Come realizzare un amplificatore wifi usando una semplice lattina di birra

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Migliorare il wi-fi con una lattina?!?
Video: Migliorare il wi-fi con una lattina?!?

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Se la tua connessione domestica sembra lenta, potrebbe essere dovuto a un segnale Wi-Fi debole. Prima di cambiare attrezzatura, prova un trucco semplice ed economico! Devi solo prendere una lattina di birra o soda e ottenere uno strumento abbastanza potente da tagliarlo.


stadi



  1. Studia il funzionamento dell'assemblea. Schematicamente, il router è il dispositivo attraverso il quale si propaga il segnale Wi-Fi. Essendo quest'ultimo generalmente omnidirezionale, una parte viene dissipata o attenuata da vari ostacoli. Il principio è quindi quello di amplificare l'intensità del segnale concentrando le onde in una direzione. Ad esempio, se si desidera utilizzare una console in una stanza diversa da quella in cui si trova il router, la semplice presenza di un muro riduce la potenza del segnale. Posizionando un foglio di alluminio in modo da orientarlo, il segnale è più forte, il che consente di collegare dispositivi che sono solitamente fuori portata.
    • La portata di un segnale Wi-Fi domestico dipende da diversi fattori come la presenza di partizioni o il tipo di router. Se la connessione è lenta nonostante le regolazioni, prova a spostare il router o avvicinarlo.



  2. Prepara la tua attrezzatura. Per creare il tuo amplificatore di segnale Wi-Fi, procedi come segue:
    • una lattina di alluminio da 50 cl da bere
    • un cutter
    • un paio di forbici adatte per tagliare fogli di metallo o un seghetto
    • un cerotto adesivo del tipo patafix


  3. Lavare la lattina. Riempilo con acqua calda e attendi qualche secondo prima di versarlo. Ripeti il ​​processo più volte in modo che la tua lattina sia il più pulita possibile.
    • Si noti che è più facile lavare una lattina di quella appena finita piuttosto che un contenitore con residui di bevande essiccate. Tuttavia, se hai solo pochi giorni, puoi pulirlo con acqua calda e sapone.
    • Metti la spolina su un foglio di carta assorbente o in un vassoio antigoccia. Per facilitare il flusso dell'acqua e asciugare la bobina, posizionarla ad angolo con l'apertura verso il basso.



  4. Staccare l'anello. Per questo, è sufficiente piegarlo sull'apertura, quindi aprirlo più volte. Una volta indebolito l'anello di saldatura, è possibile staccarlo facilmente.


  5. Tagliare la parte inferiore della bobina. Usando un seghetto o una taglierina, apri la parte inferiore della bobina tagliandone la parte inferiore appena sopra la curvatura.
    • Fai attenzione quando tagli. Il laluminio può essere difficile da lavorare, il che può causare azioni improvvise e pericolose quando si maneggia lo strumento. Se sei preoccupato di farti male, non esitare a indossare i guanti.


  6. Tagliare la parte superiore della bobina. Nel fare ciò, si crea la piastra di base. A differenza del passaggio precedente, non è necessario tagliare completamente la spolina. Posiziona il tuo strumento appena sotto la curva del contenitore. Tagliare uno o due centimetri dal punto di partenza per creare un'area di attacco.


  7. Apri la bobina completamente. Per questo, è necessario iniziare dal bordo inferiore della bobina e dal punto opposto all'area di attacco. Tagliare in linea retta su tutta l'altezza del contenitore.
    • L'area di attacco deve trovarsi nella parte inferiore e centrale della lamina una volta aperta la spolina.


  8. Allena il tuo amplificatore. Al termine del taglio, aprire il foglio centrale. Ora la tua lattina sembra un radar.
    • Ancora una volta, prendi precauzioni per evitare di farti del male. I bordi della foglia possono essere arricciati e affilati.
    • Se noti che l'interno della bobina non è completamente pulito, pulisci di nuovo con acqua calda e sapone e quindi asciuga la bobina prima di procedere al passaggio successivo.


  9. Incollare un cerotto adesivo sotto la base dell'amplificatore. Questo lo manterrà in posizione sul router. Incolla il pellet su quello che era il lato superiore della lattina.
    • Puoi anche usare nastro biadesivo.


  10. Installa il tuo amplificatore. Deve essere posizionato per aumentare il segnale nella direzione scelta. La sua installazione dipende dal tipo di router.
    • Se il tuo router ha un'antenna esterna, posiziona l'amplificatore in modo che si estenda nell'apertura della bobina.
    • Se il tuo router ha un'antenna interna, non è visibile. In questo caso, posiziona l'amplificatore dietro al router e assicurati che sia ruotato nella direzione che ti interessa.


  11. Goditi la tua nuova connessione. In linea di principio, il segnale è più forte, la connessione deve essere più veloce e più fluida.