Come rimuovere la gomma da masticare dai suoi capelli

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere la gomma da masticare in modo naturale
Video: Come rimuovere la gomma da masticare in modo naturale

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 7 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità. 1 Usa il burro di arachidi cremoso. Questa è una soluzione classica e molte persone lo giurano. È anche efficace perché l'olio che contiene lubrifica i capelli mentre le qualità naturali delle arachidi abbattono la gomma da masticare.
  • Dovresti trovarne uno che contenga 80 g di grassi per 100 g di burro di arachidi.



  • 2 Usa un elastico per separare i capelli interessati. Se possibile, dovresti provare a separare i capelli incollati per impedire ad altri di attaccarli.
    • Un piccolo pezzo di foglio di alluminio eviterà anche che i prodotti scivolosi che metti nei capelli si secchino sulla testa.


  • 3 Applicare il burro di arachidi con uno spazzolino da denti. Inizia dalla cima della massa viscosa e scendi mentre vai.
    • Fai lunghi movimenti avanti e indietro. Quando si mescolano gomma da masticare e burro di arachidi, si romperanno per primi. Dopo un po ', dovresti provare con un pettine o con le dita per rimuovere i pezzi sciolti.
    • Metti la parte posteriore di un cucchiaio dietro la gomma da masticare per ottenere una superficie dura che ti aiuterà a diffondere il burro di arachidi.



  • 4 Usa un asciugamano per pulire la testa. Una volta che il burro di arachidi ha fatto il suo lavoro, usa un asciugamano o un tovagliolo di carta per togliere la gomma da masticare.
    • Anche se il burro di arachidi e il pettine stanno per lasciare i pezzi grandi, potrebbero rimanere dei residui che è possibile rimuovere con l'asciugamano.
    • Dopo aver esposto la tua testa a così tante sostanze estranee, un buon shampouinage viene semplificato.
    pubblicità
  • Metodo 2 di 4:
    Usa lubrificanti



    1. 1 Trova un lubrificante. Lo troverai facilmente a casa, perché molti alimenti e prodotti per la cura contengono un lubrificante che conosci bene: l'olio.
      • Tra i lubrificanti, potresti provare dentifricio, olio da cucina, schiuma per lo styling, detergente per vetri, cerato galenico, petrolato, prodotti per capelli in silicone e solvente per adesivi.



    2. 2 Usa un elastico per separare i capelli incollati dagli altri. Se possibile, sarebbe meglio separarli per evitare di far funzionare la gomma da masticare.
      • Puoi anche mettere un pezzetto di foglio di alluminio per evitare di ingrassare su tutta la testa.


    3. 3 Applicare il lubrificante con le dita. Puoi versare o applicare direttamente la maggior parte dei lubrificanti, come l'olio. Fallo entrare nell'area intorno alla gomma da masticare, quindi fai scorrere le dita sull'area interessata.
      • Cerca di non premere troppo forte sulla gomma fino a quando l'area circostante non è ben lubrificata. Se lo tocchi troppo presto, lo diffonderai ulteriormente.


    4. 4 Finisci di lavare i capelli. Una volta applicato il lubrificante, utilizzare un pettine a denti larghi per pulire i capelli. Pulisci spesso il pettine per rimuovere i pezzi di gomma da masticare incollati.
      • Prima di lavarti la testa con lo shampoo per rimuovere il lubrificante, usa un panno morbido per assorbire il più possibile e eliminare l'olio rimanente.


    5. 5 Lavati la testa con lo shampoo. Alcuni lubrificanti hanno un forte odore. Assicurati di lavarti la testa con lo shampoo dopo aver rimosso la gomma da masticare. pubblicità

    Metodo 3 di 4:
    Sciogli la gomma da masticare



    1. 1 Trova un prodotto per dissolverlo. Probabilmente ce l'hai in un armadio a casa e puoi usarlo nella tua attività.
      • Tra i prodotti che puoi usare, prova l'olio di eucalipto, lo spirito bianco, la rimozione della colla, il bicarbonato di sodio con acqua, il succo di limone, l'aceto bianco e la maionese.


    2. 2 Applicare il solvente direttamente sull'area in questione e lasciare in posa per un minuto. Trascorso questo tempo, rompi la gomma da masticare con le dita.
      • Se non si rompe, applicare più solvente e lasciarlo agire più a lungo. Deve rompersi in piccoli pezzi tra le dita.


    3. 3 Pulisci gli avanzi nei capelli. Se il prodotto ha avuto il suo effetto, dovresti essere in grado di pulire i capelli a mano. Quindi pulire l'area con un asciugamano.
      • Si consiglia di pulire i capelli con un asciugamano prima di lavarli in modo che sia più facile.
      pubblicità

    Metodo 4 di 4:
    Congelare la gomma da masticare



    1. 1 Prova il gelato. Aiuta a indurire la gomma da masticare e diventa più facile rimuovere i peli.
      • Questo metodo è noto per essere più doloroso di altri, perché devi strapparti la gomma dai capelli.


    2. 2 Usa dei cubetti di ghiaccio in plastica per indurire la gomma da masticare. Se i tuoi capelli sono molto lunghi, puoi metterli direttamente nel congelatore. Se sono corti, applica i cubetti di ghiaccio su di esso e avvolgi l'area in un sacchetto di plastica. Lasciare agire per venti minuti.
      • Puoi anche applicare acqua salata prima di abbassare la temperatura di formazione del ghiaccio.


    3. 3 Rompi la dura gomma da masticare dai tuoi capelli. Quando è diventato sufficientemente duro e fragile, puoi rimuoverlo. Se inizia ad andare inerte, applicare di nuovo il ghiaccio.
      • Se è davvero troppo bloccato per farlo andare, puoi aggiungere una piccola quantità di olio da cucina prima di riapplicare il gelato.
      pubblicità

    consiglio

    • Quando si pulisce con lo shampoo, non mettere la mano leggera sul balsamo. Contiene lubrificanti che ti permetteranno di rimuovere piccoli pezzi che potresti aver dimenticato.
    pubblicità

    avvertenze

    • Assicurati di farlo abbastanza presto perché non vuoi continuare a masticare la gomma nei capelli per troppo tempo.
    • Fai attenzione quando usi il detergente per vetri, poiché questa sostanza può essere dannosa o addirittura fatale se indugi. Lavarsi accuratamente le mani dopo aver lavato i capelli.
    Estratto da "https://www..com/index.php?title=rising-good-chewing-gum&oldid=166078"