Come rimuovere "Questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer"

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere "Questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer" - Conoscenza
Come rimuovere "Questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer" - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Quando visiti un sito, a volte potresti ricevere un errore che indica "Questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer". Questo viene visualizzato quando Google ritiene che questo sito possa consentire l'installazione di malware sul tuo computer. Se sei il webmaster del sito in questione, puoi chiedere a Google di rivalutare il tuo sito in modo che non venga più visualizzato.


stadi



  1. Vai al sito Web Strumenti per i Webmaster di Google: https://www.google.com/webmasters/tools/home.


  2. Accedi a Strumenti per i Webmaster di Google con il tuo ID Google e la password.


  3. Fai clic su "Aggiungi un sito", quindi digita l'URL del sito in questione.


  4. Clicca su "Continua". Si aprirà la pagina di verifica del sito.



  5. Seleziona il metodo di verifica adatto a te, quindi segui le istruzioni di Google per verificare il tuo sito.


  6. Attendi che il tuo sito venga verificato e rivalutato da Google. Questo passaggio può richiedere tra alcune ore e alcuni giorni.


  7. Accedi a Strumenti per i Webmaster di Google (https://www.google.com/webmasters/tools/home) utilizzando il tuo nome utente e password.


  8. Leggi la sezione "Problemi di sicurezza" per visualizzare l'elenco di URL sul tuo sito che possono essere infiltrati da malware.



  9. Risolvi eventuali problemi di sicurezza che si sono infiltrati nel tuo sito. Google ti fornisce un elenco di azioni da fare per risolvere tutti i problemi di sicurezza.
    • Se non sai come risolvere i problemi di sicurezza sul tuo sito, fai riferimento alla guida di Google per riparare i siti compromessi: https://www.google.com/webmasters/hacked/.


  10. Torna alla home page di Strumenti per i Webmaster di Google: https://www.google.com/webmasters/tools/home.


  11. Fai clic sul nome del tuo sito.


  12. Fai clic su "Problemi di sicurezza" e quindi su "Richiedi nuova valutazione". Google cercherà malware sul tuo sito e, se non lo trova, non visualizzerà più "Questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer". Google potrebbe richiedere un giorno o due per completare questo passaggio.