Come fare un aquilone

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare un aquilone in pochi minuti (TUTORIAL)
Video: Come fare un aquilone in pochi minuti (TUTORIAL)

Contenuto

In questo articolo: Realizzare l'armatura Misurare e tagliare il velo Assemblare l'aquilone Sintesi dell'articolo 10 Riferimenti

Gli aquiloni sono facili da realizzare ed è bello farli volare quando c'è un po 'di vento. Puoi facilmente realizzare un semplice aquilone a forma di diamante in un pomeriggio. Inizia costruendo un telaio, quindi misura e taglia il diamante per il velo. Infine, aggiungi una coda e un filo mentre l'aquilone vola correttamente. Quando hai finito, puoi decorarlo per sembrare bello quando galleggia in aria.


stadi

Parte 1 Creare il telaio



  1. Forma una croce. Posiziona la bacchetta da 50 cm sulla bacchetta da 60 cm formando una croce latina (più lunga nella parte inferiore). Queste aste costituiscono il telaio dell'aquilone.
    • Se vuoi fare un aquilone più grande, usa le bacchette più lunghe. Assicurarsi che lo stick verticale sia più lungo di almeno 10 cm rispetto a quello orizzontale.


  2. Unisci le bacchette. Usa lo spago o la colla. Avvolgi una corda attorno al punto di intersezione delle due bacchette, facendo uno o due giri. Unisci le estremità e taglia l'eccesso con le forbici. Puoi anche applicare della colla tra i due bastoncini nel punto in cui si intersecano e premere questa parte per incollarli insieme.
    • Assicurarsi che le bacchette siano perpendicolari una volta attaccate. Ciò che è orizzontale deve passare sulla verticale formando un angolo retto.



  3. Nick le bacchette. Usa le forbici per tagliare da 2 a 5 cm da ogni estremità. I tagli devono essere eseguiti nella direzione della larghezza delle bacchette ed essere abbastanza profondi da accogliere la corda che userete per legare la rete.
    • Se usi aste e corde molto sottili, puoi fare dei buchi alle estremità delle bacchette invece di fare intaccature.


  4. Installa la stringa. Avvolgerlo attorno alla tacca all'estremità superiore della bacchetta verticale mentre si gira. Quindi passalo intorno alla tacca all'estremità destra della bacchetta orizzontale estendendola. Quindi gira intorno alla tacca all'estremità inferiore del telaio, quindi a quella all'estremità sinistra. Infine, ripeti uno o due giri dell'estremità superiore e lega la corda. Tagliare l'eccesso con le forbici.
    • Allunga la corda, ma non troppo, poiché non dovrebbe piegare o deformare le bacchette.
    • Aiuterà il telaio a mantenere la sua forma quando voli l'aquilone.

Parte 2 Misurare e tagliare la pura




  1. Prendi un materiale adatto. Prendi un sacchetto di plastica, carta o un panno largo 1 metro per le tende. Una grande borsa della spazzatura bianca è la scelta migliore perché è resistente e facile da decorare. È inoltre possibile utilizzare carta adesiva bianca o giornale forte.
    • Se non hai nient'altro, puoi usare il tessuto, ma deve essere spesso e resistente affinché l'aquilone sia solido.


  2. Appoggia la cornice sul velo. Estendi a terra il materiale che hai scelto, quindi centra il telaio su di esso.


  3. Disegna i contorni della cornice. Poni una regola sul materiale della rete tra l'estremità superiore e l'estremità destra della croce formata dalle aste. Traccia una linea obliqua tra questi due punti usando il righello. Fai la stessa cosa tra l'estremità destra e l'estremità inferiore, l'estremità inferiore e l'estremità sinistra e infine l'estremità sinistra e l'estremità superiore.
    • Al termine, devi avere una forma di diamante disegnata sul trasparente con la cornice interna.


  4. Taglia le trasparenze. Taglia il diamante con le forbici lasciando un bordo largo 5 cm attorno ai contorni che hai disegnato. Sarai in grado di avvolgere facilmente il materiale attorno al telaio.
    • Ora devi avere un diamante pulito che si adatterà perfettamente al telaio.

Parte 3 Assemblare l'aquilone



  1. Lega le trasparenze al telaio. Applicare una sottile linea di colla sul telaio e adagiarvi i bordi del velo. Tocca per farli aderire. Puoi anche usare il nastro per mascheratura o il chatterton per incollare la cornice all'interno della pellicola.
    • Assicurati che le trasparenze siano ben salde, in quanto non devono staccarsi dal telaio in aria.


  2. Lega un filo. Prendi un filo lungo almeno 50 cm per far volare l'aquilone. Usa le forbici per fare un piccolo buco nel rivestimento appena sopra il punto di intersezione delle due bacchette. Deve essere abbastanza grande da adattarsi al filo. Infilare un'estremità del filo attraverso il foro e legarlo saldamente alle bacchette dove si incrociano. Lascia il resto della strada sopra il buco mentre finisci l'aquilone.
    • È quindi possibile aggiungere una stringa al filo per allungarlo in base alle dimensioni e alla lunghezza del braccio. A volte un filo più lungo può aiutare l'aquilone a volare più in posizione verticale.


  3. Fai una linea. Lega una coda abbastanza grande lunga 2 m all'estremità inferiore del telaio facendo diversi giri della bacchetta e legala saldamente. Usa una corda spessa o una striscia di stoffa.
    • Crea una coda abbinata al colore della tenda trasparente per far apparire bene l'aquilone.


  4. Bilancia la coda. Attacca strisce di tessuto o nastri di lunghezza compresa tra 5 e 7 cm distanti 30 cm. Legali alla coda facendo piccoli nodi e lasciali appesi liberamente ai lati. Queste bande bilanciano la coda e aiutano l'aquilone a stare in piedi.


  5. Decorare l'aquilone. Quando hai finito di assemblarlo, usa i feltri per scrivere parole o frasi sul velo o per decorarlo con un motivo come piselli o strisce. Puoi anche incollare forme di carta colorate come spirali, triangoli o cerchi.
    • Potresti scrivere il tuo nome sull'aquilone in modo che tutti sappiano che appartiene a te e vedere il tuo nome volare in aria.


  6. Vola l'aquilone. Provalo da qualche parte dove non ci sono alberi o cavi di alimentazione. Cerca un posto vicino a uno specchio d'acqua come un lago o il mare, perché ci sarà un buon vento per far volare l'aquilone. Tenere saldamente il filo e correre nella direzione del vento. Lascia cadere l'aquilone senza smettere di correre spingendolo verso l'alto nel vento. Usa il filo per tenerlo in aria.