Come rimuovere la vernice di lattice dagli indumenti

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to remove dry latex paint from clothes part 2
Video: How to remove dry latex paint from clothes part 2

Contenuto

In questo articolo: Riepilogo articoli Riferimenti

Quando dipingi pareti, tela o la tua casa, vuoi che il dipinto rimanga per sempre. Ma per quanto riguarda la traccia di vernice sul tuo top preferito, vuoi eliminarla immediatamente. Invece di mollare e lasciare che la macchia, dovresti imparare a rimuovere una traccia di vernice al lattice dai tuoi vestiti.


stadi



  1. Usa l'alcool. Sebbene ci siano molti metodi per rimuovere la vernice al lattice, il più efficace sembra essere l'uso di alcol. Prendi l'alcool a 70 ° e versalo sul tessuto in modo che copra completamente la traccia di vernice al lattice. Se la vernice si è asciugata, lasciare che l'alcool penetri per alcuni minuti per dissolversi un po '. Quindi utilizzare un panno o una spazzola per abiti per strofinare la traccia di vernice. A meno che il tessuto non sia fragile, dovresti riuscire a strofinarlo energicamente. Al termine, metti il ​​capo in lavatrice, lavalo e asciugalo come al solito.


  2. Prova la lacca. Se non hai alcol a 70 °, puoi usare una versione diluita: lacca per capelli. Appoggia il capo piatto e cospargi la macchia di lacca in modo che sia completamente imbevuta. Lascia riposare la vernice per alcuni minuti in modo che l'alcol possa iniziare a dissolvere la vernice, quindi strofina la macchia con un panno o una spazzola per abiti. Al termine, lavare l'indumento come al solito e asciugare in asciugatrice.



  3. Usa detersivo per piatti. Poiché alcuni liquidi per lavastoviglie vengono fatti attaccare l'olio, possono aiutare a dissolvere l'olio o la vernice di lattice sui vestiti. Mescolare uguali volumi di detersivo per piatti e acqua e versare la soluzione sulla scia di vernice. Lascialo penetrare per alcuni minuti, quindi strofina la macchia con un panno pulito o una spazzola per abiti. Se necessario, è possibile riapplicare la soluzione al detergente. Infine, lava il capo con la macchina come al solito.


  4. Prova a usare Goo Gone. Alcuni prodotti per la pulizia, come il marchio "Goo Gone", sono progettati per rimuovere i residui di colla dalle etichette sugli indumenti e su altri oggetti. Se hai "Goo Gone" o un detergente come questo a casa, prova ad applicarlo sui tuoi vestiti. Questo metodo produce risultati contrastanti, quindi tieni presente che non eliminerà necessariamente tutta la vernice. Versare o spruzzare il prodotto sulla traccia di vernice e lasciarlo penetrare per cinque-dieci minuti. Quindi strofina la macchia per rimuovere quanta più vernice possibile, quindi lava e asciuga il capo. Se non sei stato in grado di rimuovere tutta la vernice, ripeti la procedura.



  5. Prova a usare un diluente per vernici. Come il diluente per vernici, il diluente per vernici può essere utilizzato per diluire o dissolvere la vernice di lattice. Se il capo macchiato è realizzato con un materiale abbastanza spesso o resistente (come i jeans), puoi provare a dissolvere la vernice con un diluente per vernici. Fai attenzione, se usi troppo, potresti danneggiare il capo. Versa un po 'di prodotto sulla traccia e usa un pennello per strofinare il tessuto. Risciacquare con acqua tiepida e lavare come al solito.


  6. Prova a graffiare la vernice con una lima per unghie. Se stai trattando un tessuto spesso con una piccola traccia di vernice, potresti essere in grado di rimuoverlo con una lima per unghie o carta vetrata a grana fine. Strofina delicatamente la vernice. Usa l'unghia per rimuovere la vernice incrostata. Strofina delicatamente, altrimenti potresti perforare il tessuto rimuovendo la vernice. Al termine della raschiatura della vernice, è possibile utilizzare uno dei metodi sopra indicati per assicurarsi di aver eliminato completamente la macchia. Lavare e asciugare i vestiti come al solito.