Come inviare un messaggio a più contatti su WhatsApp

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come inviare un messaggio a più contatti su WhatsApp - Conoscenza
Come inviare un messaggio a più contatti su WhatsApp - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Crea un newsgroup su un iPhone o iPad Crea un newsgroup su un Android Crea un newscast su un iPhone o un iPad Crea una mailing list su Android Trasferisci da uno a più contatti Riferimenti

WhatsApp consente di inviare uno o più contatti su un dispositivo Android, un iPhone o un iPad. Se desideri che tutti i destinatari chattino tra loro, puoi aggiungere fino a 256 contatti a un newsgroup. Se non desideri che i destinatari sappiano che lo stai inviando a più di una persona, dovrai creare una mailing list. Se vuoi trasferire qualcosa di interessante ad alcuni amici in una conversazione in corso, puoi usare la funzione "Trasferisci".


stadi

Metodo 1 Crea un newsgroup su un iPhone o iPad

  1. Apri WhatsApp sul tuo iPhone o iPad. L'icona dell'app WhatsApp si presenta come una nuvoletta verde e bianca con all'interno un microtelefono.
    • Le discussioni di gruppo ti consentono di inviare messaggi a più di una persona contemporaneamente. I membri saranno in grado di vedere e rispondere a tutte le persone inviate al gruppo.
    • Se non desideri che gli utenti che invii sappiano che sono stati aggiunti a un gruppo, utilizza invece "Crea una mailing list su un iPhone o iPad".



  2. Vai alla scheda discussioni. Questa è l'icona della discussione a forma di bolla che si sovrappone nella parte inferiore destra dello schermo.



  3. Tocca di nuovo l'icona




    .
    L'icona sembra di nuovo un pezzo di carta con una matita in alto a destra sullo schermo.



  4. selezionare Nuovo gruppo. Questa opzione è in cima all'elenco (sotto la barra di ricerca).



  5. Scegli i contatti da aggiungere. Tocca un contatto per aggiungere un segno di spunta blu e bianco nel cerchio accanto al suo nome. Puoi selezionare fino a 256 contatti.



  6. stampa seguente. Questa è l'opzione in alto a destra dello schermo.



  7. Specifica un oggetto di discussione. L'oggetto focus group può contenere fino a 25 caratteri.
    • Se desideri assegnare un'icona al newsgroup, tocca l'icona della fotocamera in alto a sinistra e seleziona un'immagine sul tuo telefono o tablet.



  8. stampa creare. Questa opzione si trova nella parte superiore destra dello schermo.




  9. Digita il tuo. Per iniziare a digitare, tocca il campo bianco nella parte inferiore dello schermo.



  10. Tocca l'icona di invio. L'icona di invio si presenta come un piano blu e bianco ed è nella parte inferiore destra dello schermo. Tocca per inviarlo a tutti i membri del gruppo.
    • Gli altri membri possono lasciare il gruppo in qualsiasi momento.
    • Gli utenti bloccati saranno comunque visibili nelle chat di gruppo.

Metodo 2 Crea un newsgroup su un Android




  1. Apri WhatsApp sul tuo Android. Per aprire WhatsApp, tocca l'icona a forma di bolla verde e bianca con un telefono interno.
    • Puoi utilizzare le chat di gruppo per inviare messaggi a più persone contemporaneamente. I membri del gruppo saranno in grado di vedere e rispondere a ciascun inviato.
    • Se non desideri che i membri sappiano che sono stati aggiunti a un gruppo, leggi il metodo "Crea una mailing list per Android".



  2. Tocca l'icona del menu . Questi sono i 3 punti impilati verticalmente nella parte superiore destra dello schermo.



  3. selezionare Nuovo gruppo nel menu. Questa opzione apre l'elenco dei contatti.



  4. Scegli i contatti È possibile aggiungere fino a 256 contatti al gruppo. Ogni volta che selezioni un contatto, il cerchio sotto il nome diventa blu.



  5. Tocca l'icona della freccia verde. Il tuo elenco dei membri verrà salvato.



  6. Digita un oggetto. L'oggetto gruppo può contenere fino a 25 caratteri.
    • Se lo desideri, puoi assegnare un'icona alla chat toccando l'icona della fotocamera in alto a sinistra e selezionando un'immagine sul tuo telefono o tablet.



  7. Tocca l'icona del segno di spunta verde. Hai appena creato un gruppo di discussione!



  8. Digita il tuo. Per iniziare a digitare, tocca il campo vuoto nella parte inferiore dello schermo.



  9. Tocca l'icona di invio. Questa è l'icona verde e bianca a forma di aeroplano. È in basso a destra e consente di inviarlo a tutti i membri del gruppo.
    • I messaggi provenienti da utenti bloccati verranno sempre visualizzati nelle chat di gruppo.
    • I membri del gruppo possono partire in qualsiasi momento.

