Come fare lo smalto per unghie opaco

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2 SEMPLICI METODI per rendere il tuo smalto OPACO | HairBeautyStar
Video: 2 SEMPLICI METODI per rendere il tuo smalto OPACO | HairBeautyStar

Contenuto

In questo articolo: fai uno smalto per unghie con il lievito Fai un'intera bottiglia di vernice opaca Usa l'ombretto Usa il vapore su una manicure classica Usa un rivestimento opaco su una manicure classica24 Riferimenti

Gli smalti opachi sono molto alla moda in questo momento, conferiscono alle tue unghie un aspetto molto sofisticato, ma sono molto costosi. Non tutti possono permettersi di investire in una bottiglia che potrebbe non essere completamente utilizzata. La soluzione è quindi nella finitura, questa vernice trasparente applicata dopo la vernice di colore, ma ancora una volta, come avere una finitura opaca non troppo costosa? Fortunatamente, è molto facile trasformare una banale vernice opaca per smalto. Spieghiamo come preparare una piccola quantità di vernice opaca, ma anche un'intera bottiglia.


stadi

Metodo 1 Spennellare le unghie con lievito



  1. Ottieni ciò di cui hai bisogno. Una volta che hai finito le unghie, devi andare rapidamente, altrimenti la vernice si asciugherà e sarà troppo difficile da stendere. Avrai bisogno di:
    • una base di vernice e uno smalto,
    • lievito di birra,
    • un bel setaccio,
    • una tazza o un piccolo contenitore,
    • una piccola spazzola per il trucco morbida.


  2. Versare il lievito in un setaccio fine posizionato sopra un contenitore. Qualsiasi pezzo di lievito dovrà essere schiacciato e passato attraverso il setaccio, altrimenti le unghie non saranno belle. Questi piccoli pezzi possono essere schiacciati con uno stecchino o direttamente con un dito se sono asciutti.



  3. Inizia verniciando le unghie con una mano. Innanzitutto, passa una base, quindi lo smalto di tua scelta. Per ora, non tocchi l'altra mano. Pertanto, la vernice non si asciugherà troppo rapidamente.


  4. Distribuisci il lievito sulle unghie ancora bagnate. Immergi il pennello nel lievito, quindi passalo delicatamente e uniformemente sulla vernice ancora bagnata. Le trame di lievito aderiranno naturalmente alla vernice. Rinfresca il pennello con il lievito prima di ogni passaggio. Se non lo fai, le setole rimarranno bloccate nello smalto e sarà un disastro!
    • Assicurati di distribuire il lievito su tutta la superficie delle unghie. Se dimentichi un'area, qui non ci sarà alcun effetto opaco.
    • Usa un pennello da trucco piccolo e morbido. Non devi danneggiare la manicure. Se i peli sono troppo rigidi, lasceranno delle strisce sulle unghie.



  5. Lasciare asciugare qualche secondo. È sufficiente che il sottile strato di lievito penetri nello smalto, il che darà l'effetto opacizzante.


  6. Quindi lavati le unghie. Prendi, ad esempio, uno spazzolino vecchio, pulito e morbido per rimuovere eventuali residui di lievito. Normalmente, devi avere unghie opache. Se il lievito non è penetrato completamente, immergi il pennello nell'acqua per rimuoverlo, alla fine dovrebbe lasciare.


  7. Fai la stessa cosa con l'altra mano. Applicare la base e quindi lo smalto. Passare il lievito con la spazzola morbida, attendere che si asciughi un po ', quindi spazzolare l'eccesso con una spazzola pulita.


  8. Lascia asciugare completamente le unghie. A prima vista, la vernice può sembrare brillante, ma quando si asciuga assumerà una tonalità opaca. Quindi evitare di mettere un soprabito commerciale. In effetti, la maggior parte di essi è brillante e può annullare l'effetto opaco della manicure. Tuttavia, se trovi una vera finitura opaca, provaci!

