Come rimuovere il colore verde dei capelli biondi

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
COME RIMUOVERE UNA TINTA SBAGLIATA e cambiare spesso colore di capelli SENZA ROVINARLI 😜
Video: COME RIMUOVERE UNA TINTA SBAGLIATA e cambiare spesso colore di capelli SENZA ROVINARLI 😜

Contenuto

In questo articolo: Usa aceto e bicarbonato di sodio Usa succo di pomodoro Usa shampoo professionali Evita l'aspetto del verde nei capelli6 Riferimenti

Le persone con i capelli biondi hanno maggiori probabilità di avere i capelli verdi dopo lunghi periodi in piscina. Alcune persone hanno il verde tra i capelli dopo 2 o 3 giorni di nuoto, mentre altri sono interessati solo dopo un po '. In ogni caso, ci sono diversi passaggi che è possibile eseguire per risolvere il problema e contrastare gli effetti del pool.


stadi

Metodo 1 Usa aceto e bicarbonato di sodio

  1. Lavati i capelli. Questo ti aiuterà a rimuovere il colore verde o almeno a lavarlo via. Devi avere i capelli puliti prima di andare ai passi successivi.


  2. Preparare la miscela di aceto. Versare mezza tazza d'acqua e un quarto di tazza di aceto in una ciotola abbastanza grande da contenere tutti i capelli diventati verdi (il problema di solito riguarda solo le punte).


  3. Immergi i capelli. Immergi i capelli nella ciotola riempita con la miscela di aceto.


  4. Aggiungi bicarbonato di sodio. Aggiungi da 2 a 3 cucchiai (da 30 a 45 g) di bicarbonato di sodio alla miscela che ti inzuppa i capelli. Lascia scintillare il bicarbonato di sodio e immergi i capelli per 2-3 minuti.
    • Puoi anche fare una pasta di shampoo e bicarbonato di sodio che userai per lavare i capelli sotto la doccia.



  5. Asciugati i capelli. Prendi i capelli dalla ciotola e mettili su un asciugamano asciutto. Toccali fino a quando non smettono di gocciolare.


  6. Risciacqua i capelli. Usa acqua tiepida per sciacquare i capelli fino a quando non c'è più traccia di aceto.
    • Per assicurarti che tutto l'aceto sia sparito, metti una ciocca di capelli in bocca e succhialo. Se senti ancora odore di aceto, continua a sciacquare.


  7. Aggiungi acqua ossigenata. Se i tuoi capelli sono ancora verdi a questo punto (devono essere ancora bagnati), versa 4-5 cucchiaini di acqua ossigenata nella mano e poi applicali sui capelli con le dita. Puoi anche applicare il perossido di idrogeno sui tuoi stoppini strofinandoli con le mani, ma evita di indossare il cuoio capelluto. Lascialo acceso fino a quando il verde tra i capelli è sparito. Risciacquare quando questo è il caso.



  8. Esamina i tuoi capelli. Se i tuoi capelli lo sono ancora Dopo l'applicazione del perossido di idrogeno, probabilmente non avrai altra scelta che aspettare che si sbiadiscano spontaneamente.

Metodo 2 Usare il succo di pomodoro



  1. Lava i capelli con lo shampoo. Lo shampoo ridurrà la quantità di verde da trattare, ma è anche importante iniziare con i capelli puliti.


  2. Versare il succo di pomodoro sopra la testa. Prendi una tazza di succo di pomodoro (o zuppa di pomodoro), versalo sopra la testa e poi passa le dita tra i capelli per assicurarti che il succo li copra completamente. Lasciare agire per 2-3 minuti.
    • Un'altra soluzione è usare il ketchup invece del succo di pomodoro o della zuppa di pomodoro. Il ketchup è meno liquido e sarà molto più facile da rimuovere durante il risciacquo.


  3. Risciacqua i capelli. Assicurati che non vi siano più tracce di succo di pomodoro.
    • Per una maggiore efficienza, puoi applicare un secondo succo di pomodoro e risciacquare di nuovo i capelli.


