Come realizzare pantaloni palazzo

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cucire Pantaloni Palazzo in 10’ senza cartamodello
Video: Cucire Pantaloni Palazzo in 10’ senza cartamodello

Contenuto

In questo articolo: tagliare il tessuto. Impostare la vita e la cucitura interna. Creare la vita. Riferimenti

I pantaloni Palazzo sono pantaloni a gambe lunghe, larghi e larghi, che hanno il desiderio di tornare regolarmente alla moda. Di solito sono realizzati con materiali leggeri come crepe e jersey per i caldi mesi estivi. Anche se sei uno stilista dilettante, puoi creare il tuo paio di pantaloni palazzo in meno di mezz'ora.


stadi

Parte 1 Tagliare il tessuto



  1. Ottieni il materiale. Sarà più facile realizzare i pantaloni di quanto pensi, ma avrai bisogno di materiali e strumenti speciali per farlo. Prima di iniziare, ecco cosa ti servirà:
    • Pantaloni sportivi larghi
    • un tessuto in jersey con i motivi o il colore che preferisci;
    • forbici affilate;
    • perni;
    • una macchina da cucire;
    • un elastico per la vita.


  2. Posare il tessuto in piano. Piega la maglia a metà in modo che i bordi siano umidi e i motivi siano all'interno. Quindi adagiare il tessuto su una superficie dura e pulita, come un pavimento in legno o un grande tavolo. Assicurarsi che il tessuto sia piatto e che non ci siano urti o pieghe.



  3. Metti i pantaloni sul tessuto. Farà da capo ai pantaloni del palazzo. Piega i pantaloni a metà nel senso della lunghezza e appoggiali sul tessuto. La cucitura interna deve essere ruotata verso il bordo del tessuto jersey a pochi centimetri dal bordo del materiale.


  4. Ritaglia il tessuto. Usa le forbici per tagliare lungo il bordo esterno dei pantaloni. Dovresti tagliare il tessuto a qualche centimetro di distanza dai pantaloni per essere sicuro che sarà abbastanza grande. Segui la curva della vita fino al cavallo dei pantaloni. Quindi tagliare lungo il bordo esterno della gamba dei pantaloni.


  5. Tagliare alcuni pollici su e giù. Quindi tagliare una striscia della stessa dimensione nella parte superiore e inferiore del tessuto. Questo ti permetterà di personalizzare la lunghezza dei pantaloni e l'altezza della vita. Usa i pantaloni della tuta per guidarti. Taglia le estremità del tessuto in modo che si trovi a pochi centimetri dai pantaloni e pochi centimetri dalla vita.
    • Non preoccuparti se c'è molto tessuto sopra i pantaloni. Successivamente, lo taglierai e potrai personalizzare la band nella dimensione desiderata.



  6. Capovolgi i pantaloni. Dopo aver tagliato un lato, girare i pantaloni in senso longitudinale in modo che la cucitura interna sia a pochi centimetri dall'altro bordo del tessuto. Quindi taglia lungo la vita, il cavallo e la gamba dei pantaloni mentre ti lavi dall'altra parte.
    • Una volta finito di tagliare il modello base, togli i pantaloni e mettilo da parte.


  7. Taglia lungo la curva. La curva che hai creato sul tessuto diventerà la vita e i fianchi dei pantaloni. Questa zona deve essere ben regolata, ecco perché la taglierai. Tagliare circa 2 cm su entrambi i lati per portare le dimensioni all'interno.

Parte 2 Cucire la vita e la cucitura interna



  1. Metti i perni lungo i bordi. Lascia il tessuto così com'è e inizia a posare i perni lungo i bordi curvi. Non mettere sulle gambe, solo sul bordo esterno dell'area curva. Posizionare i perni a circa 2 cm dal bordo del tessuto e distanziarli di circa 7 cm.
    • Quando si posizionano i perni, piegarli leggermente in modo che le punte siano rivolte verso il tessuto e le sfere verso l'esterno del tessuto.


  2. Cuci i bordi curvi. Inizia a cucire lungo i bordi curvi che hai appena fissato con i perni. Tirali fuori appena prima di cucirli. È possibile utilizzare un normale punto dritto o un punto per trattenere i bordi prima di tornare a un punto normale. Un punto di lancio è un punto temporaneo che puoi rimuovere facilmente se non ti piace il risultato.
    • Accertarsi che il punto rimanga da 2 a 4 cm dal bordo del tessuto in modo che sia abbastanza forte.
    • Una volta terminata la cucitura, tagliare le estremità del filo che si trovano oltre le aree che sono state cucite.


