Come inviare una cartolina per posta

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SPEDIRE UNA CARTOLINA
Video: SPEDIRE UNA CARTOLINA

Contenuto

In questo articolo: trova la mappa e i francobolli Riduci, scrivi l'indirizzo e invia la mappa

Invia una cartolina alla tua famiglia e ai tuoi amici spettacoli che pensi a loro. Questo può essere un ottimo modo per rendere indimenticabile il tuo tempo trascorso in un luogo esotico ed eccitante. Il processo di invio è quasi identico a quello di una lettera: è necessario aggiungere il numero di timbri richiesti, scrivere l'indirizzo del destinatario sulla carta, scriverlo e trovare una casella postale per inviarlo.


stadi

Parte 1 Trova la mappa e i timbri

  1. Compra una carta. Puoi trovarlo facilmente nella maggior parte dei negozi di souvenir, supermercati e stazioni di servizio. Scegli uno che offra una presentazione concisa della località in cui ti trovi, ad esempio qualcosa che dia al destinatario uno sguardo alla tua avventura. Se hai tempo, prova a creare la tua cartolina consultando un negozio di foto online, un sito che ti consente di pubblicare una cartolina o eseguendo tu stesso se hai un computer e un software di elaborazione delle foto e Internet.


  2. Compra un francobollo. Ciò dimostra che hai pagato l'affrancatura: senza il timbro, nessuna lettera o carta verrà elaborata dall'ufficio postale. I prezzi dei francobolli variano a seconda della destinazione. I francobolli nazionali sono generalmente più economici dei francobolli internazionali. Alcuni servizi postali offrono una tariffa forfettaria per tutte le destinazioni internazionali, mentre altri addebitano il prezzo in base alla distanza tra il paese di destinazione e il paese di spedizione. Controlla sempre il servizio postale o il sito web postale della tua zona.
    • A seconda di dove si invia la carta, potrebbe essere necessario più di un timbro. Controlla le spese postali, ad esempio per l'invio di cartoline dal Benin alla Francia.
    • Di solito è possibile acquistare francobolli direttamente all'ufficio postale. Puoi trovarlo anche nei negozi di notizie, nell'industria della carta al dettaglio e su Internet.
    • Assicurati di acquistare il timbro più recente. Il prezzo dei francobolli cambia nel tempo. A meno che non invii cartoline abbastanza spesso, un timbro acquistato qualche tempo fa potrebbe non essere sufficientemente timbrato.



  3. Metti il ​​timbro. Incolla il timbro nell'angolo in alto a destra della carta. Generalmente, vedrai sulle carte un segno o un simbolo su cui deve essere apposto il timbro. Alcuni francobolli sono autoadesivi, ma altri devono essere preventivamente bagnati.
    • Se si tratta di un timbro autoadesivo, è sufficiente rimuovere l'adesivo dal retro e incollarlo nella posizione appropriata. Assicurarsi che non sia capovolto. In questo caso, non preoccuparti: la lettera arriverà comunque a destinazione.
    • Se non si tratta di un timbro adesivo, sarà necessario bagnare il retro del timbro per incollarlo. In genere, alcune persone leccano il retro del francobollo. Se non vuoi farlo, puoi usare un cuscinetto umido o semplicemente immergere le dita in una piccola quantità di acqua. Inumidire il retro del timbro fino a quando non è leggermente bagnato. Altrimenti, potrebbe strapparsi o scivolare.

Parte 2 Scrivilo, scrivi l'indirizzo e invia la carta




  1. Scrivi l'indirizzo del destinatario sulla carta. In genere, le cartoline hanno uno spazio riservato a loro e uno spazio per menzionare l'indirizzo del mittente e del destinatario. Se questa è una mappa fatta in casa o non standard, traccia una linea verticale al centro posizionandola orizzontalmente. Quindi, disegna una linea orizzontale che divide la metà destra della mappa in due parti. Successivamente, scrivi il tuo a sinistra, usa l'angolo in alto a destra per posizionare il timbro e scrivi l'indirizzo del destinatario e l'angolo in basso a destra per menzionare il tuo indirizzo.
    • Non devi inserire il tuo indirizzo. Dal momento in cui inserisci l'indirizzo del destinatario, riceverà la tua posta. Se viaggi, potresti non avere una risposta. In questo caso, puoi dirgli il tuo nuovo indirizzo.


  2. Scrivi il tuo. Dai un'occhiata a questo articolo per scrivere la tua cartolina. Se si invia la carta al proprio indirizzo, si prega di scrivere sul retro della carta. D'altra parte, se lo invii a un parente, aggiungi un breve per avvisarlo di come stai. Prova a dargli un assaggio della tua avventura. Non è necessario descrivere un romanzo. In generale, il semplice fatto di inviare una cartolina, anche con una breve, sarà sufficiente per mostrare alla persona che ci stai pensando.
    • Ancora una volta, assicurati di mettere il timbro per primo. Pertanto, non avrai l'opportunità di descrivere nell'area riservata per incollare il timbro.
    • Fare attenzione a non scrivere nella parte inferiore della scheda. In genere, il servizio postale allega un adesivo a questa parte per inviarlo all'indirizzo corretto. Lascia almeno uno spazio uguale alla larghezza di un dito tra il bordo inferiore della carta e l'ultima linea del dito.


  3. Invia la tua carta. Trova una cassetta postale o vai a un ufficio postale nella tua zona. Assicurati di impostare il numero di timbri richiesti e scrivi l'indirizzo corretto del tuo destinatario. Se sei sicuro di stare bene, invialo come faresti per una normale lettera. Se sei all'estero, attendi almeno una o due settimane affinché la lettera raggiunga il destinatario.
    • Alcuni dipartimenti governativi, edifici per uffici o centri sociali possono avere una cassetta postale. Se soggiornate in un hotel, la reception può aiutarvi a inviare la vostra lettera tramite la loro casella postale. Se non riesci a trovare dove pubblicare la tua carta, chiedi aiuto alle persone intorno a te e agli altri viaggiatori.



  • Una cartolina
  • Una matita o una penna
  • Un francobollo
  • Una cassetta postale