Metodo 3 Crea una linea di streaming su un iPhone o iPad




  1. Tocca l'icona dell'app WhatsApp. Apri WhatsApp sul tuo iPhone o iPad toccando l'icona a fumetto verde e bianco con un telefono interno. Una mailing list consente di inviare lo stesso a più persone senza avviare una discussione di gruppo.
    • L'invio di uno a una mailing list è simile all'invio manuale dello stesso a persone diverse. Piuttosto che un gruppo per tutti, verranno create discussioni individuali tra te e i destinatari. Ogni destinatario saprà che hai inviato lo stesso ad altre persone.
    • Solo i contatti con il tuo numero di telefono nella loro rubrica riceveranno i tuoi messaggi di posta elettronica.



  2. Vai alla scheda discussioni. Questa scheda si trova nella parte inferiore dello schermo e appare come 2 bolle di chat.



  3. stampa Liste di posta. Questa opzione è sotto l'intestazione discussioni nella parte superiore sinistra dello schermo.



  4. Scegli nuovo elenco. l'opzione Nuovo elenco si trova nella parte inferiore dello schermo e apre l'elenco dei contatti.



  5. Seleziona i contatti che desideri aggiungere all'elenco. Tocca un contatto per aggiungere un segno di spunta blu e bianco nel cerchio accanto al suo nome. Puoi selezionare fino a 256 contatti.
    • I contatti che hai selezionato non sapranno di averli aggiunti a una mailing list.



  6. stampa creare. Questa opzione si trova nella parte superiore destra dello schermo. Tocca per salvare la mailing list e crearne una nuova.



  7. Digita il tuo. Tocca il campo e vuoto sullo schermo prima di digitare e tocca l'icona di invio (l'icona di carta blu e bianca nella parte inferiore destra dello schermo). Lo stesso verrà inviato a tutti i contatti aggiunti alla mailing list.

Metodo 4 Crea una Mailing List per Android




  1. Apri l'app di WhatsApp. Questa è l'icona a forma di bolla verde e bianca con un microtelefono all'interno. Una mailing list ti consente di inviare uno a più contatti (con ogni conversazione che appare nella sua finestra). Usandolo, puoi inviare lo stesso a più persone senza iniziare una discussione di gruppo.
    • L'invio di uno a una mailing list ha lo stesso effetto dell'invio manuale dello stesso a persone diverse. Verranno create discussioni individuali tra te e i destinatari anziché un gruppo per tutti. I destinatari sapranno che hai inviato lo stesso ad altre persone.
    • I contatti con il tuo numero di telefono nella loro rubrica saranno i soli a ricevere i messaggi che stai trasmettendo.



  2. Premi il pulsante menu . Il pulsante del menu appare come 3 punti impilati verticalmente nella parte superiore destra dello schermo.



  3. selezionare Nuova trasmissione nel menu. Sullo schermo verrà visualizzato un elenco dei tuoi contatti.



  4. Aggiungi contatti alla mailing list. Vedrai apparire un segno di spunta blu e bianco nel cerchio accanto a ciascun contatto selezionato. Una mailing list può avere fino a 256 contatti.
    • I contatti selezionati non sapranno di averli aggiunti a una mailing list.



  5. Premere il pulsante di spunta verde. La tua mailing list verrà salvata e ne verrà creata una nuova.



  6. Digita e invia il tuo. Inserisci quello che vuoi inviare nel campo bianco sullo schermo. Quindi premere il pulsante mandare verde e bianco a forma di aereo in basso a destra. Lo stesso verrà inviato a tutti i contatti aggiunti alla mailing list.

Metodo 5 Trasferisci uno a più contatti




  1. Apri WhatsApp sul tuo telefono o tablet. Questa è l'icona a forma di bolla verde e bianca con un telefono interno.
    • Utilizzare questo metodo per trasferire uno da una discussione a contatti diversi (fino a un massimo di 5).
    • Questo metodo funziona su qualsiasi Android, iPhone o iPad.
    • Se fai spesso screenshot di cose divertenti o interessanti nelle discussioni da condividere con altri utenti, questo metodo ti darà un modo più semplice di procedere.



  2. Apri la discussione che contiene il da trasferire. Le discussioni esistenti sono nella scheda discussioni dell'applicazione.



  3. Premi a lungo quello che desideri trasferire. Dopo qualche istante vedrai apparire delle icone nella parte superiore dello schermo.



  4. Seleziona l'opzione trasferimento. Questa è la freccia nella barra nella parte superiore dello schermo. Tocca per aprire l'elenco dei contatti.



  5. Scegli fino a 5 contatti. Se vuoi trasferirlo a più di 5 persone, dovrai ripetere questo metodo tutte le volte che è necessario. Una discussione individuale inizierà con ogni contatto.



  6. stampa mandare o trasferimento. L'opzione visualizzata dipenderà dalla tua versione di WhatsApp. Tocca per inviarlo ai destinatari selezionati.
consiglio




  • I membri di un gruppo possono lasciare un newsgroup in qualsiasi momento, mentre i destinatari di una mailing list devono rimuoverti dalla loro directory per interrompere la ricezione delle tue notizie.
  • Le discussioni di gruppo sono personalizzabili. Visita la pagina di aiuto di WhatsApp per saperne di più sulle opzioni disponibili.