Come mantenere un trattore

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come funzionano le GOMME di un TRATTORE? Scopriamolo con CONTINENTAL e JOHN DEERE
Video: Come funzionano le GOMME di un TRATTORE? Scopriamolo con CONTINENTAL e JOHN DEERE

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

La corretta manutenzione del trattore ne aumenta la durata. Tuttavia, ci sono alcune differenze di base tra la manutenzione di queste macchine e la manutenzione di un altro veicolo. Poiché esistono diversi tipi e marche di trattori, non esiste una guida di manutenzione completa universalmente applicabile a tutti i tipi di trattori.


stadi

  1. 13 Mantieni pulito il tuo trattore. Questo ti aiuterà a trovare parti danneggiate o perdite e vedere se immondizia o detriti sono un problema. pubblicità

consiglio



  • Lasciare sempre riscaldare i trattori, in particolare i trattori diesel, quando li si avvia dopo un lungo periodo di inattività. Non avviare mai il motore ad alta velocità quando lo si avvia per la prima volta. I pulsanti idraulici, le pompe idrauliche e le pompe dell'olio possono asciugarsi quando il trattore non è in uso e potrebbero danneggiarsi.
  • Conservare una cronologia di manutenzione dettagliata. Gli intervalli di manutenzione prescritti sono di solito indicati nel manuale del proprietario, ma la maggior parte dei trattori non viene utilizzata abbastanza per raggiungere le ore minime richieste per il cambio dell'olio, ecc. La manutenzione può essere eseguita invece su base annuale.
  • Quando si lubrificano i ingrassatori, è meglio farlo in posizione di carico e scarico, poiché il grasso pressurizza lo spazio non caricato solo in qualsiasi posizione. L'ingrassaggio nelle 2 posizioni consentirà una migliore lubrificazione.
  • Si consiglia di tenere d'occhio la batteria. Alcuni trattori vengono avviati e utilizzati di rado, il che alla fine scarica la batteria. Controllare l'elettrolito e caricare la batteria ogni 1 o 2 mesi se il trattore non è stato utilizzato.Se si prevede di lasciare il trattore inutilizzato per lungo tempo, prepararsi ad avviare il motore mensilmente e lasciarlo funzionare abbastanza a lungo da riscaldarlo.
  • Impara a invertire le ruote se usi il trattore per operazioni sul campo che richiedono larghezze delle ruote diverse. Alcune attrezzature, come aratri o falciatrici, funzionano meglio con una larghezza della ruota ridotta mentre per la coltivazione e la raccolta delle colture, potrebbero essere necessarie ruote ben distanziate.
  • Ricordare la posizione dei tappi di riempimento, dei filtri interni e dei tappi di scarico sulla macchina. I vecchi trattori non sono sempre dotati di indicatori di livello dell'olio, utili per controllare i livelli dei fluidi nel transaxle e nei fluidi idraulici. Spesso hanno un tappo di riempimento situato sul lato di un caso che indica dove dovrebbe arrivare l'olio.
  • Controllare i dadi delle ruote. I dadi sulle ruote posteriori larghe potrebbero allentarsi se non vengono avvitati correttamente.
pubblicità

avvertenze

  • Non permettere a nessuno di sedersi sul trattore durante la guida. I trattori sono progettati per ospitare una persona e spesso tirano macchine pericolose. Semplicemente non c'è posto sicuro per i passeggeri.
  • Non rimuovere roll bar, coperture e altri dispositivi di sicurezza.
  • Molte guarnizioni dei freni dei trattori contengono amianto che causa il cancro al mesotelioma, il cancro ai polmoni, l'asbestosi e molte altre malattie. Essere esposti alla polvere dei freni significa essere esposti all'amianto.
  • È necessario leggere e comprendere i manuali di istruzioni forniti con tutti gli accessori acquistati per il trattore.
  • Non collegare mai una cinghia o una catena di traino all'assale o al timone per tirare tronchi d'albero o carichi molto pesanti. Anche se il trattore smette di muoversi, le ruote possono continuare a girare e restituire il trattore al conducente.
  • Spegnere il motore e attendere che si raffreddi prima di toccarlo. Il motore di un trattore è più esposto di un motore di un'auto e le pulegge, i ventilatori e le cinghie possono essere molto pericolosi. Il collettore di scarico che include il silenziatore che sporge dal cofano del trattore diventa molto caldo durante il funzionamento.
pubblicità

Elementi necessari

  • Strumenti per mantenere i filtri, stringere tubi e cinghie e regolare i componenti.
  • Il manuale del proprietario e possibilmente il libretto di manutenzione.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=holding-a-tractor&oldid=205286"