Metodo 2 Crea un'intera bottiglia di vernice opaca



  1. Ottieni ciò di cui hai bisogno. Se prevedi di utilizzare spesso questo smalto opaco, prepara una bottiglia completa. Pertanto, non dovrai prepararlo ogni volta che ne avrai bisogno. Avrai bisogno di:
    • smalto per unghie,
    • amido di mais, ombretto opaco, polvere di mica o polvere cosmetica di pigmento,
    • un setaccio fine (per amido di mais),
    • uno stecchino (per l'ombretto),
    • un quadrato di carta di 5 cm,
    • smalto per unghie,
    • 2 o 3 palline in acciaio inossidabile (opzionale),
    • una tazza o un piattino.


  2. Scegli il tuo smalto e la tua polvere. La tua bottiglia di smalto non dovrebbe essere piena. Quando introduci polvere, se la bottiglia è troppo piena, traboccerà.
    • Se vuoi una finitura opaca, avrai bisogno di uno smalto trasparente e un po 'di amido o farina di mais. Questo rivestimento opaco può quindi essere steso sulle unghie già realizzate.
    • Se vuoi uno smalto opaco ma classico, avrai bisogno di una mano trasparente di vernice e amido di mais o farina di mais.
    • Se vuoi un colore più personalizzato, avrai bisogno alla base di uno smalto trasparente. Dovrai quindi scegliere un ombretto opaco, una polvere di mica o una polvere di pigmenti cosmetici che introduci nella vernice in questione. La colla amido di mais rende la finitura ancora più opaca.


  3. Prepara la polvere con cura. Qualunque sia la polvere scelta, deve essere estremamente fine. Se non è finemente macinato, la vernice sarà grumosa. Versare amido di mais o farina di mais in un setaccio fine posizionato su un contenitore. Se lavori con l'ombretto, stacca alcuni pezzi dalla tavolozza del trucco e schiacciali con una matita o un pennello per il trucco. La polvere di mica e i pigmenti sono venduti già finemente macinati.
    • Bastano pochi pizzichi di amido di mais o farina di mais.
    • Se usi l'ombretto, conta una tazza di trucco per mezza bottiglia di smalto.


  4. Crea un piccolo imbuto con un quadrato di carta di 5 cm. Rotola questo cono affusolato di forma quadrata. Legalo in modo che non si sfaldi. La parte appuntita deve essere in grado di far passare la polvere.


  5. Apri la tua bottiglia di vernice. Introduci l'imbuto, facendo attenzione che la punta non tocchi la vernice. Se il cono tocca, taglia la punta. Non dovrebbe immergersi altrimenti la polvere che versi non sarà in grado di penetrare completamente nel flacone.


  6. Aggiungi qualche pizzico di polvere. Per questo, prendi un cucchiaino. Puoi presentarti con le dita, ma rischi di perdere. Aggiungi la polvere molto gradualmente per evitare di avere una vernice troppo compatta. Sarà sempre il momento di aggiungere più tardi.
    • Se usi un ombretto opaco, una polvere di mica o una polvere di pigmenti cosmetici, nulla ti impedisce di aggiungere un pizzico di amido o farina di mais per rendere la tua vernice ancora più opaca, soprattutto se è brillante o opalescente.


  7. Mescola nella tua bottiglia due o tre palline d'acciaio. Consentono di ottenere una vernice più omogenea. Se le fiale di vernice colorata contengono già, non è il caso delle basi trasparenti. Inoltre, è consigliabile aggiungere alcuni piccoli marmi.
    • Il diametro delle sfere dovrebbe essere di circa 3 mm. Prendi le sfere di acciaio inossidabile.


  8. Chiudi bene la bottiglia e agitala per qualche minuto. Quando il colore è omogeneo e l'uniforme perfetta, puoi fermarti. Se metti delle palline nella tua bottiglia, scuotila fino a quando non le senti più.


