Come realizzare una fodera per materasso (o una gonna da letto)

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
(How to)Sew a Bed Skirt for a Poster Bed - Renee Romeo
Video: (How to)Sew a Bed Skirt for a Poster Bed - Renee Romeo

Contenuto

In questo articolo: cucire un proprio copriletto Fai alternative intelligenti Riferimenti

La gonna da letto (o gonna da letto) consente di vestire il letto coprendo la molla a molle con il terreno. I copriletti sono disponibili in vari stili e possono essere acquistati o fabbricati. Non devi essere una sarta stagionata per poter cucire copriletti ... In realtà, questo è un processo molto semplice e realizzabile anche per le sarte più esperte.


stadi

Metodo 1 Cucire una propria biancheria da letto



  1. Prendi le misure del tuo letto. Misura la lunghezza e la larghezza del letto, nonché la sua altezza dal pavimento alla parte superiore della molla della scatola. Per cucire le gonne da letto, sono necessari 2 pannelli della lunghezza × l'altezza del letto e un pannello della larghezza × l'altezza della gonna stessa, nonché un pannello della lunghezza × la larghezza del letto per coprire la parte superiore della molla della scatola.
    • Aggiungere 2,5 cm alle misure di lunghezza e larghezza e 3 cm all'altezza per il margine di cucitura. Ora hai le misure necessarie per i pannelli.



  2. Decidi la complessità del tuo copriletto. Se vuoi realizzare un copriletto a schermo piatto, dovrai usare le misure che hai. Per una gonna a pieghe, dovrai prendere in considerazione il suo spessore. Determina lo spessore desiderato per le arricciature della gonna. Sarai in grado di scegliere di fare qualcosa in più moltiplicando per 2 o 3 la larghezza prevista per una gonna liscia o piatta. Puoi fare qualcosa di medio spessore con una lunghezza del tessuto 2 volte più grande di quella del tessuto originale o qualcosa in più fornito moltiplicando la lunghezza iniziale per 3. Moltiplica le misure di larghezza per i pannelli della gonna per 2 o 3 a seconda dello spessore richiesto per le raccolte. Quindi utilizzare le dimensioni ottenute per tagliare i pannelli di tessuto.


  3. Prepara il tessuto. Lavare e asciugare prima il tessuto in quanto potrebbe restringersi, quindi stirare per renderlo piatto e privo di pieghe. Misura e segna i contorni dei tuoi pannelli usando un righello, un bordo dritto e un pennarello per tessuto.



  4. Taglia i tuoi pannelli. Dovresti avere un totale di 4 pannelli (3 per la gonna e 1 per il pannello principale) da tagliare.


  5. Cuci gli orli. Piega la parte inferiore dei 3 pannelli che compongono la gonna su 1,5 cm, con la parte posteriore interna per cucire i bordi. Quindi piegare i bordi dei 2 lati lunghi e solo uno dei lati più corti del pannello principale all'indietro di 1,5 cm. Fai una cucitura diritta lungo il bordo piegato per dare un aspetto pulito e rifinito al tuo orlo. Ciò contribuirà anche a evitare che la gonna del letto rimanga bloccata nel tempo.


  6. Raccogli i tuoi pannelli. Se realizzi una gonna da letto con i lati lisci o piatti, non dovrai fare nulla prima di cucirli al pannello principale del tessuto. Se hai scelto di realizzare una gonna da letto arricciata, dovrai friggere i pannelli prima di cucirli al pannello principale. Ecco come friggere i tuoi pannelli.
    • Programmare la macchina per cucire sulla cucitura a zig-zag e impostare la lunghezza di cucitura più lunga disponibile. Dovrai cucire 1,5 cm dal bordo superiore (quello opposto al rivestimento a spina di pesce) dei pannelli della gonna.
    • Allineare il filo del gancio in cotone al centro del piedino in modo che, durante la cucitura, il punto a zigzag circonda il filo del gancio. Assicurati di non cucire il filo del crochet perché dovrai tirarlo attraverso lo spazio creato dalla cucitura a zigzag per poter raccogliere il tessuto.
    • Cucire lungo la lunghezza del pannello.
    • Tirare il filo del gancio da entrambi i lati del pannello per stropicciare il tessuto fino a quando il pannello non raggiunge la misura corretta per la lunghezza o la larghezza del letto.
    • Disporre le raccolte in modo che la loro spaziatura appaia omogenea.
    • Cucire una cucitura diritta lungo il bordo arricciato per mantenere le pieghe in posizione.


