Come fare una pergamena

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
creare una pergamena
Video: creare una pergamena

Contenuto

In questo articolo: Scelta di un disegno Carta velina Crea il rotolo20 Riferimenti

Per secoli, gli uomini hanno usato i rotoli per registrare le informazioni, proprio come al giorno d'oggi usiamo i fogli di carta. Sia che tu voglia realizzare una pergamena per un progetto scolastico, un biglietto d'invito per una festa o semplicemente per divertimento, è un'attività divertente. Scegli il tipo di carta che desideri e considera l'aggiunta di e e disegni. Se vuoi fare una pergamena che sembra vecchia, puoi invecchiare la carta con tè o caffè.


stadi

Parte 1 Scegliere una Designazione

  1. Fai qualche ricerca. Cerca i diversi tipi di rulli per vedere quale vuoi fare. I rotoli di pergamena sono stati usati per secoli in diversi paesi come Cina, Egitto e Grecia. Guarda diversi rotoli online e trova ciò che ti ispira!
    • Decidi se vuoi un rotolo moderno o vecchio. Se scegli un rotolo che sembra vecchio, dovrai invecchiare la carta.
    • Non è necessario creare un rotolo che assomigli esattamente a quello che hai visto su Internet. Puoi renderlo completamente unico o combinare caratteristiche diverse di rulli diversi.


  2. Scegli la tua carta. Seleziona la carta che preferisci. È possibile utilizzare carta colorata Canson, carta da disegno o carta bianca per macchine. Puoi invecchiare tutti questi tipi di carta con tè o caffè.
    • I sacchetti di carta marrone funzionano bene se si desidera che la carta appaia vecchia senza dover eseguire tutti i passaggi necessari per invecchiarla. Basta tagliare un rettangolo nella borsa.
    • Puoi incollare diversi fogli di carta tra loro per creare un rotolo più lungo, se lo desideri. Non esitare a mescolare colori diversi, ma assicurati che ogni foglio di carta abbia le stesse dimensioni.
    • Se vuoi alzare l'asticella, puoi anche usare il papiro come nell'antico Egitto!



  3. Decidi cosa vuoi scrivere. I rotoli di pergamena vengono generalmente utilizzati per decorare, registrare informazioni o raccontare storie. Pensa a cosa vuoi scrivere o disegnare sul rotolo. Puoi anche scrivere E disegnare se vuoi!
    • Se vuoi creare una pergamena egiziana, considera di includere i geroglifici, la scrittura dell'antico Egitto.
    • Puoi anche disegnare una mappa del tesoro o scrivere una storia su una delle tue esperienze preferite. Mostra immaginazione!
    • Se desideri includere la digitazione sul computer, stampalo subito sul foglio. Non sarai in grado di farlo in seguito dopo aver invecchiato la carta.

Parte 2 Coltivare la carta



  1. Accartoccia la carta. Accartocciandolo, darai un aspetto più vecchio e logoro. Spruzzalo con un po 'd'acqua e schiaccilo in una palla. Quindi levigalo. Ripeti più volte in modo che appaia davvero logoro.
    • Puoi quindi stirarlo rapidamente in modo che sia più piatto.
    • Fermati quando ottieni l'aspetto che desideri. Se vuoi colorarlo per invecchiare, continua con il passaggio successivo.
    • Se si utilizza un sacchetto di carta marrone, non è necessario tingerlo.



  2. Preparare caffè o tè. Puoi invecchiare la carta immergendola nel caffè o nel tè. Scegli il metodo che preferisci e prepara abbastanza tè o caffè per immergere la foglia. Se sei troppo giovane per farlo, chiedi aiuto a un adulto.
    • Puoi preparare il caffè in una macchina da caffè o usare il caffè istantaneo. Più è scuro, meglio è.
    • Per preparare una tazza di tè nero, immergere almeno tre bustine di tè in una tazza di acqua calda.
    • Prepara di più se vuoi tingere più foglie.


