Come realizzare una palla antistress

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come fare una palla antistress in pochi secondi
Video: Come fare una palla antistress in pochi secondi

Contenuto

In questo articolo: Realizzare un pallone antistress Allungare una palla antistress Sintesi dell'articolo

Le sfere antistress sono semplici da fabbricare con materiali facilmente accessibili. Ti serviranno solo pochi palloncini e buoni materiali per riempirli. Se preferisci, puoi anche realizzare palline antistress che assomiglino a quelle vendute nei supermercati facendo delle cuciture.


stadi

Metodo 1 Crea un pallone antistress

  1. Prendi tre palloncini. Questi devono avere le stesse dimensioni e forma e devono essere sgonfiati. Non usare palloncini d'acqua perché sono troppo sottili per questo tipo di progetto.


  2. Scegli i materiali di riempimento. Per una palla antistress che si tiene nel palmo della mano, è necessario un volume di riempimento da 160 a 240 ml. Puoi optare per una delle seguenti opzioni.
    • Per una palla antistress solida, usa farina, bicarbonato di sodio o amido di mais (questa è una polvere bianca commercializzata con il nome di Maizena in Europa).
    • Per una palla più morbida, usa chicchi di riso secchi, fagioli secchi, piselli secchi o sabbia fine venduti in un negozio di bricolage.
    • Per un palloncino che non è né troppo morbido né troppo duro, mescola una piccola quantità di riso secco con farina. Questa opzione prolunga la vita del palloncino rispetto a quella che viene riempita solo di farina.



  3. Soffia leggermente nel palloncino (opzionale). Non sarà necessario eseguire questo passaggio con tutti i palloncini, ma questo suggerimento è utile se la bassa elasticità del palloncino ti impedisce di riempirlo. Soffia fino a raggiungere un diametro di 8-12 cm, quindi pizzica l'estremità senza annodarla.
    • È più facile tenere la palla chiusa con l'aiuto di una clip o di un assistente.
    • Avvertenza: durante il riempimento del palloncino, esiste il rischio che l'aria fuoriesca da esso e sporchi l'area di lavoro.


  4. Inserire un imbuto all'estremità del palloncino. Se non lo hai a portata di mano, usando un cucchiaio metti prima l'imbottitura scelta in una bottiglia di plastica e poi posiziona la punta del palloncino sul collo della bottiglia. Puoi anche fare un imbuto schiacciando un bicchiere di plastica morbida per formare un beccuccio, ma di solito provoca anche disordine.



  5. Riempi la palla lentamente. Per una palla antistress nel palmo della tua mano, devi riempire la palla fino a quando l'imbottitura è alta tra 5 e 8 cm. Versare lentamente per evitare l'intasamento dell'estremità del palloncino.
    • Se il boccaglio è intasato, sbloccalo con una matita o un cucchiaio.


  6. Fai uscire più aria possibile e lega la palla stringendo il nodo.
    • Il modo migliore per rilasciare l'aria è pizzicare la punta e separare leggermente il dito dal pollice. Se l'apertura è troppo ampia, potresti finire con la farina in tutta la stanza ... e su di te.


  7. Tagliare la gomma in eccesso. Usa un paio di forbici affilate per tagliare la parte sospesa della punta. Fai attenzione: non tagliare troppo vicino al nodo in modo che non scivoli.


  8. Avvolgi il palloncino in altri due palloncini. Questo lo renderà un po 'più resistente.Innanzitutto, avvolgi il palloncino in un secondo palloncino, allaccia un nodo e taglia la gomma in eccesso. Fai lo stesso per il terzo pallone. La tua palla antistress ora è finita.

Metodo 2 Cuci una palla antistress



  1. Avvolgi una pallina di gomma in schiuma viscoelastica. Troverai la palla in un negozio di giocattoli e la schiuma in un negozio dell'isola o su Internet. Avrai bisogno di un pezzo di schiuma di circa 10 x 13 cm, uno spessore da 2 a 8 cm. Più spessa è la schiuma, più flessibile e facile da afferrare la palla.


  2. Cuci la schiuma attorno alla palla di gomma. Avvolgere la palla di gomma con la schiuma viscoelastica e cucirla con filo e ago. La palla deve essere completamente coperta. Se necessario, tagliare la schiuma in eccesso per ottenere una forma sferica il più uniforme possibile.


  3. Cuci una vecchia calza o un tessuto spesso sopra la schiuma viscoelastica. Taglia la calza o il tessuto in modo che formi una sfera che aderisce bene alla schiuma. La tua palla antistress ora è finita!



Il metodo dell'aerostato

  • Tre palloncini di uguali dimensioni e forma (non usare palloncini d'acqua)
  • 160-240 ml di farina, bicarbonato di sodio, amido di mais, sabbia fine, chicchi di riso, lenticchie, fagioli o piselli spezzati, tutti asciutti
  • Un imbuto o una bottiglia di plastica

La palla antistress afferrata

  • Filo e ago
  • Un calzino
  • Schiuma viscoelastica
  • Una pallina di gomma
consiglio
  • Per decorare un palloncino antistress, puoi tagliare piccoli fori nei palloncini esterni per rivelare i colori dei diversi palloncini.
  • Puoi anche decorare la palla con un pennarello.
  • L'amido di mais mescolato con un cucchiaino d'acqua renderà la palla morbida se maneggiata delicatamente e con fermezza quando stretta. Lasciare riposare 20 minuti prima dell'uso per consentire la ricostituzione dell'amido. La vita di questo tipo di palla antistress è più breve.
avvertenze
  • I palloncini antistress riempiti con acqua o sale possono avere una durata di conservazione più breve perché questi ingredienti indossano gomma a sfera.