Come rimuovere le macchie di silicone sui vestiti

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Silicone: eliminalo in un attimo senza prodotti chimici da qualsiasi superficie
Video: Silicone: eliminalo in un attimo senza prodotti chimici da qualsiasi superficie

Contenuto

In questo articolo: Congelare e grattare la macchia. Pitare la macchia. Utilizzare altri metodi. 10 Riferimenti

Il silicone può essere una delle sostanze più testarde per eliminare i vestiti. Per sua natura, può penetrare e aderire alle fibre dei tessuti.Tuttavia, con un po 'di pazienza, perseveranza e grasso al gomito, sarai in grado di eliminare le macchie persistenti di silicone sui tuoi vestiti.


stadi

Parte 1 Congela e graffia la macchia

  1. Metti l'indumento macchiato nel congelatore. Nel caso in cui non si sia notato che il capo è macchiato dopo diversi giorni, è sufficiente inserirlo nel congelatore e lasciarlo all'interno per alcune ore in modo che il silicone si indurisca. Dopo alcuni giorni, dovresti essere in grado di rimuovere facilmente la maggior parte della macchia raschiandola con le unghie o con un coltello da burro. Una volta solidificato il silicone, è possibile rimuoverlo con molta attenzione. Il pezzo più grande dovrebbe essere sollevato contemporaneamente in un pezzo.
    • Un'altra opzione è quella di utilizzare un cubetto di ghiaccio. In questo caso, tenerlo sul posto fino a quando non si blocca. In questo caso, il silicone si indebolirà e si impadronirà più facilmente.



  2. Usa un paio di forbici per grattare la macchia. Ridimensionare il silicone pezzo per pezzo. Sarai in grado di farlo più facilmente se fossi congelato. Puoi anche usare un coltello da burro, una lima per unghie o un altro strumento per graffiare! Tuttavia, fai attenzione a non tagliare o danneggiare il capo!


  3. Finisci il lavoro. Una volta rimosso l'eccesso dalla macchia, strofina ciò che rimane con alcool denaturato o un altro detergente. Sarai sicuramente in grado di eliminare pezzi di grandi dimensioni, decollare o graffiare, ma sappi che potrebbero rimanere altre tracce.

Parte 2 Macchia la macchia



  1. Tratta la macchia di silicone il più rapidamente possibile. Se hai notato prima che si indurisce, è possibile rimuovere tutto. Metti il ​​capo in lavatrice con il detersivo che usi abitualmente per fare il bucato. Se è un indumento bianco, puoi aggiungere candeggina per rendere più efficace la pulizia. È possibile eliminare le macchie di silicone fresco o quelle che non sono completamente asciutte lavando il capo come una volta.



  2. Macchia la macchia con acqua. Tutto quello che devi fare è bagnare un panno o un tovagliolo di carta. Premi con forza l'accessorio che hai scelto contro la macchia e lascia che l'umidità penetri nelle fibre. Tampona la zona più volte e strofina delicatamente. Cerca di assorbire la macchia il più possibile per rimuovere tutto il silicone che puoi dall'indumento.


  3. Macchia la macchia con alcool denaturato. Dopo aver rimosso la maggior parte del silicone, bagnare un pezzo di tovagliolo di carta piegato con alcool denaturato. Premi saldamente l'asciugamano contro l'area macchiata in modo che possa assorbire la macchia e consentire all'alcool di penetrare nelle fibre del tessuto. Tamponalo il più possibile fino a quando non riesci a rimuoverlo.
    • Per eliminare la macchia, è possibile applicare ripetutamente alcol, aumentando la quantità ogni volta.
    • Valuta di utilizzare sempre una parte pulita del panno. In effetti, se è sporco e riempito di silicone, dovresti cambiarlo.


  4. Lavare il capo. Dopo aver rimosso la macchia, è necessario lavare il capo con acqua calda o fredda. Dopo il lavaggio, ispezionalo attentamente per assicurarti di aver eliminato tutto. Probabilmente dovrai lavarlo più volte per eliminare tutto. Se ci sono ancora tracce, non metterlo nell'asciugatrice, altrimenti il ​​calore le riparerà.

Parte 3 Utilizzando altri metodi



  1. Usa un prodotto chimico. Per completare il lavoro, acquista un detergente chimico. Cerca uno appositamente progettato per rimuovere il silicone. Seguire tutte le istruzioni e le avvertenze sulla confezione per un corretto utilizzo.
    • Tuttavia, se è la prima volta che lo usi, dovresti prendere la precauzione di testarlo sempre su un vecchio indumento prima di applicarlo, specialmente se è un indumento che ti piace.


  2. Usa un disinfettante per le mani. I disinfettanti antibatterici possono eliminare alcuni tipi di macchie sugli indumenti ed essere efficaci sul silicone. Innanzitutto, è necessario applicare il prodotto sull'area interessata. Quindi strofinalo delicatamente con un tovagliolo di carta o un panno umido. Probabilmente dovrai applicarlo più volte se la macchia è particolarmente testarda.


  3. Usa il bicarbonato di sodio. Bagna la macchia con acqua. Versare il bicarbonato di sodio sul panno ancora umido. Strofina il prodotto con un panno o un asciugamano fino a rimuovere il silicone.
    • Se la macchia non scompare completamente, continua a lavorare, quindi metti il ​​capo in lavatrice e lavalo. Il risultato sarà ancora migliore.
consiglio



  • L'alcool denaturato è efficace su tessuti come i jeans che non sbiadiscono, su cotone e su tessuti in misto cotone. In caso di dubbi sul fatto che il tessuto non sbiadisca, testare l'alcool nella cucitura o in qualsiasi altro luogo nascosto prima di continuare.
avvertenze
  • Poiché l'alcool denaturato è infiammabile, considerare di usarlo sempre in un'area ben ventilata, lontano da fiamme e scintille.