Come realizzare un aquilone semplificato

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come costruire un aquilone insieme ai bambini (tutorial)
Video: Come costruire un aquilone insieme ai bambini (tutorial)

Contenuto

In questo articolo: fare un aquilone con le bacchette Fare un aquilone senza una bacchetta Riferimenti

Quando c'è vento, un aquilone è perfetto per l'intrattenimento all'aperto. Invece di acquistarne uno, puoi facilmente creare alcuni semplici articoli. Può essere il colore e la lunghezza che desideri e puoi farlo con o senza le bacchette.


stadi

Metodo 1 Creare un aquilone con le bacchette



  1. Raccogli il materiale. Potresti avere quasi tutto il necessario a casa. Altrimenti, dovresti riuscire a trovare questo materiale in un negozio di artigianato per hobby. Hai bisogno di:
    • carta quadrata
      • Puoi incollare 4 fogli A4 per formare un grande aquilone.
      • Il cartoncino è più spesso e più resistente della carta normale.
    • nastro
    • colla
    • forbici
    • nastro
    • della stringa
    • due bastoncini di bambù (uno misura la diagonale della carta e l'altro 2 o 3 cm in più)


  2. Piega la carta a metà. Piegalo in diagonale, segna bene la piega e spiegala.



  3. Forma il corpo. Posiziona il bastoncino più corto nella piega che hai appena segnato e fissalo con un nastro. Le sue estremità dovrebbero essere posizionate agli angoli del foglio.


  4. Posiziona l'altra bacchetta. Attaccare un'estremità a uno dei due angoli liberi della carta con del nastro. Attacca solo questa estremità e non l'intera bacchetta come hai fatto per la prima.


  5. Curva il bambù. Una volta che hai attaccato una delle sue estremità, piega il bastone più lungo e attacca l'altra estremità al lato opposto della carta. Usa due piccoli pezzi di nastro adesivo per fissare questa bacchetta in posizione.



  6. Taglia il nastro. Se esce dalla carta, taglialo in modo che sia allineato con i bordi per evitare di perdere il controllo dell'aquilone.


  7. Taglia un nastro. Incollalo sull'aquilone dal fondo del bastone più corto. Formerà una bella coda per aiutare l'aquilone a volare correttamente.


  8. Lega una corda. Attaccalo ad entrambi i lati dell'asta curva. Quando la colla del nastro è asciutta, puoi usare l'aquilone. Se lo desideri, puoi avvolgere la corda attorno a un rotolo vuoto di carta igienica in modo da poterla arrotolare e srotolare più facilmente.

Metodo 2 Creare un aquilone senza bacchetta



  1. Prendi l'attrezzatura necessaria. Puoi fare di un aquilone il colore che vuoi e decorarlo come desideri. Per farlo, hai bisogno di:
    • Foglio A4 di cartoncino (funziona anche la carta normale, ma il cartoncino è più forte)
    • della stringa
    • una cucitrice meccanica
    • una matita
    • una regola
    • un pugno


  2. Piega la carta a metà. Piegalo in larghezza per sovrapporre i due lati corti. La posizione della carta dovrebbe essere all'esterno. Orientalo con la piega verso di te.


  3. Segna il foglio. Disegna una piccola linea a matita a 6 cm di angolo in basso a sinistra. Misura 6 cm dall'estremità sinistra del bordo piegato e segna questo punto.


  4. Lascia un altro segno. Dal punto appena segnato, misura 6 cm a destra, seguendo sempre il bordo piegato e traccia un'altra linea di matita a questo punto.


  5. Piega la parte superiore del foglio. Piega lo strato superiore dell'angolo in alto a sinistra in modo che sia posizionato sul primo segno con una matita. Non segnare la piega.


  6. Piega l'altro livello. Raccogli il foglio con attenzione mentre provi a languire piegato in posizione. Piega l'altro strato della lingua superiore sinistra sull'altro lato, allineando anche con il primo segno sul bordo piegato.


  7. Pinzare questi angoli in posizione. È questa forma che permetterà all'aquilone di volare. Se vuoi, puoi legare una coda all'altra estremità per stabilizzare l'aquilone.


  8. Dai un pugno alla carta. Fai un buco nel secondo segno con una matita. Infilare un'estremità del filo attraverso questo foro e legarlo in posizione. Il tuo aquilone è pronto. Avvolgi la corda attorno a un rotolo vuoto di carta igienica in modo che possa essere arrotolata e srotolata facilmente.