Come rimuovere una raffica di vetro dal suo piede

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

In questo articolo: porta il vetro in superficie Rimuovi il vetro Riferimenti

Le schegge di vetro non sono divertenti soprattutto quando rimangono incastrate nel piede. Se non vuoi andare dal medico per un infortunio che ritieni benigno, puoi provare a rimuovere quel pezzo di vetro da solo.


stadi

Parte 1 Porta il vetro in superficie



  1. Applica pressione sulla zona interessata. Senza pizzicare o spremere l'area, strofinare saldamente le aree intorno al fiocco di vetro. Ciò sposterà lentamente il vetro in superficie, facilitando l'estrazione.


  2. Usa sale Epsom e acqua calda. Riempi una bacinella di acqua calda o calda (secondo le tue preferenze) e versa 300 g di sale Epsom. Mescola fino a quando il sale non si è completamente sciolto e metti il ​​piede nell'acqua. Immergi il piede per 20-30 minuti. Il calore gonfia leggermente la pelle, spingendo il vetro in superficie. Il sale Epsom ti aiuterà a rimuovere la lucentezza del vetro.



  3. Tampona un po 'di olio di ricino sul piede. L'olio di ricino è un efficace rimedio domestico contro i pezzetti di vetro che sono caduti nei tuoi piedi. Attira naturalmente il vetro sulla superficie della pelle. Immergi un impacco o un batuffolo di cotone di olio di ricino. Tienilo o toccalo sull'area in cui si trova la lucentezza del vetro. Lascia agire l'olio di ricino il più a lungo possibile. Più lo lasci funzionare, più il vetro salirà in superficie.


  4. Metti della colla bianca. La colla bianca dello scolaro si asciuga rapidamente e riporta tutto ciò a cui è bloccata. Questo lo rende ideale per tirare il pezzo di vetro che si trova nel tuo piede. Spendi un po 'di colla sul piede, proprio dove si trova il pezzo di vetro. Lascia asciugare bene la colla, quindi prova a rimuoverla per le estremità. Se il vetro è in superficie, dovrebbe aderire alla colla e sollevarsi allo stesso tempo. Anche se la colla non la rimuove completamente, dovrebbe almeno avvicinarla alla superficie.

Parte 2 Rimuovere il vetro




  1. Pulisci l'area. Sciacquare il piede con acqua fredda per rimuovere eventuali frammenti di vetro che potrebbero aderire alla pelle, nonché polvere o altri detriti. Utilizzare alcool, acqua ossigenata o liodo per pulire l'area in cui si trova il vetro. Indossa il cotone e strofina il piede per disinfettarlo.


  2. Prepara le pinzette. Trova una pinzetta le cui estremità sono affilate e disinfettala. Metti le punte delle pinze in acqua bollente per 10 minuti per uccidere tutti i potenziali batteri che potrebbero infettare il tuo piede. Quindi pulire le pinzette e lasciarle raffreddare.


  3. Posiziona il piede. Siediti in modo da poter vedere chiaramente la pianta dei piedi o chiedi a un amico di aiutarti a rimuovere il vetro. Mettiti in un punto ben illuminato o posiziona una lampada vicino al piede in modo da poter vedere chiaramente dove si trova la luce.


  4. Utilizzare le pinzette per rimuovere la lucentezza del vetro. Tirare delicatamente il vetro per provare a rimuoverlo dal piede. Potrebbe essere necessario scavare un po 'o pizzicare la pelle per farlo uscire. Tuttavia, non infilare le estremità della pinza nel piede o aggiungere dolore al danneggiamento della pelle.
    • Se non si riesce a rimuovere la lucentezza del vetro, consultare un medico per farlo. Potresti davvero peggiorare la situazione e causare un'infezione se spari troppo.


  5. Avvolgi l'area con una benda. Una volta che il vetro è uscito, metti una piccola benda o comprimi sulla zona per evitare sanguinamenti. Puoi anche aggiungere un po 'di crema antisettica per prevenire un'infezione. Sbarazzati del pezzo di vetro, fai attenzione e il gioco è fatto!