Come installare un dispositivo di illuminazione

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come installare un interruttore crepuscolare e recensione sensore crepuscolare Amazon
Video: Come installare un interruttore crepuscolare e recensione sensore crepuscolare Amazon

Contenuto

In questo articolo: Pianificazione del progetto Installazione di un dispositivo di illuminazione Riferimenti

L'installazione dei nuovi apparecchi richiede un'attenta pianificazione e meticolosità. Non puoi sbagliare quando gestisci i cavi di alimentazione. In altre parole, è necessario prepararsi correttamente e conoscere a fondo le regole per realizzare un progetto garantire secondo gli standard. Tuttavia, la domanda rimane alla portata di un buon tuttofare. Pianifica semplicemente il tuo progetto e impara come collegare correttamente una nuova installazione per illuminare la tua casa.


stadi

Parte 1 Pianifica il tuo progetto

  1. Acquisire familiarità con gli standard di cablaggio e programmare le ispezioni. Per completare l'installazione elettrica di una casa, è necessario effettuare diverse ispezioni e richiedere determinati permessi, in particolare durante l'installazione o la sostituzione dei cavi elettrici. Tuttavia, se il compito è solo quello di sostituire un dispositivo elettrico, non sono necessarie ispezioni e autorizzazioni. Per essere sicuri di soddisfare gli standard, probabilmente dovrai pianificare le seguenti azioni con il dipartimento degli alloggi della tua città o paese:
    • un'ispezione iniziale;
    • un'ispezione intermedia;
    • un'ispezione finale.
    • Anche se non si esegue l'operazione da soli, tenere presente che tutti i lavori elettrici devono essere ispezionati, anche se eseguiti da un subappaltatore. In generale, l'amministrazione effettua un'ispezione intermedia e un'ispezione finale, ad esempio nel caso dell'installazione di una pompa per pozzi o di un forno a legna esterno.
  2. Scegli un dispositivo adattato all'area da servire. L'illuminazione di un'officina, una cucina o un asilo nido è completamente diversa da quella di un soggiorno. Pensa alla funzione della stanza per determinare come installare il tuo apparecchio di illuminazione. C'è un posto dove sedersi e leggere in silenzio? Un'applique o un dispositivo a parete potrebbero essere i migliori.
    • Nella maggior parte delle installazioni, dovrai impostare uno o più nuovi dispositivi. Generalmente installerai applique, plafoniere o supporti verticali.
  3. Scegli le tue lampade I modelli più comuni includono lampade a incandescenza, alogene o fluorescenti. Esistono anche lampade al sodio ad alta pressione o diodi emettitori di luce. Ogni modello include diverse tonalità e colori tra cui puoi scegliere. I toni e le varietà dei bulbi si differenziano per la temperatura del loro colore, espressa in kelvin (K). La temperatura di colori caldi come il rosso e il giallo è di circa 2000 K, mentre la temperatura di colori più freddi come il blu è vicina a 8 300 K. Per avere un ordine di grandezza, sappi che la temperatura di colore del la luce diurna è di circa 5.600 K.
    • Se stai cercando un colore intimo o rilassante, scegli un bianco caldo. Questo colore corrisponde ad una temperatura di circa 2.700 K.
    • Se stai cercando una luce da lavoro, un bianco morbido, è meglio scegliere una temperatura di colore simile a quella della luce del giorno. Queste lampadine hanno una temperatura di colore intorno ai 4000 K.
    • Quando cambi la lampadina in una stanza, dovrai sceglierne una che abbia la stessa temperatura di colore, altrimenti i colori della stanza saranno più freddi o più caldi a seconda della fonte di luce scelta. Questo fenomeno sarà più percepibile se ci sono due o più lampade adiacenti con temperature diverse.
  4. Determina la tensione e l'intensità di corrente dell'apparecchio di illuminazione. Normalmente, il dispositivo deve essere in grado di funzionare sotto la tensione disponibile nella propria zona. In Nord America, quasi tutti i sistemi di illuminazione domestica funzionano a 120 volt. È anche possibile scegliere la tensione operativa collegando il dispositivo secondo uno schema di cablaggio predeterminato.
    • I requisiti tipici per i dispositivi a incandescenza sono 0,83 A per 100 W. Questi dispositivi funzionano a 120 V e comprendono lampade a filamento di tungsteno, lampade al quarzo e lampade alogene. In generale, il collegamento di un dispositivo di illuminazione con una potenza di 100 W non presenta alcun rischio particolare. La maggior parte degli apparecchi sono classificati per potenza nominale o corrente nominale, per evitare sovraccarichi.
  5. Individua una fonte di alimentazione appropriata. Trova una presa nelle vicinanze o una scatola di giunzione sul soffitto, abbastanza vicino per il collegamento. Se non è presente alcuna fonte di alimentazione nelle vicinanze, probabilmente sarà necessario collegarsi direttamente al quadro elettrico.
    • Cerca di trovare una fonte di alimentazione vicino a dove prevedi di lavorare. Non sarà possibile utilizzare una presa di corrente nel seminterrato per alimentare un interruttore al terzo piano per azionare un dispositivo che illumina un marciapiede. Il cablaggio sarà troppo lungo.
  6. Individua il percorso del cablaggio. La connessione di una nuova installazione può essere effettuata in tre modi diversi. È possibile collegare la fonte di alimentazione allo switch o la fonte di alimentazione al dispositivo o collegare la fonte di alimentazione e il carico allo stesso switch. Se il sistema di illuminazione è controllato da un solo interruttore, i tre punti, la fonte di alimentazione, l'interruttore e il dispositivo devono essere collegati insieme con un singolo cavo "Romex" a due fili.
    • Se si collegano più switch, per alimentare più dispositivi, sarà necessario separare i sistemi per assicurarsi di non connettersi. I dispositivi devono essere collegati tra loro tramite cavi a due fili e gli interruttori tramite cavi a tre fili.
    • È possibile collegare la fonte di alimentazione a una qualsiasi delle scatole a tre vie del quadro oa qualsiasi scatola di un dispositivo con un cavo a due fili. Anche l'interruttore e il dispositivo sono collegati da un cavo a due fili, ma questo cavo deve provenire dalla scatola dell'interruttore a tre vie, che è collegato alla fonte di alimentazione. In ogni caso, rispettare scrupolosamente le regole.