  9. Fai un primo tentativo con lo smalto. Mescola bene, apri la bottiglia e metti il ​​pennello su un pezzo di carta o direttamente su un chiodo per vedere cosa dà. Aspetta che si asciughi per vedere l'ombra finale. Se la vernice sembra troppo spessa, puoi aggiungere una o due gocce di diluente per vernice. Al contrario, se non è abbastanza noioso, aggiungi un po 'di amido di mais o farina di mais. Se stai usando uno smalto trasparente ed è davvero troppo luminoso, aggiungi un po 'di ombretto, polvere di mica o pigmento.


  10. Lascia riposare lo smalto per 24 ore. Quindi, i pigmenti, la polvere avranno avuto il tempo di dissolversi nella vernice. Sarà quindi più liscio, meno grumoso.


  11. Presta attenzione alla finitura che intendi indossare. Le finiture vendute nei negozi sono generalmente brillanti. Se si passa uno di questo tipo sull'unghia opaca, si rischia di non ottenere il risultato desiderato. In questo caso, sarà necessario trovare anche una finitura opaca. Fai dei test.

Metodo 3 Usare l'ombretto



  1. Ottieni ciò di cui hai bisogno. Accade spesso che non trovi il colore giusto per il tuo smalto. Fortunatamente, con un ombretto opaco del colore desiderato e uno smalto trasparente, sarai in grado di realizzare la vernice opaca che sogni e che nessuno indosserà. Se vuoi solo una finitura opaca, puoi usare l'amido di mais. Avrai bisogno di:
    • uno smalto trasparente,
    • un ombretto opaco,
    • amido di mais (opzionale),
    • uno stecchino,
    • una tazza o un piattino


  2. Scegli il tuo ombretto. Puoi prendere qualsiasi colore purché sia ​​opaco. Puoi anche prendere polvere di pigmenti cosmetici. Questi sono molto pratici perché sono già in polvere, il che non è il caso dell'ombretto.
    • Se vuoi una finitura opaca trasparente, prendi invece l'amido di mais.


  3. Usando uno stecchino, raschia un ombretto opaco. Recupererai i frammenti in un piccolo contenitore (un piattino, una tazza, una piccola padella per muffin ...) Le tue unghie saranno abbinate al tuo ombretto. Penserà solo di mettere meno ombretto rispetto allo smalto.


  4. Assicurati che l'ombretto sia macinato molto finemente. Se ci sono alcuni pezzi grandi, schiacciali con l'estremità di una matita o un pennello per il trucco o con un piccolo pestello.L'ombretto dovrebbe essere polveroso, altrimenti le unghie avranno un aspetto granuloso sulla superficie.


  5. Preparare una vernice extramat con amido di mais. Per quanto riguarda il dosaggio, metti la stessa quantità di amido di mais e arrossire. Mescola bene le due polveri con uno stecchino fino a ottenere un colore e un'omogeneità.


  6. Aggiungi qualche goccia di smalto trasparente. Mescolare bene con uno stecchino fino a quando non ci sono più grumi. È inoltre necessario ottenere un aspetto e un colore omogenei. Se il colore è troppo insipido, aggiungi del trucco. Non ci devono essere grumi. Se ce ne sono, schiacciali con uno stecchino. Una vernice con grumi anche piccoli, darà alle tue unghie un aspetto granuloso.


  7. Usa rapidamente questo smalto. In effetti, essendo all'aria aperta, tende ad asciugarsi rapidamente. Passa una base sulle unghie, quindi lo smalto. Se ne hai ancora, trasferiscilo in una bottiglia di smalto pulita, vuota o in una bottiglia di vetro che si chiude.


  8. Lascia asciugare la vernice. Il colore del trucco che hai scelto darà la sua sfumatura finale solo quando la vernice è asciutta. Evitare di mettere una finitura commerciale. In effetti, la maggior parte di essi è brillante e può annullare l'effetto opaco della manicure. Tuttavia, se trovi una vera finitura opaca, provaci!

