Come estrarre un dente

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO ESTRUSO
Video: ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO ESTRUSO

Contenuto

In questo articolo: Usare le dita (pulite) o uno spazzolino da denti Mangiare cibi croccanti Consultare un dentista9 Riferimenti

Un dente in movimento può essere molto eccitante per un bambino piccolo, specialmente se crede nella fata dei denti. Negli adulti, i denti possono anche muoversi a causa di malattie gengivali o shock. Puoi estrarre un dente che si muove in casa usando le tue dita o spazzolandolo. A volte può anche aiutare mangiare cibi croccanti. Se hai paura di rimuovere il dente da solo, vai dal dentista.


stadi

Metodo 1 Usa le sue dita (pulite) o uno spazzolino da denti



  1. Lavati le mani. Prima di toccare il dente con le dita, assicurarsi di lavarsi le mani. Usa un sapone antibatterico e acqua calda per lavarli. Rimuovi tutto lo sporco, i batteri e i germi dalla pelle per assicurarti di non metterlo in bocca o sul dente quando lo tocchi.
    • Puoi anche lavare con un disinfettante per le mani se non hai accesso all'acqua corrente. Il disinfettante deve contenere alcool ed essere antibatterico.
    • Se tuo figlio sta cercando di estrarre il dente, assicurati di lavarsi bene le mani. Puoi lavarli per lui in modo che siano puliti.


  2. Scuoti il ​​dente con un dito. Usa la punta del dito per scuotere delicatamente il dente nella sua cavità. Non ruotarlo o spingerlo da un lato all'altro, in quanto ciò può causare dolore e danni alle gengive.
    • Mostra a tuo figlio come mantenere liberi i denti o le gengive.
    • I denti da latte completamente rilasciati all'età di 3 anni dovrebbero muoversi abbastanza facilmente. Coloro che non sono pronti a partire non si muoveranno quando si tenta di scuoterli.



  3. Vedi se ti fa male quando scuoti il ​​dente. Se senti dolore quando sposti il ​​dente, probabilmente è perché non è pronto per uscire.
    • Lascialo in bocca fino a quando puoi spostarlo senza dolore. Solo allora dovrai provare a scuoterlo ulteriormente o estrarlo.


  4. Spazzola il dente per estrarlo. Un altro modo per estrarre un dente è quello di spazzolarlo con uno spazzolino da denti. Usa la spazzola bagnata per agitarla delicatamente, ma non strofinare troppo forte o grattare il dente.
    • Se il dente si muove quando lo spazzoli e non senti dolore, è probabilmente pronto per uscire. Altrimenti, lasciala sola fino a quando non si toglie.


  5. Sciacquare la bocca se il dente esce. Se il dente viene rimosso da solo, non dovrebbe esserci molto sangue. Sciacquare la bocca con acqua per pulire il sangue nella cavità.
    • Se il dente è stato espulso o strappato, probabilmente sanguinerai di più. Applicare un impacco o un asciugamano pulito per assorbire il sangue. L'emorragia può richiedere più di un'ora per arrestarsi.

Metodo 2 Mangia cibi croccanti




  1. Crunch una mela o una pera. Le mele e le pere sono croccanti e possono aiutarti a estrarre il dente. Prendi delle fette di questi frutti e mastica per fare le cose.
    • Non strofinare la mela o la pera contro il dente per estrarla. Ciò potrebbe danneggiare il dente e la gengiva. Prova invece a masticare e masticare questi frutti.


  2. Prova la pannocchia di mais. La pannocchia è un altro alimento croccante efficace per estrarre un dente. Crunch in per staccare il dente dalla sua cavità.


  3. Mangia pane o bagel. Anche gli alimenti delicati ma croccanti come il pane o il bagel sono efficaci nell'estrarre un dente. I bagel in particolare sono abbastanza morbidi da estrarre senza danneggiarlo. Assaggia pane o bagel per assicurarti che sia croccante.

Metodo 3 Visita un dentista



  1. Ci vediamo da un dentista. Se hai un dente permanente che si muove o il dente è infetto, vai dal dentista. Gli adulti spesso vedono muoversi i denti a causa del bruxismo (digrignamento dei denti) o delle malattie gengivali. In alcuni casi, il dente può muoversi a causa di uno shock alla bocca. Se hai un dente permanente che si muove o pensi che sia infetto, vai da un dentista per il trattamento.
    • Un dente è infetto quando fa male o è doloroso al tatto. L'area delle gengive intorno alla bocca può essere dolorante, gonfia o rossa.
    • Se vedi che tuo figlio ha un dente che si muove e sembra infetto, portalo immediatamente dal dentista.


  2. Parla con il tuo dentista di possibili trattamenti. Il dentista esaminerà il dente e proverà a stabilire se è infetto. È possibile che ponga un supporto aggiuntivo, come una piccola stecca flessibile, per mantenere il dente ancorato e immobile. Dovrai indossare il tutore per 2 settimane in modo che abbia il tempo di guarire e tornare al suo posto.
    • Se il tuo dente si muove a causa del bruxismo, durante la notte dovrai indossare una speciale protezione del dente.
    • Se il tuo dente si muove a causa di una malattia gengivale, dovrà subire una pulizia completa.


  3. Chiedere di rimuovere il dente, se necessario. Se il dente si muove troppo per essere trattato e se è molto infetto, il dentista può raccomandarne l'estrazione. Anestetizzerà l'area in modo da non avvertire alcun dolore e potrebbe essere necessario indossare un impianto dentale o una protesi parziale per sostituire il dente.
    • L'impianto impedirà ad altri denti di uscire dalla loro cavità per cercare di riempire lo spazio mancante.