Come rimuovere il vomito di cane o gatto su un pavimento

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
urine e vomito di cani e gatti in casa: risolto!
Video: urine e vomito di cani e gatti in casa: risolto!

Contenuto

In questo articolo: Uso di prodotti per la pulizia fatti in casa Uso di un prodotto commerciale per moquette Uso di uno shampoo professionale20 Riferimenti

È necessario agire molto rapidamente quando un animale vomita su un pavimento per ridurre il rischio di macchie. I tappeti e gli altri rivestimenti dello stesso tipo sono sensibili all'acidità del vomito ed è possibile eliminarli con alcuni semplici metodi da seguire. La maggior parte delle macchie non sopravviverà agli smacchiatori domestici o agli smacchiatori disponibili in commercio, ma in caso di macchie ostinate è necessario assumere un professionista.


stadi

Parte 1 Usare detergenti fatti in casa



  1. Rimuovere il più possibile vomito usando un tovagliolo di carta. Recupera la sostanza della sostanza con alcuni pezzi di carta assorbente asciutta, facendo attenzione a non premere le particelle di vomito e facendole penetrare nel tappeto.


  2. Lavare la zona con acqua fredda. Prendi un vaporizzatore che riempirai di acqua fredda e con il quale spruzzerai l'area. Tocca il vomito con un asciugamano per eliminare quanta più umidità e grumi possibile. Usa sempre una parte pulita dell'asciugamano. Inoltre, probabilmente avrai bisogno di diversi se il tuo rivestimento è grande.



  3. Pulire tappeti e moquette. Dopo aver rimosso quasi tutto il vomito, prepara il detergente per la casa per completare la pulizia. Scaldare 50 cl di acqua in una grande ciotola per microonde e mescolare in 1 cucchiaio di sale, mescolando per sciogliere completamente.


  4. Aggiungi 2 cucchiai di alcool isopropilico, 1 cucchiaio di lisciva e 10 cl di aceto bianco. Mescola bene tutti gli ingredienti in una ciotola.


  5. Prendi una spugna pulita e bagnala con questa soluzione. Immergilo più volte in modo che sia saturo della miscela che hai preparato. Ti servirà per completare la pulizia. Ricorda che se la superficie da pulire è grande, avrai bisogno di più spugne.



  6. Elimina il vomito rimanente con la spugna. Fai piccoli cretini per sbarazzarti del vomito e staccare il tappeto. Per quanto riguarda il passaggio dell'asciugamano, utilizzare sempre una parte pulita della spugna.
    • Il vomito si spegne ad ogni tuo sussulto usando una spugna.
    • Se la tua spugna è molto sporca, lavala con acqua calda nel lavandino.
    • Potrebbe essere necessario eliminarlo dopo l'uso.


  7. Cospargere la zona con bicarbonato di sodio. Cospargere il tappeto con bicarbonato di sodio dopo aver rimosso tutto il vomito. Copri completamente l'area che hai pulito in modo che il tappeto non abbia un cattivo odore e si asciughi più facilmente.


  8. succhiare bicarbonato di sodio quando il tappeto è asciutto. Saranno probabilmente necessarie diverse ore affinché il bicarbonato si asciughi. Una volta fatto, si raggrupperà nelle fibre del rivestimento. Utilizzare un aspirapolvere per aspirare accuratamente tutto il bicarbonato di sodio. Tenere lontano gli animali domestici durante l'asciugatura e la pulizia.

Parte 2 Utilizzo di un prodotto per moquette commerciale



  1. Rimuovi il più possibile vomito con un paio di salviette di carta. Recupera la sostanza della sostanza con alcuni pezzi di carta assorbente asciutta, facendo attenzione a non premere le particelle di vomito e facendole penetrare nel tappeto. Un coltello o un cucchiaio potrebbe essere utile.


  2. Assorbire eventuali residui di umidità utilizzando un tovagliolo di carta o un panno vecchio. Tocca il vomito con un asciugamano per eliminare quanta più umidità e grumi possibile. Usa sempre una parte pulita dell'asciugamano. Inoltre, probabilmente avrai bisogno di diversi se il tuo tappeto è grande.


  3. Cospargere la zona di Damidon con mais o bicarbonato di sodio. In questo modo, i residui di umidità sotto il tappeto verranno assorbiti. Copri l'intera area del damidon con mais o bicarbonato di sodio.


  4. Aspirare l'amido rimasto o il bicarbonato di sodio. Dovrebbero essere sufficienti due ore perché l'intera cosa sia asciutta, ma probabilmente il bicarbonato o l'amido si saranno bloccati sul tappeto. Utilizzare un aspirapolvere per rimuovere tutte le sue particelle.