  7. Cuci insieme i pannelli. Inizia dal lato dell'abbraccio, fissa un bordo verticale di ogni pannello della gonna andando verso il lato più lungo del letto con ogni bordo verticale del pannello che va verso il lato più corto del letto, i punti uno di fronte all'altro. Lasciare un margine di cucitura di 1,5 cm prima di cucire i pannelli insieme lungo i due bordi verticali che si incontrano. Al termine, avrai un pannello di gonna a letto continuo di una lunghezza che rappresenta la circonferenza del letto (ma non include la testiera).


  8. Collegare i pannelli della gonna al pannello principale. Imposta il pannello principale. Dovrebbe coprire completamente la superficie superiore della molla e sentire sopra il bordo superiore incompiuto dei pannelli della gonna della fodera per materasso. Pin il pannello principale ai pannelli assemblati della gonna letto fino in fondo. Cucire lungo i bordi del pannello principale, sui tre lati che devono essere collegati ai pannelli raccolti della gonna, facendo una regolare cucitura diritta. Assicurati di lasciare un margine di cucitura di 1,5 cm.


  9. Finisci il tuo copriletto. Una volta cuciti tutti i pannelli, posizionare il coprimaterasso sulla molla della scatola per verificare se le dimensioni sono buone. Se tutto è a posto, allora hai finito! In caso contrario, rimuovere la fodera del materasso e riparare eventuali errori se necessario.

Metodo 2 Usa alternative intelligenti



  1. Utilizzare un lenzuolo misura come copriletto. Se non vuoi cucire e vuoi una tecnica semplice e veloce per realizzare una gonna da letto, puoi usare un lenzuolo che si adatta alle dimensioni del tuo letto. Posiziona semplicemente il lenzuolo sul materasso a molle anziché sul materasso e infila l'elastico sotto il materasso su tutta la sua circonferenza. Ecco ! Ora sei riuscito a coprire la molla di scatola con un lenzuolo che è già abbinato alla tua biancheria da letto e alla decorazione della tua stanza.
    • L'uso di un foglio adatto non ti consentirà di coprire lo spazio tra il pavimento e la molla, il che significa che lo spazio di archiviazione sotto il letto sarà esposto.


  2. Appunta un grosso pezzo di tessuto per creare una vera gonna da letto. Se non vuoi ancora cucire, ma vuoi coprire lo spazio sotto il letto e vuoi riguadagnare l'aspetto rugoso di una vera gonna da letto, puoi semplicemente appuntare un po 'di tessuto. Misura la lunghezza del perimetro del tuo letto e l'altezza tra il pavimento e la parte superiore della molla, quindi taglia una lunga striscia di tessuto corrispondente a queste dimensioni. Pin questo pezzo di tessuto lungo i bordi della molla a scatola. Posizionare i perni sulla parte superiore della base del letto, in modo da non poter vedere che la gonna è semplicemente bloccata quando il materasso viene riposizionato.


  3. Prova a usare un tessuto protettivo. L'ultima alternativa a una tradizionale biancheria da letto non cucita è quella di utilizzare un pezzo di stoffa abbastanza grande da coprire l'intera base del letto sul pavimento. Qual è l'opzione migliore, quella che ti farà spendere meno soldi? Un normale tessuto protettivo. Con un tessuto di lino, puoi coprire l'intero letto dimensione della regina o più piccolo e avrai abbastanza tessuto extra per raggiungere il suolo. Appoggia semplicemente il tessuto protettivo sulla molla della scatola e posiziona i perni attorno al letto per mantenere il tessuto in posizione. Ammira il risultato!