Come si fa il burro

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare il Burro in casa
Video: Come fare il Burro in casa

Contenuto

In questo articolo: Preparare la crema Trasformare la crema al burro Sintesi dell'articolo Video 12 Riferimenti

Il burro fatto in casa ha un sapore molto migliore rispetto al burro industriale venduto nei supermercati e ci vogliono solo 20 minuti per farlo. Per ottenere un gusto che si perde in molte aree, aggiungi colture di batteri per rendere la crema più acida.


stadi

Parte 1 Preparare la crema



  1. Inizia con una ricca crema grassa. La crema ricca di grassi contiene la maggior parte di grassi, rendendo più conveniente e produttivo produrre burro. Per ottenere un sapore unico che non troverai nel negozio, prova ad acquistare panna fresca cruda da un contadino. Se non riesci a trovarlo, la crema pastorizzata a bassa temperatura ti darà il miglior gusto possibile, seguita dalla normale crema pastorizzata e dalla crema UHT come ultima risorsa.
    • Evita la crema che contiene più zucchero.
    • La percentuale di grasso sull'etichetta indica la quantità di burro che otterrai. Prova a scegliere almeno una crema al 35%.
    • Troverai su internet fattorie vicino a te che vendono creme fraiche crude.



  2. Raffreddare una grande insalatiera e un contenitore d'acqua. La ciotola per insalata fredda impedirà al burro di sciogliersi. Durante questo passaggio, può essere utile raffreddare un secondo contenitore pieno d'acqua, specialmente se l'acqua nel rubinetto tende a essere piuttosto calda.


  3. Versa la panna nell'insalatiera. Non riempirlo fino all'orlo, poiché la crema si gonfia di aria prima che diventi burro.


  4. Aggiungi le colture per ottenere un sapore più forte e sfornare il burro più facilmente (facoltativo). Se salti questo passaggio, otterrai un burro dolce, una varietà più leggera come la maggior parte dei burri venduti nel commercio. Se vuoi ottenere un sapore più profondo, dovresti includere una leggera fermentazione acida per ottenere burro nelle colture. Questo acido accelera anche la scomposizione di grassi e liquidi, riducendo i tempi di abbattimento.
    • Una delle soluzioni più semplici è aggiungere il latticello o lo yogurt alle colture attive. Usa un cucchiaio (15 ml) di ingrediente a tua scelta ogni 240 ml di panna fresca.
    • Altrimenti, acquista le colture di formaggi mesofili che troverai su Internet. Mescolare circa un ottavo di c. a c. (0,6 ml) per litro di crema.



  5. Lasciare riposare la crema con la cultura a temperatura ambiente. Se hai aggiunto la crema, lascia riposare la crema in cucina per 12 a 72 ore, controllando una volta ogni due o tre ore. La cultura ha assunto una volta che la crema diventa densa, schiumosa ed espira un odore acido o acidulo.
    • Se non hai inserito la crema nella panna, lasciala a temperatura ambiente fino a quando non raggiunge i 10-16 gradi C. Sarà più facile sfornare ma abbastanza freddo da rendere il burro solido e facile da usare. gestire durante le fasi finali del processo.

Parte 2 Trasforma la crema in burro



  1. Mescolare o agitare la crema. Se hai un mixer elettrico, usalo con le fruste e inizia a bassa velocità per evitare che la crema si schizzi. Altrimenti, versare la crema in un barattolo di vetro e scuoterla. In generale, dovrai mescolare la crema con la frusta per 3-10 minuti, mentre dovrai scuoterla per 10-20 minuti.
    • Per accelerare il metodo con il barattolo di vetro, metti una pallina di vetro pulita nella crema prima di iniziare.
    • Se il tuo frullatore ha una sola velocità disponibile, copri l'insalatiera con un involucro di plastica per evitare schizzi.


  2. Guarda per il cambiamento del cuore della crema. Il cuore della crema passerà attraverso diverse fasi mentre si agita.
    • Si insaponerà e diventerà leggermente denso.
    • Produrrà piccole picche morbide. Sollevando il mixer, otterrai una punta dritta. Da questo punto in poi, puoi accelerare la velocità del mixer.
    • Si trasformerà in panna montata e formerà picchi duri.
    • La crema apparirà quindi più rugosa e diventerà giallo pallido. Per evitare schizzi, ridurre di nuovo la velocità prima della comparsa imprevista del liquido.
    • Decomposizione: infine, la crema si separerà immediatamente in burro e latticello.


  3. Rimuovere il liquido e continuare a sfornare. Versare il latticello in un contenitore separato e conservare per altre ricette. Continua a mescolare il burro e rimuovi il liquido come appare. Smetti di agitare una volta che il prodotto solido ha l'aspetto e il sapore del burro o quando non c'è quasi più liquido che ne esce.


  4. Risciacqua il burro con acqua fredda. Se il latticello rimane nel burro, si guasterà molto rapidamente, quindi è necessario eseguire questo passaggio se non si desidera consumare il burro entro 24 ore.
    • Versare acqua ghiacciata o acqua fredda sul burro.
    • Impastalo con la tua mano o con un cucchiaio di legno.
    • Versare acqua ghiacciata attraverso uno scolapasta.
    • Ripetere l'operazione fino a quando l'acqua che fuoriesce è completamente pulita. In generale, il burro dovrebbe essere risciacquato almeno tre volte, a volte di più.


  5. Svuotare il liquido rimanente. Usa le mani e il dorso del cucchiaio per spremere l'acqua rimanente nel burro. Scolare il burro.


  6. Mescolare sale e altri ingredienti (facoltativo). Aggiungi il sale marino se preferisci il burro salato, prova a mettere un quarto di c. a c. per 120 ml di burro. Il burro fatto in casa è delizioso da solo, ma puoi variare il suo gusto aggiungendo altri ingredienti. Prova, ad esempio, a mettere erbe fresche tritate o aglio tritato finemente. Puoi anche fare il burro dolce mescolando un po 'di miele.
    • Ricorda che gli ingredienti aggiuntivi che hai inserito potrebbero avere un sapore più forte dopo aver congelato e scongelato il burro.


  7. Conservare in frigorifero o congelatore. Come regola generale, il burro fatto in casa può essere refrigerato per una settimana e fino a tre settimane se si è scaricato completamente tutto il latte. Se lo conservi nel congelatore, il burro senza sale rimarrà buono per 5-6 mesi mentre il burro salato rimarrà per un massimo di nove mesi prima che il gusto ne risenta.
    • A differenza di molti altri alimenti, il burro tenuto in un involucro di plastica stretto non sprecherà se lo congeli.