Come rimuovere le spine di cactus

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il Segreto: Come Togliere Scheggia Senza Dolore Sangue Sudore Pinzette Coltelli Senza Tagliare
Video: Il Segreto: Come Togliere Scheggia Senza Dolore Sangue Sudore Pinzette Coltelli Senza Tagliare

Contenuto

In questo articolo: Rimuovi le spine dal tuo corpo Rimuovi le spine dai tuoi vestiti Rimuovi le spine dai tuoi capelli8 Riferimenti

Che tu coltivi cactus a casa o esplori terreni desertici, se ti pungi con un cactus, una piacevole giornata può essere completamente rovinata. Fortunatamente, ci sono molte tecniche diverse per rimuovere le spine da queste piante dalla pelle, dai capelli e dai vestiti per ridurre drasticamente il dolore.


stadi

Metodo 1 Rimuovi le spine dal suo corpo



  1. Usa le pinzette. Se vedi chiaramente una spina dorsale di cactus che sporge dalla tua pelle, prendila con una pinzetta e tirala per rimuoverla. Prova a rimuoverlo con un movimento dritto e continuo per evitare di romperlo.
    • Se la colonna vertebrale è profonda sotto la pelle, individuare l'estremità più lontana dal punto di ingresso e spingerla delicatamente verso l'esterno per estrarla.


  2. Rimuovere delicatamente i glochids. Sono piccole spine molto fini simili ai capelli. Sono più corti e meno rigidi delle normali spine di cactus. Per rimuoverli dalla pelle, indossare guanti da giardinaggio per proteggere le mani e arrotolare un paio di collant in nylon in una palla. Passare lentamente i collant sull'area in cui le glochidi devono rimuoverli.
    • I collant in nylon sono efficaci per rimuovere le glochidi perché sono adesivi come il chatterton, ma non irritano la pelle.



  3. Usa la colla al lattice. È utile per rimuovere le spine che si rifiutano di uscire. Applicare una generosa quantità di colla al lattice sulla pelle forata con un batuffolo di cotone, un abbassalingua o un altro piccolo strumento. Lascia asciugare il prodotto, quindi solleva i bordi lentamente e delicatamente. Ripetere il processo più volte per rimuovere quante più spine possibili.
    • Il tempo di asciugatura della colla dipende dal suo segno.
    • Potresti sentire un leggero dolore quando la colla si asciuga. Puoi alleviarlo prendendo un antidolorifico da banco come il paracetamolo.


  4. Tratta la ferita. Dopo aver rimosso le punte di cactus dalla pelle, pulisci la ferita con acqua pulita e fresca per 5-10 minuti. Una volta eliminata la maggior quantità possibile di sporco, applica una crema antibiotica sulla pelle traforata e copri l'intera area con una benda o una garza sterile.
    • Come misura di igiene, lavarsi le mani con sapone antibatterico prima di pulire la ferita.
    • Se vedi delle spine o dei glochidi nella ferita, rimuovili con una pinzetta sterilizzata con sapone disinfettante.
    • Cambia la medicazione almeno una volta al giorno o ogni volta che è sporca o bagnata in attesa che la ferita guarisca.



  5. Vai da un dottore. Se non riesci a rimuovere le spine di cactus dalle gambe, dalle braccia o da altre parti non sensibili del tuo corpo, consulta un medico. Se hai spine nel collo, nella gola o in altre aree sensibili in cui non puoi rimuoverle facilmente, vai al pronto soccorso il prima possibile.
    • Se le spine del cactus rimangono a lungo nella pelle, possono causare un'infezione.

Metodo 2 Rimuovi le spine dai suoi vestiti



  1. Usa Chatterton. Puoi usarlo per rimuovere piccole spine. Le piccole spine di cactus tendono ad affondare nel tessuto, rendendole molto difficili da rimuovere. Dovresti essere in grado di rimuovere la maggior parte con chatterton o altro nastro forte. Per fare questo, incolla una striscia di chatterton sul tessuto interessato e strappalo. Ripetere il processo più volte per rimuovere quante più spine possibili.
    • Non usare questo metodo sulla pelle perché potresti danneggiare ancora di più la parte lesa.


  2. Usa un pettine. Può essere utile rimuovere le grandi spine. A differenza dei piccoli, grandi spine di cactus sono facili da rimuovere i vestiti. Posizionare un pettine a denti fini appena sopra le spine e farlo scorrere tra di loro per una facile rimozione dal tessuto.
    • Dopo aver rimosso la maggior parte delle spine, rimuovi quelle rimanenti con una pinzetta o un pezzo di chatterton.
    • Quando si utilizza il pettine, tenere le mani il più lontano possibile dalle spine.


  3. Lava i tuoi vestiti. Lavorali per rimuovere le spine rimanenti. Una volta rimosso il massimo, metti i vestiti in lavatrice e lavali con un normale programma per eliminare le piccole spine che non puoi rimuovere a mano.
    • Non lavare altri indumenti con questi indumenti poiché potresti semplicemente trasferire le spine da un oggetto all'altro.

Metodo 3 Rimuovi le spine dai suoi capelli



  1. Usa le pinzette. Se hai grandi spine di cactus che sembrano belle nei tuoi capelli, prendile con una pinzetta e rimuovile. È possibile che siano accompagnati da piccole spine molto sottili e difficili da vedere. Proteggi le mani con guanti da giardinaggio.
    • Se le spine hanno trafitto il cuoio capelluto, chiedi a un amico o un familiare di vedere se l'infortunio è grave. Se c'è una ferita grave, vai immediatamente da un medico.


  2. Usa un pettine. Usalo per rimuovere piccole spine o quelle che sono bloccate. Indossa guanti da giardinaggio per proteggere le mani. Passa un pettine a denti fini tra i capelli nei punti interessati. Questo ti permetterà di rimuovere le piccole spine sottili e difficili da vedere, così come quelle che sono rimaste impigliate nei tuoi capelli.
    • Se hai difficoltà a rimuovere le spine, immergi i capelli in acqua tiepida per circa dieci minuti per districarli leggermente e facilitare la rimozione delle spine.


  3. Taglia i capelli. Se non riesci davvero ad eliminare le spine del cactus, potresti aver bisogno di tagliare le parti dove sono con le forbici o un rasoio. Potresti essere tentato di lasciare semplicemente le spine per evitare di rovinare il taglio, ma se lo fai, potresti provare grave irritazione o dolore e se le spine perforano il cuoio capelluto, possono causare una grave infezione.