Come estrarre il succo disidratato

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come ottenere l’estratto di cocco | Colorfun life
Video: Come ottenere l’estratto di cocco | Colorfun life

Contenuto

In questo articolo: Preparazione dell'onus Uso di una grattugia Uso di un mixer Uso di un estrattore di succo Riferimenti

Poiché le cipolle hanno un contenuto di acqua abbastanza elevato, anche di solito si può produrre molto succo. Il succo di ounon non è particolarmente ricco di sostanze nutritive, ma in molti paesi è un rimedio tradizionale per il trattamento dell'ipertensione, della cattiva circolazione sanguigna, delle infezioni del tratto urinario e del raffreddore. Puoi estrarre il succo usando una grattugia, un frullatore o un estrattore di succo.


stadi

Metodo 1 Prepara la cipolla



  1. Sbucciare la cipolla. Usa un coltello affilato per tagliare una fettina (non più di 1 cm di spessore) sul fondo della cipolla, all'estremità della radice. Taglia fino a raggiungere la pelle dall'altro lato, ma non tagliarla. Prendi la fetta parzialmente tagliata e tirala verso l'altra estremità della cipolla in modo da staccare un pezzo di pelle. Prendi la pelle rimanente tra il pollice e l'indice ed estraila.


  2. Tagliare l'altra estremità. Usa lo stesso coltello per rimuovere un'altra fetta di 1 cm dalla parte superiore della cipolla. La verdura sarà più facile da tagliare. Questo passaggio è particolarmente importante se si utilizza un frullatore o uno spremiagrumi.
    • Se si utilizza una raspa, questo passaggio non è necessario. Può anche essere più facile grattugiare la cipolla se si lascia intatta la parte superiore.



  3. Risciacqua la cipolla. Correre sotto acqua calda per rimuovere piccoli residui di pelle o sporco. Asciugare con un tovagliolo di carta pulito.

Metodo 2 Usare una raspa



  1. Prendi una grattugia a quattro lati. Mettilo in una ciotola o casseruola poco profonda. Hai bisogno di un contenitore con pareti rialzate, ma l'apertura deve essere abbastanza grande da ospitare una grattugia a quattro lati e almeno una delle tue mani, poiché grattugerai la cipolla all'interno.


  2. Tieni la grattugia. Tieni la parte superiore dello strumento con una mano mentre lo premi per tenerlo in posizione e impedirgli di scivolare mentre grattini la cipolla.



  3. Grattugiare la cipolla. Se hai lasciato intatta la parte superiore della verdura, prendila da questa parte con la mano libera. Posizionare la faccia piatta contro la faccia della raspa con denti sottili. Fai scorrere la cipolla sui denti per grattugiarla. Vai su e giù in questo modo fino a quando non avrai grattugiato l'intera cipolla.


  4. Prepara un colino. Posizionalo su una ciotola media o grande. Il contenitore deve avere pareti alte e un'apertura abbastanza grande da contenere il diametro del filtro. Se possibile, posizionare l'utensile sul bordo della ciotola. Se è troppo piccolo per tenerlo da solo, tienilo in mano.


  5. Filtra la cipolla. Metti la carne grattugiata nel colino e usa un cucchiaio o una spatola di silicone per premerlo in modo che il succo scorra nella ciotola mentre la carne rimane nel colino.Continua fino a quando quasi tutto il succo è stato estratto, ma non premere troppo, poiché la polpa inizierà a cadere nella ciotola sotto il filtro.


  6. Estrarre il resto del succo. Metti la carne nel colino al centro di un pezzo di garza e unisci gli angoli del tessuto per racchiudere la polpa di cipolla. Schiaccia la carne sopra la ciotola per far emergere il succo rimanente. Continuare fino a quando il liquido smette di scorrere.

Metodo 3 Usare un mixer



  1. Tagliare la cipolla Usa un coltello affilato per tagliare la cipolla in pezzi medi. Non è necessario tagliarlo o tagliarlo, ma i pezzi piccoli o medi verranno miscelati in modo più efficiente rispetto ai cubi grandi.


  2. Mescola la cipolla. Metti i pezzi in un frullatore e accendi il dispositivo. Mescolare la cipolla a velocità medio-alta per circa un minuto per addensare.


  3. Ripeti se necessario. Un minuto dovrebbe essere sufficiente per ridurre la purea di cipolla, ma ogni miscelatore è diverso. Se vedi ancora pezzi solidi nel mash, spegni l'apparecchio, rimuovi il coperchio e usa una spatola per spingere i pezzi verso le lame. Riposizionare il coperchio e continuare a miscelare ad alta velocità per 30 secondi fino a quando il purè è uniforme.


  4. Prepara un colino. Mettilo nell'apertura di una ciotola. Dovrebbe essere abbastanza piccolo da stare nella ciotola, ma se possibile, abbastanza grande da tenerlo sul bordo del contenitore. Altrimenti, tienilo con una mano.


  5. Aggiungi dello stame. Metti un pezzo di cheesecake nel colino. Poiché questo tessuto è molto sottile, sarà facile estrarre il succo mantenendo la polpa solida.


  6. Filtra la cipolla. Metti la purea nel pezzo di garza. Premere con un cucchiaio o una spatola di silicone per spremere il succo nella ciotola. Continuare fino a quando il liquido smette di scorrere.

Metodo 4 Usare un estrattore di succo



  1. Tagliare la cipolla in quattro. Una cipolla intera è troppo grande per la maggior parte degli estrattori di succo, ma piccoli pezzi saranno troppo piccoli per essere pressati. Per la massima efficienza, utilizzare un coltello affilato per tagliare la cipolla nel senso della lunghezza in quattro.


  2. Utilizzare il tipo corretto di dispositivo. Utilizzare uno spremiagrumi elettrico con un tubo di riempimento e un beccuccio. Uno strumento come uno spremiagrumi manuale con manici o una cupola su cui spremere il frutto funziona solo per frutti teneri come limoni, arance e lime. Per estrarre il succo di ingredienti duri come le cipolle, è necessario un estrattore di succo elettrico con un tubo in cui è possibile spingere i pezzi di verdura.


  3. Metti una ciotola sotto il becco. Alcuni estrattori vengono forniti con un contenitore di vetro per raccogliere il succo, ma in molti casi una ciotola o un bicchiere devono essere posizionati sotto il beccuccio prima di iniziare l'estrazione, poiché il succo scorrerà attraverso il beccuccio durante il processo.


  4. Estrarre il succo. Premi ogni quarto di cipolla nel tubo di riempimento. Aspetta di aver estratto tutto il succo di ogni quarto prima di premere quello successivo. Il liquido dovrebbe uscire automaticamente attraverso l'erogatore e la polpa verrà trattenuta in un altro compartimento. Non dovresti aver bisogno di filtrare il succo alla fine.