  5. Scegli un detergente a base di enzimi. Troverai nel reparto di pulizia della tua grande superficie. A volte questo tipo di prodotto si trova nel dipartimento del negozio di animali. Controllare l'etichetta per assicurarsi che sia basata su enzimi. Questi enzimi ti libereranno delle proteine ​​che causano il cattivo odore del vomito e sono abbastanza efficaci sulle macchie. È necessario spruzzare il tappeto con questo prodotto fino a quando non è imbevuto.


  6. Lasciare per una o due ore. Leggere le istruzioni del produttore per assicurarsi di rispettare il tempo di esposizione, poiché alcuni detergenti richiedono più o meno tempo. Tuttavia, dopo 1 o 2 ore, non si dovrebbe annusare o sbavare.


  7. Tenere gli animali lontano dall'area durante l'asciugatura. Per stare più attenti, chiudili in un'altra stanza. Saranno in grado di attraversare di nuovo l'area quando è completamente asciutta.

Parte 3 Utilizzando uno shampoo professionale



  1. Noleggia uno shampoo professionale. A volte le macchie sono troppo profonde per essere rimosse con prodotti domestici o commerciali. Se usi dispositivi professionali, ci riuscirai. Basta assumere professionisti o assumere uno shampoo per pulire da soli la macchia. Il noleggio è solitamente possibile nei negozi di bricolage o nei centri di noleggio.
    • È possibile noleggiarne uno per 24 ore per poco più di 20 euro.
    • Chiedi ai professionisti di farlo per te se hai paura di non sapere come usare questo tipo di macchina.
    • Dovrai spostare i tuoi mobili e gestire una macchina piuttosto pesante, quindi chiedi aiuto a un parente.


  2. Ottieni il prodotto giusto. In generale, ogni macchina ha il suo prodotto per la pulizia. Compra quello giusto per il tuo dispositivo quando decidi di noleggiarlo. Chiedi alla persona che ha noleggiato la macchina se non sai cosa scegliere.


  3. Assicurati che lo spazio in cui lavori sia privo di mobili e ostacoli. Liberare questo spazio non appena si torna a casa con la macchina. Tieni presente che sarà necessario lasciare asciugare il rivestimento per quasi 24 ore, quindi è necessario che i mobili non lo ingombrino.


  4. Riempi la macchina con il detergente. In genere, questo tipo di macchina funziona iniettando il prodotto nel rivestimento e recuperando questo prodotto sporco. Dovrai riempire il serbatoio della macchina.
    • A volte c'è un secondo serbatoio che deve ricevere acqua pulita.
    • Gli shampoo non sono tutti identici, quindi assicurati di leggere le istruzioni prima di utilizzare il tuo.
    • Se l'area da pulire è grande, potrebbe essere necessario cambiare il prodotto.


  5. Prova lo shampoo su un piccolo angolo del rivestimento per essere sicuro che sia tinto. Scegli un piccolo posto discreto sul pavimento per testare lo shampoo. Accendi la macchina, passala una volta, quindi spegnila e controlla se il tuo tappeto non ha cambiato colore. Devi aspettare qualche minuto. Se il tuo tappeto rimane lo stesso, puoi usare lo shampoo per pulirlo.


  6. Elimina tutti gli odori e le macchie con lo shampoo. Collegare la macchina, quindi pulire il pavimento su e giù. Il ritmo deve essere di due passi al secondo. In generale, cambiare lo shampoo una volta è sufficiente per rimuovere tutte le macchie. Non è consigliabile passarlo più volte.


  7. Riempi il serbatoio con un detergente, quindi svuota il prodotto sporco quando necessario. Eliminare qualsiasi prodotto sporco se il serbatoio sembra particolarmente sporco. Rimettere il detergente nel serbatoio prima di riprendere la pulizia. Se la parte che si sta pulendo è grande, è molto probabile che si debba cambiare più volte il prodotto del serbatoio.


  8. Una volta terminata la pulizia, svuotare i serbatoi di qualsiasi prodotto pulito o sporco. Stacca bene il pavimento e, una volta terminato, spegni la macchina e scollegala. Quindi puoi svuotare tutti i suoi serbatoi.


  9. Accelera l'asciugatura aprendo porte e finestre. In estate, è possibile accendere l'aria condizionata e, in inverno, il riscaldamento. In generale, un tappeto asciutto in 24 ore.


  10. Restituisci la macchina al negozio in cui la noleggi. Una volta che non hai più bisogno dello shampoo, riportalo dove lo noleggi.