  3. Applicare la miscela. Metti la carta in un piatto largo e applica il caffè o il tè secondo il metodo che preferisci. Puoi toccare la carta con una spugna, dipingerla con un pennello o immergerla direttamente nella bevanda fino a ottenere il colore desiderato. Assicurati solo che il tè o il caffè non siano troppo caldi.
    • Prova a usare la bustina di tè come applicatore. Pulisci il sacchetto bagnato sul foglio di carta premendolo mentre procedi fino a ottenere il colore desiderato.
    • La carta apparirà un po 'più scura quando è asciutta, motivo per cui devi smettere di applicare tè o caffè appena prima di raggiungere l'ombra che desideri.
    • Aggiungi piccoli pezzi di caffè o foglie di tè per aggiungere altro alla pagina.


  4. Asciugare la carta Appendere la carta per asciugare su un appendiabiti. Se fuori fa bel tempo, puoi appenderlo all'esterno. Puoi anche appoggiarlo su una superficie pulita, ma fai attenzione a non macchiarlo.
    • Se il colore diventa troppo chiaro, ripetere i passaggi di tintura fino a ottenere l'ombra desiderata.
    • Metti libri o altri oggetti pesanti sulla carta se vuoi che appaia più piatto.


  5. Lavorare i bordi. Puoi invecchiare ancora di più la carta danneggiando i bordi. Puoi bruciarli con un fiammifero su una superficie infiammabile sicura prima di rallentare avanti e indietro per estinguere la fiamma. Continua finché non ottieni l'aspetto che preferisci scuotendo le fiamme attorno ai bordi. Altrimenti, puoi anche strapparli con le dita.
    • Esercitati a bruciare i bordi su altri fogli di carta prima di provare la tua pergamena. Non strapperesti o bruceresti la carta!
    • Puoi anche bruciare i bordi applicando succo di limone o lime che riscaldi con una pistola termica. Applicare un po 'di succo sui bordi, quindi scaldare con il vapore fino ad ottenere l'effetto desiderato.

Parte 3 Fare il rotolo



  1. Scrivi sul rotolo. Ora è il momento di descrivere o disegnare sulla pergamena! Il migliore sarebbe usare una penna nera, specialmente su carta delicata o un sacchetto di carta. Se vuoi aggiungere colori, usa matite colorate o penne!
    • Fai attenzione con vernice e pennarelli, specialmente su un sacchetto di carta. L'inchiostro potrebbe attraversare le carte più delicate.
    • Lascialo asciugare completamente prima di procedere al passaggio successivo. Dopotutto, non vuoi vedere sbavare i tuoi scritti o disegni.


  2. Scegli le caviglie se vuoi. Le caviglie sono i bastoncini che a volte vedi sporgere alla fine dei rotoli di pergamena e consentono loro di essere srotolati e arrotolati più facilmente. Puoi comprare dei bastoncini in un negozio di plastica per creare i tuoi pioli. Tagliarli alla larghezza della carta. Ne avrai bisogno di due, uno ad ogni estremità. Altrimenti, puoi usare le bacchette.
    • Decora le estremità delle caviglie con nastri o tappi che puoi acquistare anche in un negozio di plastica. Tenere le decorazioni con colla a caldo.


  3. Incollare i tasselli alla fine del rotolo. Posiziona uno dei tasselli a destra del rotolo e l'altro a sinistra. Assicurati che il lato che stai scrivendo sia rivolto verso l'alto. Avvolgere il bordo della carta verso l'interno attorno a ciascun piolo per coprirlo con la carta. Tieni la caviglia con colla a caldo o nastro adesivo.


  4. Rotoli la pergamena. Una volta che la colla è asciutta, fai rotolare ogni lato della pergamena sopra la sua caviglia in modo che entrambi i lati si incontrino nel mezzo. Se non usi i pioli, puoi semplicemente arrotolare la pergamena su se stessa, assicurandoti che ciò che hai scritto sia dentro.


  5. Chiudilo con spago o nastro. Scegli un pezzo di spago, lana o nastro e legalo attorno alla pergamena. Questo è un passaggio facoltativo, ma è un'aggiunta che manterrà la pergamena mentre la abbellirà.



  • La carta che preferisci
  • Tè o caffè
  • Nastro o colla a caldo
  • Bastoncini o bacchette di legno
  • Penne, matite colorate