Come preparare il tè al fieno greco

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare il tè al fieno greco - Conoscenza
Come preparare il tè al fieno greco - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Il fieno greco è una pianta che è stata a lungo utilizzata per trattare una varietà di condizioni legate alla digestione o all'equilibrio chimico del sangue. Sebbene l'efficacia del fieno greco non sia stata ancora convalidata dalla medicina moderna, è stata usata per secoli come trattamento per molte malattie. È usato per ridurre il livello di zucchero, colesterolo e grassi nel sangue (trigliceridi). Il fieno greco è anche usato per combattere disturbi digestivi, diminuzione dell'appetito, costipazione, bruciore di stomaco, aterosclerosi, gotta, disfunzione erettile, tra le altre malattie. Con un tale elenco di potenziali benefici, potrebbe essere utile portare questo tè nella tua dieta. Puoi iniziare con questa semplice ricetta.


stadi



  1. Schiaccia leggermente i semi di fieno greco. Usa un pestello e un mortaio o posiziona i semi su un tagliere di legno e schiacciali con la lama piatta di un grosso coltello da cucina.


  2. Bollire l'acqua in un bollitore o in una casseruola. Versare la quantità desiderata di acqua bollente in una teiera, una piccola brocca o un altro contenitore.


  3. Aggiungi i semi di fieno greco macinati. Puoi aggiungere altre erbe aromatiche o foglie di tè.


  4. Copri e lascia fermentare i semi per almeno tre minuti.



  5. Passa attraverso un normale colino da tè sopra una tazza.


  6. Zucchero con miele, zucchero o stevia.


  7. Bere caldo o freddo.
consiglio
  • Macinando i semi prima di usarli, consentirai loro di rilasciare i loro oli essenziali.
  • Il fieno greco ha un sapore e un odore simili allo sciroppo d'acero. È stato usato per nascondere i gusti sgradevoli delle droghe trovate sul mercato.
avvertenze
  • Il fieno greco può causare una reazione allergica in soggetti sensibili. Ciò può manifestarsi con tosse, asma, congestione nasale e gonfiore del viso.
  • Si consiglia alle donne in gravidanza di non consumare molto fieno greco. Ciò può causare contrazioni precoci.