Come installare una turbina eolica privata a casa

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
IMPIANTO EOLICO DOMESTICO: Come Funziona?
Video: IMPIANTO EOLICO DOMESTICO: Come Funziona?

Contenuto

In questo articolo: fai i passi con il consiglio comunale Esegui i passi per una rivendita di energia elettricaPreparazione con il vicinato

Léolienne sembra essere una delle semplici soluzioni offerte ai cittadini per realizzare un significativo risparmio energetico. Per coloro che non lo conoscono ancora, questa tecnologia si presenta sotto forma di un mulino a vento molto spesso con alette più o meno grandi che ruotano grazie alla forza del vento e creano così energia. Per essere un po 'più precisi, è l'energia cinetica del vento che consente di creare elettricità. Esistono diversi tipi di turbine eoliche, tuttavia ciò che ci interessa oggi è il singolo leoliano, il leoliano privato. Questo tipo di tecnologia, nota anche come turbina eolica domestica, comprende tutte le turbine eoliche di piccole e medie dimensioni, vale a dire con una potenza compresa tra 100 W e 20 kW. Léolienne in questa categoria produce elettricità per l'uso in loco. Nessuna questione di nutrire un'intera regione con!
Esistono diversi modelli, ma in generale una turbina eolica è composta da un albero (o un tipo) autoportante e una navicella con un rotore e tre pale. Infine, come un costruttore di case, puoi utilizzare un produttore di turbine eoliche domestiche.


stadi

L'installazione di una turbina eolica domestica richiede alcuni passaggi da seguire.

Parte 1 Fai i passi con il municipio



  1. Educare se stessi. Il piano di installazione di una turbina eolica domestica è regolato dalla legge in vigore che richiede per i modelli che misurano più o meno 12 metri da terra una dichiarazione o un permesso di costruzione in base alle dimensioni della turbina eolica. La legge impone quindi il possesso di un permesso di costruzione rilasciato dal comune per i modelli che superano i 12 m. Va notato che i servizi amministrativi che rilasciano la licenza possono variare a seconda dell'uso desiderato del dispositivo.
    • D'altra parte, una turbina eolica alta meno di 12 m non richiede un permesso di costruzione. Tuttavia, il proprietario deve assolutamente fare una dichiarazione di lavoro da rimuovere anche dal comune.

Parte 2 Eseguire i passaggi per una rivendita di elettricità

  1. Guadagna. È anche possibile vendere l'energia fornita dalla propria turbina eolica domestica. A questo proposito, l'individuo deve iniziare determinando la sua area di impianto. Deve quindi definire se si trova o meno nella suddetta zona di sviluppo del vento. ZDE è un territorio che raggruppa varie centrali eoliche situate in aree geografiche strategiche per l'utilizzo di questa tecnologia. Per determinare l'area in cui ti trovi, tutto ciò che devi fare è contattare il comune o la prefettura. Coloro che si trovano sul territorio di ZDE vengono sistematicamente acquistati dall'energia eolica da EDF.
    • D'altra parte, coloro che si trovano al di fuori della ZDE hanno la scelta tra vendere la propria elettricità o decidere di non farlo. Per il primo caso, è possibile ottenere informazioni da RTE (Electricity Transmission Network, una filiale di EDF) che è anche nel rimborso dell'elettricità. Questa rete ha le sue proposte tariffarie. Con EDF, il prezzo è di 0,082 € / kWh.

Parte 3 Effettuare il vicinato

  1. Pensa ai tuoi vicini. Le turbine eoliche funzionano come un mulino a vento ed eseguono rotazioni producendo suoni. Anche se il livello di rumore prodotto da questo tipo di tecnologia è minimo, è ancora molto importante chiedere l'accordo dei suoi vicini. In effetti, questi possono essere ostacolati dal rumore.
    • Limitare un grande albero a pochi metri da casa potrebbe anche non piacere a loro. La soluzione migliore è quindi il dialogo per convincerli che oltre ad essere ecologica, una turbina eolica domestica viene facilmente dimenticata. Buona fortuna a tutti!