  4. Aspetta che i tuoi capelli si asciughino. Lascia asciugare completamente i capelli mentre aspetti per un'intera notte o solo poche ore.
    • Nota: non utilizzare un asciugacapelli, ma attendere che i capelli si asciughino all'aria.

Metodo 3 Usa shampoo professionali



  1. Compra uno shampoo professionale. Esistono molti tipi di prodotti per capelli commerciali progettati per i nuotatori. Se i rimedi naturali non hanno permesso di rimuovere il verde tra i capelli, puoi provare questo metodo.
    • Prova lo shampoo nuotatori di Malibu C e il condizionatore Shampoo Ion Swimmers di Sally Beauty.
    • Gli ingredienti principali che devono contenere lo shampoo che scegli sono laloès, vitamina E e acido edetico. Guariranno e rafforzeranno i tuoi capelli e combatteranno lo scolorimento.


  2. Usa uno shampoo chiarificante professionale. Segui le istruzioni sulla bottiglia per lavare bene i capelli.
    • Un'altra soluzione è adottare misure preventive utilizzando un trattamento senza risciacquo da applicare prima del bagno. Puoi provare Trattamento benessere naturale per i nuotatori da Malibu C o Gel Pre Swim dH2O. Questi trattamenti ripristinano il colore, impermeabilizzano i capelli e aiutano a prevenire lo sbiadimento in futuro.


  3. Risciacqua i capelli. Assicurati di rimuovere completamente lo shampoo speciale dai tuoi capelli.


  4. Lascia asciugare i capelli. Non usare gli asciugacapelli, ma aspetta che i tuoi capelli si asciughino naturalmente.
    • In caso contrario, puoi andare in un parrucchiere per ricevere un trattamento chiamato cappotto di foca (letteralmente "strato sigillante") o cappotto lucido che impedisce al rame nell'acqua di essere fissato alle cuticole dei capelli. Questo trattamento è più efficace sui capelli corti.

Metodo 4 Prevenire la comparsa di verde nei capelli



  1. Bagna i tuoi capelli. I capelli asciutti assorbono l'umidità e tutto ciò che accompagna questa umidità. Bagnando i capelli, li proteggi perché saranno già saturi di acqua e probabilmente non assorbiranno ciò che si trova nella piscina. Prima di andare a nuotare, prenditi il ​​tempo di bagnarli sotto la doccia o sopra un lavandino.


  2. Rivitalizza i tuoi capelli. Il balsamo agisce come una barriera tra i capelli e il cloro nella piscina. Impedirà ai capelli di diventare verdi, quindi si consiglia di applicare una mano prima di andare a fare il bagno.


  3. Indossa una cuffia da bagno. Una cuffia da bagno coprirà completamente i tuoi capelli e impedirà loro di entrare in contatto con il cloro nell'acqua. Indossa una cuffia prima di nuotare per evitare la comparsa di verde nelle tue ciocche.

    "Non dimenticare di sciacquare e lavare leggermente i capelli quando lasci la piscina! "


    Laura Martin

    La cosmetologa con licenza Laura Martin è una cosmetologa autorizzata in Georgia. Dal 2007 è parrucchiera e professore di cosmetologia dal 2013.


    Laura Martin
    Cosmetologo certificato
consiglio



  • Il succo di limone può anche essere usato per eliminare il verde.
  • Evita il tempo della piscina per eliminare completamente i capelli di colore verde.
  • Assicurati di risciacquare accuratamente i capelli dopo ogni nuotata.
  • Non lasciare asciugare completamente i capelli dalla piscina. Vai dritto sotto la doccia e lavali.
  • I bambini sono più a rischio di capelli verdi perché rimangono più a lungo in acqua. I metodi naturali possono essere utilizzati in modo sicuro su di essi, ma se prevedi di utilizzare shampoo commerciali, assicurati di seguire attentamente le istruzioni sulla bottiglia.