Come realizzare nappe di carta velina

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
DIY: FESTONE DI CARTA VELINA CON LE NAPPE
Video: DIY: FESTONE DI CARTA VELINA CON LE NAPPE

Contenuto

In questo articolo: I pompon appesi I tovaglioli rotondi Riferimenti

Le nappe di carta velina sono divertenti da realizzare e decorano elegantemente qualsiasi stanza della casa. Sono eccellenti elementi decorativi nelle camerette dei bambini o per la sera. Sebbene la lavorazione artigianale di questi pompon sia un'eccellente attività familiare, non è consigliata ai bambini di età inferiore a 6 anni. Questo articolo spiegherà come realizzare nappe di carta velina per decorare il tavolo o il soffitto.


stadi

Metodo 1 I pomp appesi



  1. Avrai bisogno di almeno 10 fogli di carta velina da 50 a 66 cm di lunghezza. Indipendentemente dal colore: puoi scegliere lo stesso colore, mescolare colori diversi o utilizzare i colori tono su tono per ottenere un aspetto fiorito.
    • Puoi andare in un negozio di hobby come Leisure & Creation o Cultura per acquistare carta velina. Nella maggior parte dei negozi, lo troverai nel reparto carta da imballaggio.


  2. Impilare diversi pezzi di carta uno sopra l'altro su una superficie piana e piegarli. È possibile utilizzare il pavimento come una superficie o un piano di lavoro sufficientemente ampio e libero da qualsiasi oggetto.
    • Fisarmonica i pezzi di carta a partire dal lato più corto. Assicurarsi che la piega segni la carta. La piega dovrebbe essere larga da 1,5 a 2,5 cm. Piega la carta come se fossi un fan.



  3. Lega i pezzi di carta piegata con filo da fiorista (o aste). Per questo, crea un anello attorno al centro della carta piegata e attorciglia il filo su se stesso.
    • Allegare la carta solo una volta completate tutte le pieghe. Se necessario, tagliare il filo in eccesso.
    • Per uno stile più moderno e festoso, ritaglia i bordi della carta.
    • Se preferisci uno stile più delicato e fiorito, taglia i bordi in cerchi.


  4. Porta i pezzi di carta con attenzione al centro. Separare i pezzi uno per uno mentre li si lavora per aerare la disposizione.
    • Attenzione: la carta velina si strappa facilmente. Inoltre è consigliabile lavorare ogni metà del cerchio a turno per ottenere una palla.



  5. Restituire la disposizione e ripetere l'operazione sull'altro lato. Entrambe le parti dovrebbero essere il più simili possibile.


  6. Ammira il tuo lavoro e apporta le modifiche necessarie. Potrebbe essere necessario un po 'di straniero affinché la nappa cada bene.


  7. Appendi le tue opere d'arte con una lenza chiara. Avremo l'impressione che il tuo pompon galleggi in aria!
    • Puoi anche usare un altro tipo di filo e legare con il filo del fioraio per sospendere il pompon.


  8. Il tuo pompon è ora finito.

Metodo 2 I tovaglioli rotondi



  1. Impilare 4 fogli di carta 50 x 76 cm. Scegli un colore coordinato o complementare al colore dei tuoi asciugamani. Puoi anche usare colori diversi e variare il tono dalla luce allo scuro per un tocco classico e floreale.


  2. Taglia un rettangolo di 25 x 12,5 cm nella risma di carta. Questo rettangolo ritagliato su tutti gli strati della pila formerà la versione in miniatura di un pompon sospeso.
    • I fogli devono essere perfettamente impilati e allineati.


  3. Piega le carte per fisarmonica. Fai delle pieghe larghe 1 cm. Se sono più larghi, non sarai in grado di fare abbastanza pieghe per creare il volume necessario.
    • La larghezza delle pieghe dovrebbe essere uniforme come quando si piega una ventola.


  4. Piega la bacchetta di metallo di un fiorista di 45 cm di lunghezza a metà. Formerà la base del pompon.
    • Far scorrere al centro della carta e ruotare il filo per allentarlo. Taglia i bordi della carta secondo i tuoi gusti.
      • I bordi affilati daranno pizzismo e dinamismo al pompon mentre i bordi arrotondati daranno un tocco romantico e femminile ad esso.


  5. Separare i diversi livelli. Separare i livelli uno per uno, riportandoli al centro.
    • Fare attenzione a non strappare la carta! Lui è molto delicato.


  6. Avvolgi il filo e avvolgilo attorno all'asciugamano. Torca il filo su se stesso per legarlo.
    • Ottieni un anello per asciugamano. Se non ti piace l'aspetto del filo, puoi coprirlo con un nastro o decorarlo.