  3. Regolare nuovamente il tessuto e appiattirlo. Dopo aver cucito entrambi i lati dei pantaloni, afferra il tessuto e regolalo in modo che le due cuciture appena fatte siano una di fronte all'altra. Quindi, adagiare il tessuto su una superficie piana.
    • Il tessuto della gamba dovrebbe ora assumere la forma di una gamba di un pantalone con uno spazio tra i due. È in questo spazio che sarà la cucitura interna.
    • Mantieni i motivi del tessuto verso l'interno. Non restituirlo.


  4. Metti i perni. Installare a livello del cavallo e della cucitura interna delle gambe. Metti un perno sul cavallo prima di scendere verso l'interno di una delle gambe e posizionando i perni a 7 cm di distanza. Assicurarsi che siano tutti installati a circa 2 cm dal bordo del tessuto. Metti anche un perno sull'altra gamba.


  5. Cuci lungo la cucitura interna. Dopo aver inserito i perni, puoi iniziare a cucire lungo la cucitura interna. Tira fuori i perni mentre vai, poco prima di mettere il punto. Non dimenticare che i punti devono trovarsi tra 2 e 4 cm dal bordo. Puoi iniziare con un punto di lancio prima di stabilire punti normali oppure puoi inserire direttamente punti normali.
    • Una volta terminata la cucitura della cucitura interna, tornare indietro lungo i punti per tagliare le estremità del filo che sporgono.

Parte 3 Crea dimensione



  1. Prova i tuoi pantaloni. Per sapere come tagliare la vita, è necessario restituire i pantaloni per provare. Tirare il tessuto intorno alla vita e piegarlo su se stesso. Regola finché non ti senti a tuo agio. La parte superiore del tessuto piegato dovrebbe essere vicino all'ombelico.
    • Una volta trovata un'altezza comoda per la vita, puoi rimuovere i pantaloni. Cerca di non aprire la piega che hai fatto. Potresti anche inserire alcuni perni per assicurarti che rimanga in posizione.


  2. Taglia lungo il bordo inferiore del tessuto piegato. Prendi le forbici e taglia lungo il fondo della piega che hai appena fatto. Non preoccuparti se è leggermente inferiore all'altezza desiderata. Ricollegherai il tessuto tagliato.
    • Se si desidera che le dimensioni siano leggermente inferiori a quelle misurate, è comunque possibile tagliare un pezzo di tessuto sulla piega della dimensione appena tagliata. Tuttavia, non dimenticare che non è obbligatorio.


  3. Tagliare e cucire l'elastico. Dovrai tagliarlo per essere un po 'più corto del tessuto in vita. Piega l'elastico a metà e tienilo vicino al materiale della vita. Quindi tagliare lungo il bordo dell'elastico in modo che sia di qualche centimetro più piccolo dell'elastico.
    • Dopo aver tagliato l'elastico, cucire il bordo tagliato per adattarlo all'elastico attorno ai pantaloni. Basta passare il punto sull'elastico vicino al bordo appena tagliato.


  4. Preparare il tessuto per le dimensioni. Prendilo e capovolgilo per esporre i motivi. Assicurati di raddoppiare. Se non lo lavi, devi piegarlo tutto intorno per raddoppiare il materiale.
    • Controllare i bordi per assicurarsi che siano lisci. Devi allinearli per poter cucire l'elastico sui pantaloni.


  5. Inserire l'elastico in vita. Prendilo e inizia a farlo scivolare sotto il tessuto attorno alla vita. Spingi l'elastico verso la piega che sarà nella parte superiore della vita dei pantaloni del palazzo. Una volta terminato, l'elastico non dovrebbe più essere visibile.


  6. Metti le spille in vita. Tienilo in posizione in modo che la piega rimanga rivolta verso le gambe dei pantaloni. Quindi tirare la vita dei pantaloni attraverso l'elastico e allineare i bordi. I bordi aperti dell'elastico devono essere allineati con i bordi della vita. Tenere i bordi in posizione con i perni.
    • Assicurati che i perni siano tutti intorno al tessuto in vita e dimensioni. Spaziali 7 cm lungo i bordi della vita.


  7. Cucire lungo i perni. Dopo aver inserito i perni, cucire lungo il tessuto. Allungare durante la cucitura per assicurarsi che i punti siano uniformi, senza urti o pieghe. Lasciare circa 2 cm di spazio tra i punti e il bordo.
    • È possibile rimuovere i perni mentre si cuce o è possibile estrarli al termine della cucitura dei bordi.
    • Una volta estratti i perni, capovolgi la vita e prova i tuoi nuovi pantaloni palazzo!