Metodo 4 Usare Steam su un Manicure Classico



  1. Ottieni ciò di cui hai bisogno. Una volta che hai finito le unghie, devi andare rapidamente a lavorare perché devi lavorare con uno smalto appena messo. Se ritardi, la vernice si asciugherà e non puoi fare nulla. Avrai bisogno di:
    • uno smalto e una base di vernice,
    • di acqua,
    • da una casseruola.


  2. Fai bollire un po 'd'acqua. Riempi una casseruola o un piatto d'acqua. Metti tutto a fuoco fino all'ebollizione. Il rilascio di vapore deve essere abbastanza importante. È grazie a questo vapore che lo smalto diventerà opaco.


  3. Hanno unghie pulite e sgrassate. Le unghie unte (anche con tracce semplici) impediranno allo smalto di aderire bene. Per pulirli correttamente, utilizzare un solvente e uno sgrassatore.


  4. Inizia posando la base della vernice. Il ruolo della base è proteggere le unghie indurendole. Ciò impedirà che dopo l'applicazione di una vernice scura, questo colore non entri nella cheratina. È anche uno strato di rivestimento per la vernice finale.


  5. Applica lo smalto. È meglio applicare due strati sottili di vernice, lasciandola asciugare bene tra i due, piuttosto che mettere un singolo strato spesso che tende a intrappolare bolle d'aria fini.


  6. Metti le mani nel vapore finché lo smalto è ancora fresco. Per 3-5 secondi, tieni le mani, i palmi verso l'alto, nel piroscafo. Assicurati che il vapore raggiunga lo smalto, ma non avvicinare troppo le mani alla padella: il vapore non dovrebbe condensarsi sulle unghie.
    • Lo smalto per unghie deve essere bagnato, altrimenti non funzionerà.
    • Muovi le mani nel vapore. Girali in modo che ogni millimetro quadrato sia raggiunto dal vapore. Pertanto, avrai un aspetto opaco uniforme.


  7. Rimuovi le mani dal vapore. Dopo alcuni secondi, la vernice dovrebbe essere opaca. Quindi rimuovere le mani dal vapore e lasciare asciugare all'aria.

Metodo 5 Usa una finitura opaca su una manicure classica



  1. Ottieni ciò di cui hai bisogno. Se non trovi lo smalto opaco del colore che desideri, puoi utilizzare uno smalto opaco che verrà applicato su uno smalto che ti piace. Avrai bisogno di:
    • una base di vernice,
    • smalto per unghie,
    • una finitura opaca.


  2. Pulisci le unghie con solvente. Non deve esserci traccia di vecchio smalto e le unghie devono essere asciutte. Per questo, prendi un batuffolo di cotone imbevuto di solvente. Metti con cura il cotone su tutte le unghie.


  3. Metti una base di vernice. Le tue unghie saranno protette. Ciò impedirà che dopo l'applicazione di una vernice scura, questo colore non entri nella cheratina.


  4. Applicare due strati sottili di vernice. Lascia asciugare il primo prima di applicare il secondo. Con una finitura opaca, è meglio applicare una vernice con una tonalità unica, un colore franco. Questo lo renderà migliore di una vernice metallizzata, perlescente, iridescente o glitterata.


  5. Prenditi il ​​tuo tempo per fare una manicure perfetta. Le finiture opache hanno lo svantaggio di evidenziare eventuali difetti, come strisce o irregolarità. Al contrario, con il gioco dei riflessi, una finitura lucida tende a mascherare queste irregolarità.


  6. Scegli una finitura opaca di buona qualità. La bottiglia deve essere contrassegnata come "opaca". Sappi ora che ci sono finiture che schiariscono o cambiano il colore della vernice sottostante. Questo è spesso il caso di finiture che hanno un aspetto lattiginoso.


  7. Applicare la finitura sulle unghie e lasciarla asciugare. Alcuni smalti impiegano molto tempo ad asciugarsi e non è perché sono asciutti in superficie che sono a cuore. Contare bene una o due ore.
    • In effetti, le finiture opache sono più estetiche che protettive. Quindi, non contare su di loro per proteggere lo smalto sottostante.