Come scalare un muro

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come importare in ARCHICAD un DWG a impatto zero
Video: Come importare in ARCHICAD un DWG a impatto zero

Contenuto

In questo articolo: apprendi le basi per arrampicarti su un muro. Scala tra due muri. Riferimenti

Scalare un muro può essere un'attività divertente e un buon esercizio. È anche uno degli elementi più comuni praticati dai professionisti del parkour. Questo articolo ti insegnerà tutto ciò che devi sapere se vuoi imparare a scalare le pareti.


stadi

Parte 1 Impara le basi per scalare un muro



  1. Rilassati e rilassati. Arrampicarsi su un muro può allungare un numero di muscoli a cui non sei abituato. Esegui alcuni esercizi leggeri e allunga prima di provare a scalare un muro.


  2. Trova un muretto per esercitarti. Prova a trovare un muro in cui puoi catturarne la cima e anche tenere i piedi per terra. Tuttavia, deve essere abbastanza alto da consentire alle braccia estese di raggiungere la cima del muro. Assicurati di afferrare il muro. Una superficie liscia o levigata non è tuttavia ideale per questo tipo di pratica.


  3. Prendi la cima del muro. Usa entrambe le mani e prova a mettere il più possibile i palmi delle mani sulla parte superiore del muro.
    • Sebbene i tuoi piedi rimangano in contatto con il suolo, dovrai essere sospeso dalle tue braccia. Dovranno rimanere tesi quando afferrerai il muro.



  4. Appoggia i piedi sul muro. Un piede dovrebbe essere alto quasi all'altezza della vita mentre l'altro dovrebbe essere 45 cm più in basso. Tieni i piedi sotto di te, non sui lati. Le dita dei piedi e le punte dei piedi devono essere piegate per essere il più vicino possibile al muro.


  5. Spingi e tira su. Questo dovrebbe apparire come un movimento fluido. All'inizio, spingiti con le gambe, poi sollevati con le braccia.
    • Spingi verso il muro con le gambe. Il tuo corpo dovrà essere parallelo al muro, sentirai che ti spinge via. Tuttavia, le tue braccia ti terranno vicino al muro, quindi ogni volta che prendi per allontanarti dal muro ti farà anche salire più in alto.
    • Quando inizi a spingere sulle gambe, inizia a tirare su con la parte superiore del corpo.



  6. Salta il muro. Quando ti tiri in cima al bordo del muro, rilassati con le gambe e solleva il corpo sul muro. Continua questo movimento fino a quando il tuo centro di gravità passa dall'altra parte del muro.


  7. Inclina la gamba posteriore in avanti. Una volta che la tua prima gamba è sul muro, puoi finire di arrampicare. Se sei sul tetto, alzati. Se sali su un semplice muro, puoi scivolare contro di esso posizionando i piedi sotto di te fino in fondo.

Parte 2 Arrampicarsi tra due muri



  1. Trova due pareti vicine tra loro. In molte città, è facile trovare due edifici separati da uno stretto vicolo. La distanza ideale tra queste due pareti sarebbe la distanza tra i due gomiti se li allarghi su ciascun lato del corpo.


  2. Metti la mano e il piede su ciascun lato del corpo su una parete. La mano sinistra e il piede andranno a un muro, mentre la mano destra e il piede andranno alla parete opposta. Applica pressione su entrambe le pareti contemporaneamente per sostenere il tuo corpo.


  3. Muovi una mano o un piede alla volta. Mentre lo fai, dovrai aumentare la pressione che applichi dall'altra mano o dall'altro piede.