Come installare una lampada su un ventilatore a soffitto

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ventilatori a soffitto - Guida montaggio ed installazione
Video: Ventilatori a soffitto - Guida montaggio ed installazione

Contenuto

In questo articolo: Verifica se un apparecchio può essere collegato al ventilatore. Fissare un apparecchio a un ventilatore a soffitto. Riferimenti

Esistono molti stili e modelli di ventilatori a soffitto. Molti di questi sono venduti senza una lampada integrata, ma questo non copre sempre le esigenze di una stanza. Se hai già un ventilatore a soffitto senza luce, questo non significa che l'unico modo per aggiungerlo è cambiare completamente l'unità. È possibile aggiungerne uno al ventilatore esistente seguendo queste semplici istruzioni.


stadi

Parte 1 Verifica se un apparecchio può essere collegato alla ventola

  1. Spegnere la ventola esistente. È necessario interrompere l'alimentazione prima di iniziare qualsiasi lavoro relativo all'elettricità.
    • Ciò non significa solo disattivare l'interruttore a parete, poiché può essere facilmente attivato inavvertitamente durante il progetto. Invece, vai alla scatola dell'interruttore e spegni il circuito. Se non sai esattamente su quale circuito stai lavorando, fai attenzione e taglia tutto. Rimanere qualche minuto senza elettricità vale la pena per garantire la tua sicurezza.


  2. Verifica se la parte inferiore della ventola presenta un foro con un coperchio. Questa è la parte centrale del ventilatore in cui è possibile installare una lampada opzionale. Rimuovere tutte le viti dall'area e qualsiasi piastra decorativa o copertura che oscuri la posizione del dispositivo e dei cavi per collegarlo.
    • Alcuni ventilatori a soffitto non hanno un posto per riparare le lampade, ma la maggior parte li ha. Molto spesso quando si progetta un ventilatore a soffitto, i produttori incorporano una posizione opzionale per gli applique. In questo modo, l'azienda può utilizzare le stesse parti per produrre un prodotto più economico, senza luce e un altro più costoso, con lampada. Per questo motivo, aggiungere un dispositivo di illuminazione alla ventola può essere un lavoro facile e veloce.
    • Se la ventola non ha una presa nel mezzo per le lampade, non è possibile aggiungere una lampada. Assicurati che non ci sia coperchio prima di arrenderti, poiché la posizione potrebbe essere nascosta da dettagli decorativi.



  3. Verificare la presenza di fili all'interno del foro per la lampada. Poiché vorrai controllare la luce e la ventola separatamente, ci devono essere dei fili all'interno del foro che ti permetteranno di installare la lampada. Normalmente vedrai diversi fili protetti da cappucci di connessione. Possono essere di diversi colori, ma di solito saranno neri (fase) e bianchi (neutri).
    • Con un po 'di fortuna, i fili nel foro saranno contrassegnati come densità di potenza o qualcosa del genere. Questo è un ottimo segno che mostra che è possibile installare un dispositivo.


  4. Misurare il punto di attacco della luce sulla ventola. Ora che sai di avere l'elettricità per la tua lampada, devi conoscere le dimensioni del dispositivo di illuminazione di cui hai bisogno. Misurare il diametro dell'apertura e verificare la posizione dei fori delle viti sul dispositivo, in modo che possa essere facilmente fissato alla ventola.
    • Guarda anche il nome dell'azienda, il numero di serie e il modello del tuo fan. Alcune parti della stessa azienda hanno maggiori probabilità di adattarsi al dispositivo.



  5. Vai in un negozio di articoli per la casa. Troverai le lampade adatte al tuo ventilatore a soffitto. Se non riesci a trovare quello che stai cercando, non esitare a cercare l'aiuto di un dipendente del negozio.
    • Alcune aziende vendono dispositivi di illuminazione universale per ventole che si adattano a molti dei loro modelli.Assicurati che il modello o il numero di serie del tuo ventilatore sia nell'elenco dei dispositivi compatibili per l'apparecchiatura che stai acquistando.
    • Se non riesci a trovare la lampada giusta in un negozio di articoli per la casa, cercala altrove. In molte città, ci sono attualmente aziende che recuperano parti di costruzione e le rivendono al pubblico. È inoltre necessario consultare il sito Web del produttore del ventilatore. Può vendere le monete direttamente al pubblico o la sua pagina può indirizzarti a un'azienda che le vende.
    • Esistono diversi stili di dispositivi di illuminazione della ventola. Ad esempio, è necessario decidere se si desidera installare un modello con uno, due o tre socket.

Parte 2 Fissare un apparecchio a un ventilatore a soffitto



  1. Spegnere l'interruttore che alimenta la ventola. È probabile che tu abbia riacceso l'interruttore mentre ti chiedevi se fosse possibile installare la lampada e quando lo hai fatto davvero. Assicurati di spegnerlo di nuovo!


  2. Svitare il coperchio che nasconde i cavi e metterlo da parte. Assicurati di conservare le parti rimosse. Probabilmente non avrai bisogno del coperchio, ma delle viti che lo tengono in posizione.


  3. Collegare i fili della lampada ai fili della ventola che hanno i cappucci. Per fare ciò, è sufficiente allineare i cavi dello stesso tipo in modo che siano paralleli e avvitare un tappo di connessione alle estremità, come se fosse il tappo di una bottiglia.
    • Normalmente, è necessario unire i fili dello stesso colore. Se ci sono, ad esempio, fili bianchi e neri sulla ventola e uguali sull'apparecchio, collegarli semplicemente usando il cappuccio con gli stessi colori. Detto questo, è meglio seguire le istruzioni incluse nella confezione dell'apparecchio.


  4. Avvitare l'apparecchio sulla ventola. Questa operazione dovrebbe essere semplice, soprattutto se il modello acquistato è progettato per il ventilatore a soffitto.


  5. Installa le lampadine, le cupole e le cerniere. Fallo secondo le istruzioni del produttore. Normalmente, i paralumi sono fissati all'apparecchio mediante viti regolabili che, una volta avvitate, le tengono semplicemente in posizione quando si esercita una leggera pressione su più punti della cupola.


  6. Riattivare l'interruttore automatico. Quindi tirare la catena e verificare se la nuova illuminazione funziona! Ora puoi goderti sia la fresca brezza del ventilatore che una stanza ben illuminata.



  • Un set di illuminazione
  • Ventilatore a soffitto
  • Tappi di connessione
  • Nastro isolante
  • bulbi
  • Un cacciavite