. Tirare delicatamente entrambi i fili mentre si sollevano. Formeranno un ciclo. Tirali verso il retro dell'unità per posizionarli correttamente e impedire che interferiscano.
    • Se il filo inferiore non sale, ripetere la procedura.
consiglio



  • Se possibile, consultare le istruzioni per la macchina da cucire. Se non lo possiedi più, puoi trovarlo cercando online o chiamando il servizio clienti Singer per richiedere un nuovo avviso.