Come fare una bussola

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come fare una bussola da sopravvivenza
Video: Come fare una bussola da sopravvivenza

Contenuto

In questo articolo: recupera il materiale Crea la bussola Leggi la bussola Riferimenti

La bussola è un antico strumento di navigazione che è stato utilizzato per trovare i quattro punti cardinali: nord, sud, est e ovest. È costituito da un ago magnetico che si allinea al campo magnetico terrestre e punta verso nord. Se ti perdi senza una bussola, puoi facilmente farne uno con un pezzo di metallo magnetico e una ciotola d'acqua.


stadi

Parte 1 Raccogli il materiale



  1. Decidi quale ago usare. L'ago deve essere fatto di un pezzo di metallo che puoi magnetizzare. L'ago da cucito è la scelta più pratica, soprattutto perché è un oggetto spesso trovato nei kit di sopravvivenza che probabilmente hai nello zaino. Potresti anche provare altre soluzioni:
    • un trombone
    • una lama di rasoio
    • una spilla da balia
    • una forcina


  2. Scegli un magnete. È necessario magnetizzare l'ago con uno dei seguenti oggetti: appendendolo su un pezzo di acciaio o ferro, sfregandolo con un magnete o contro un altro oggetto per causare elettricità statica.
    • Un magnete che hai sul frigorifero farà il trucco. Puoi persino usarne uno normale acquistato al supermercato.
    • Puoi anche usare un chiodo d'acciaio o di ferro, un ferro di cavallo, una pinza o un altro oggetto se non hai un magnete.
    • È anche possibile strofinarlo contro la seta o la pelliccia.
    • Quando non hai altra scelta, usa i capelli.



  3. Trova il resto del materiale. Oltre all'ago e al magnete, avrai bisogno di una ciotola o un barattolo e una fetta di sughero.

Parte 2 Creare la bussola



  1. Adoro l'ago. Che tu stia usando un ago da cucito o un altro oggetto metallico, strofinalo contro il magnete. Strofinalo nella stessa direzione invece di strofinarlo avanti e indietro e fai movimenti regolari. Dopo 50 attriti, l'ago dovrebbe essere magnetizzato!
    • Usa lo stesso metodo per magnetizzare l'ago con seta, pelliccia o capelli. Strofina 50 volte sulla superficie per magnetizzarla. Non utilizzare materiali morbidi se l'ago è costituito da una lama di rasoio.
    • Se lo ami con un pezzo di acciaio o ferro, toccalo. Spingilo in un pezzo di legno e strofina l'estremità con un colpo.



  2. Mettilo in posizione nel tappo. Se si utilizza un ago da cucito, spingerlo orizzontalmente attraverso il wafer di taglio che è stato tagliato in modo che attraversi il tappo e l'estremità fuoriesca da un lato. Spingilo nel tappo fino a quando non esce la stessa lunghezza su entrambi i lati.
    • Se stai usando una lama di rasoio o un altro tipo di ago, posizionalo semplicemente sulla parte superiore del cappuccio, mantenendolo in equilibrio nel mezzo. Potrebbe essere necessario un pezzo più grande di spina per contenere una lama di rasoio.
    • Puoi anche sostituire il cappuccio con qualsiasi oggetto fluttuante. Se sei in libertà e hai bisogno di qualcosa che galleggi per l'ago, usa una foglia.


  3. Fai galleggiare la bussola. Riempi la ciotola o il barattolo con qualche centimetro di acqua e mettici dentro la bussola. L'ago magnetico dovrebbe allinearsi con il campo magnetico terrestre e puntare a nord.
    • Se il vento soffia sotto, potrebbe distorcere i risultati. Cerca di proteggerlo dal vento mettendolo in un barattolo o in una ciotola profonda.
    • La corrente potrebbe anche disturbare l'orientamento della bussola, quindi non dovresti aspettarti di ottenere un risultato accurato se metti l'ago sull'acqua di un lago o di uno stagno. Tuttavia, una pozzanghera dove l'acqua è ancora in grado di fare il trucco.

Parte 3 Compasso di lettura



  1. Verificare che l'ago sia magnetizzato. L'ago e il tappo (o la foglia) devono ruotare in senso orario o antiorario per puntare a nord. Se non succede nulla, riaccendere l'ago per magnetizzarlo.


  2. Trova il nord. Poiché l'ago girerà e la sua punta indicherà il nord e l'altra estremità il sud, puoi facilmente dedurre dove si trovano l'est e l'ovest. Usa una di queste tecniche per trovare il nord, quindi fai un segno a penna o matita sulla bussola per usarla per indirizzarti nelle altre direzioni.
    • Osserva le stelle. Trova la stella Polaris, l'ultima stella nel manico della padella che disegna il Dipper. Traccia una linea immaginaria da questa stella a terra. La direzione verso cui punta questa linea è il nord.
    • Usa il metodo dell'ombra. Pianta un bastone nel terreno per trovare l'ombra. Segna la punta dell'ombra con una pietra da ricordare. Aspetta un quarto d'ora, quindi metti una nuova pietra alla fine dell'ombra. La linea tra le due pietre indica più o meno la direzione est / ovest. Se ti trovi con la prima pietra a sinistra e la seconda a destra, guardi a nord.