Parte 2 Installazione di un dispositivo di illuminazione

  1. Praticare le aperture per il cablaggio. Pratica queste aperture nel soffitto o nelle pareti per posizionare le scatole, gli interruttori e il dispositivo di illuminazione stesso. Innanzitutto, traccia il contorno delle aperture sul muro o sul soffitto. Assicurati di posizionare il caso alla stessa altezza di quelli già esistenti nella tua casa.
    • Di solito, per un dispositivo sul soffitto, la custodia di solito ha la forma di un ottagono di 10 cm di lato. Si noti che anche se si installa solo un dispositivo di piccole dimensioni, è consigliabile correggere a cassa del ventilatoreperché puoi installarne uno in futuro.
    • Se si tratta di un dispositivo di illuminazione ad incasso, non è necessario installare un alloggiamento, poiché il dispositivo viene consegnato con una scatola di connessione. La maggior parte dei produttori fornisce istruzioni di montaggio, che specificano le dimensioni dell'apertura da praticare nel soffitto. Altrimenti, crea il layout tenendo conto delle dimensioni della scatola di connessione che installerai.











  • Una scala
  • Una sciabola vide
  • Pinze per elettricisti
  • Un assortimento di cacciaviti
  • Un assortimento di connettori
  • Cavo elettrico standard NMx "Romex"
  • Un tiracavo o un nastro da disegno
  • scatole di commutazione
  • interruttori
  • Un dispositivo di illuminazione
  • fissaggio
  • Un composto di rivestimento o patching
  • Coltello per stucco o raschietto
  • Un trapano e punte