Come rimuovere le tracce permanenti di marker sulla pelle

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
YES!  How To Remove Permanent (Sharpie) Marker from CDs/DVDs!
Video: YES! How To Remove Permanent (Sharpie) Marker from CDs/DVDs!

Contenuto

In questo articolo: Usa detergenti a base di alcol Usa oli e creme Usa altri metodi11 Riferimenti

Come suggerisce il nome, l'indicatore permanente è progettato per essere ... permanente. Se è perfetto per etichettare un oggetto o un disegno, lo è di meno quando lascia segni sulla pelle. A volte sembra che qualunque cosa tu faccia, la macchia non si muoverà. Fortunatamente, non sei condannato a vivere con un pennarello indelebile sulla mano o sulla gamba. Esistono diversi detergenti e prodotti per la casa efficaci che possono rimuovere una macchia sulla pelle in pochissimo tempo.


stadi

Metodo 1 Usare detergenti a base di alcol



  1. Spruzzare la lacca sulla macchia. La lacca ha molti usi oltre allo styling dei capelli e, fortunatamente per te, rimuovere una traccia di pennarello indelebile è uno di questi. Scegli un prodotto che contiene alcol, mettiti in una stanza ben ventilata e copri completamente la macchia. Usa la punta del dito o un panno per pulire la lacca sulla pelle. Quando una buona parte dell'inchiostro è stato sciolto, lavare la zona macchiata con sapone e un po 'di acqua calda e asciugare con un asciugamano.


  2. Usa un disinfettante per le mani. Il disinfettante per le mani può anche aiutarti. Contiene una buona quantità di alcol che agisce diluendo e cancellando l'inchiostro lasciato da una macchia di marcatore permanente. Spruzza un po 'di disinfettante sulla mano e applicalo sulla pelle con movimenti circolari. Strofinare per 15-30 secondi per dissolvere lentamente il marker che si mescolerà con il disinfettante. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere fino a quando la macchia è scomparsa. Il vantaggio: il disinfettante elimina anche i batteri sulla pelle!



  3. Spruzza insetticida sulla macchia. L'insetticida è efficace nel marker permanente come nei parassiti. Come il disinfettante per le mani, contiene alcool isopropilico che dissolve l'inchiostro. Basta spruzzarlo generosamente sulla macchia e usare il dito o il tessuto per strofinare la pelle. Continua a strofinare e sfregare fino a quando la macchia non è completamente scomparsa, quindi risciacqua con acqua e sapone.


  4. Usa alcol isopropilico. Anche il punto marcatore permanente più testardo non può competere con il potere dell'alcool isopropilico. Basta versarlo direttamente sulla macchia o sul panno e usare la punta delle dita o uno straccio per strofinare la pelle. Il marker dovrebbe scomparire abbastanza rapidamente.Continua a strofinare fino a quando l'inchiostro non è sparito, quindi risciacqua con acqua calda e un po 'di sapone. Asciugare con un asciugamano.
    • Usa un panno o un asciugamano che non rischi più di usare. Un pennarello indelebile macchia lo straccio poiché ha macchiato la pelle.

Metodo 2 Usa oli e creme




  1. Usa l'olio di cocco. L'olio di cocco è un efficace smacchiatore che idrata e ammorbidisce la pelle. Prima dell'uso, lavare la superficie da trattare con acqua calda e un po 'di sapone e asciugare con un asciugamano. Applicare una piccola quantità di olio di cocco sulla pelle e strofinare con le dita o il panno fino a quando la macchia non è completamente scomparsa.


  2. Usa una crema solare. La crema solare è la migliore amica della tua pelle in caso di sole soffocante e tracce di marker permanente. Copri la macchia con uno spesso strato di crema e strofina con movimenti circolari con la punta delle dita. Aggiungi un po 'di crema e strofina fino a quando la pelle è pulita. Risciacquare con acqua calda e il gioco è fatto.
    • Fai la tua scelta di crema solare o spray solare.


  3. Usa olio o lozione per bambini. L'olio e la lozione per bambini sono detergenti delicati ma potenti che rimuovono le macchie permanenti e idratano la pelle allo stesso tempo (per non parlare del loro buon odore). Per pulire una macchia, applica l'olio o la lozione per bambini su un panno che userai per tamponare e strofinare la pelle. Risciacquare con acqua tiepida per rimuovere il marker rimanente e olio o lozione.


  4. Usa la crema da barba. Applicare un cucchiaio abbondante di crema direttamente sulla pelle macchiata e usare le dita o un panno per penetrare. Applicare più crema se necessario. Continua a strofinare fino a quando tutto l'inchiostro non è scomparso e lavalo con acqua calda.

Metodo 3 Utilizza altri metodi



  1. Usa salviette per neonati. Per rimuovere le macchie permanenti di pennarello con salviette per neonati, basta strofinare la pelle fino a quando l'inchiostro è sparito, quindi risciacquare con acqua tiepida. Chi pensava che questi prodotti fossero efficaci contro le macchie?
    • Usa salviette per neonati piuttosto che salviette usa e getta perché sono più morbide per la pelle.


  2. Usa lo struccante. Usa uno struccante o salviette detergenti. Applicare una piccola quantità di struccante liquido su un tovagliolo di carta o un panno e strofinare la macchia sulla pelle. Se usi salviette detergenti, il processo sarà ancora più semplice. Devi solo strofinare la salvietta sulla macchia per farla sparire.


  3. Usa un dentifricio bianco. I denti non sono le uniche cose che il dentifricio rende scintillanti. Per pulire i segni dei marker permanenti, scegli prima un dentifricio bianco. Il gel non darà risultati altrettanto buoni. Esegui acqua calda, bagna la pelle nell'area macchiata e applica uno spesso strato di dentifricio. Lasciare agire per 1 o 2 minuti prima di usare la punta del dito o un panno umido per pulire l'area macchiata. Strofina fino a quando l'inchiostro non è sparito, quindi risciacqua con un po 'd'acqua calda.


  4. Applicare il burro sulla macchia marcatore. Puoi provare le gioie del burro senza le calorie se lo usi come smacchiatore! Prendi un buon cucchiaio di burro che applicherai alla macchia di marcatore permanente. Lasciare agire per 2 o 3 minuti, quindi utilizzare un panno per pulire l'area macchiata. Strofina fino a quando la macchia non scompare prima di usare acqua calda e sapone per sciacquare il burro e l'inchiostro.


  5. Usa solvente. Usa solvente o acetone. Sebbene tecnicamente non siano un prodotto per la pelle, il solvente e l'acetone consentono di dissolvere l'inchiostro del marcatore permanente come farebbero con lo smalto e senza danneggiare la pelle. Sfortunatamente, il solvente evapora abbastanza rapidamente e potrebbe essere necessario applicarlo più volte. Versare un po 'di solvente o acetone su un pezzo di cotone o un panno e strofinare la pelle. Aggiungi solvente e continua a strofinare fino a quando la macchia non scompare. Termina sciacquando la pelle pulita con acqua calda e picchiettando con un asciugamano per asciugarla.