Come terminare una relazione extraconiugale

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Le Relazioni extraconiugali
Video: Le Relazioni extraconiugali

Contenuto

In questo articolo: pensaci subito dopo?

Forse vuoi porre fine alla tua relazione perché hai paura di ferire il tuo partner o sei stanco di essere ioaltro uomo di una donna. Avere una relazione non è socialmente accettabile, ma metterla fine è una rottura e questo può essere difficile come per qualsiasi altro tipo di relazione.


stadi

Metodo 1 Pensaci

  1. Trascorrere del tempo da solo. Per provare a pensare alla tua relazione con il tuo partner e alla relazione che hai con una terza persona, probabilmente hai bisogno di spazio.
    • Fai qualcosa di neutrale che ti faccia stare bene. Vai a correre, vai al bar, vai a fare un giro. Non andare nel luogo in cui di solito incontri il tuo amante o la tua amante e non rimanere a casa se vivi con il tuo partner.
    • Lascia che i tuoi veri sentimenti vengano a galla. Perché stai finendo la tua relazione? Perché sei sicuro che sia la decisione giusta? Rispondi a queste domande chiaramente per raccogliere il coraggio di prendere le misure necessarie.


  2. Fai un piano. Decidi come orchestrerai la separazione. A seconda della natura della tua relazione con l'amante o l'amante, la rottura potrebbe essere fonte di complicazioni. Considera i seguenti punti.
    • Quanto sei vicino a questa persona? Se hai trascorso solo poche notti insieme, potresti essere in grado di rompere semplicemente per telefono. Se è una persona che conosci da anni, i tuoi sentimenti possono essere abbastanza forti da giustificare una rottura di persona. Se decidi che è così, agisci con cautela: vedere questa persona potrebbe compromettere la tua determinazione a porre fine alla relazione.
    • Se finisci una relazione con qualcuno che lavora con te, non avrai altra scelta che continuare a vederlo. Quindi assicurati di rompere il più drammaticamente possibile.
    • Per una pausa di persona, scegli un posto neutrale. Un parco isolato, ad esempio, è un luogo pubblico in cui avrai poche possibilità di incontrare persone che conosci, ma in cui avrai anche poche possibilità di ricadere tra le braccia.



  3. Imposta una data. Decidi esattamente in che giorno e a che ora ti fermerai. Assicurati che la persona sia libera in questo momento e pianifica di avere una conversazione, al telefono o di persona.

Metodo 2 Break



  1. Avere una conversazione onesta. Spiega alla persona con cui hai una relazione perché metti fine a questa avventura. Ricorda che questa potrebbe essere l'ultima conversazione intima che avrai con questa persona. Dì tutto quello che hai da dire e lascia parlare gli altri.
    • Non lasciare che la conversazione continui per sempre. Come con qualsiasi interruzione, più la discussione è lontana, più inquietante e frustrante sarà la discussione.
    • Metti in chiaro che non intendi comunicare in futuro, a meno che tu non lavori insieme e non comunichi in un ambiente professionale.



  2. Preparati ad affrontare diverse reazioni. Speriamo che la persona con cui ti lasci lo prenda bene, ma sii anche pronto per essere molto triste o arrabbiato. Sii forte e allontanati se necessario.


  3. Evita di ripercorrere i tuoi passi. È normale che ti senta triste e potresti voler rivedere questa persona, ma permettendoti di avere un'altra conversazione, potresti ricadere su questo link.
    • Fatti un favore ed elimina questa persona dai tuoi contatti e sui social network. Cancella anche il suo numero di telefono.
    • Se devi vedere questa persona al lavoro, mantieni le relazioni professionali. Evita conversazioni faccia a faccia e non mangiare insieme.

Metodo 3 E dopo?



  1. Pensa al tuo partner. Se il tuo partner sapeva della tua avventura e ti ha esortato a fermarla, digli che la connessione è finita. Potrebbe essere necessario lavorare sodo per riparare la tua relazione. Il tuo partner si arrabbierà e potresti sentirti in colpa per molto tempo. Sii forte e sappi che hai fatto la scelta giusta scegliendo di essere onesto e agire di conseguenza.
    • Se il tuo partner non era a conoscenza della tua relazione, decidi di dirglielo o meno. Lavarsi non sarebbe rischioso, ma se vuoi far durare questa relazione, sarebbe meglio essere onesti.
    • Un altro motivo per cui sarebbe meglio incolpare il tuo partner è che lui / lei potrebbe essere in grado di imparare da qualcun altro. Se la tua ex amante o amante è molto arrabbiata, potrebbe mettersi in contatto con il tuo partner.


  2. Fai il tuo lutto. Le rotture sono difficili, qualunque sia la situazione. Hai fatto affidamento su qualcuno per soddisfare le tue esigenze e ora stai affrontando un vuoto nella tua vita. Abbi cura di te.


  3. Vai avanti Il senso di colpa è un'emozione salutare quando hai fatto qualcosa di sbagliato, ma alla lunga la vergogna non permetterà a nessuno di andare avanti. Tutti lottiamo per essere migliori e tutti commettiamo errori che fanno del male agli altri. Il meglio che puoi fare è andare avanti e provare a vivere più onestamente in futuro. Sii più onesto con te stesso riguardo ai tuoi sentimenti per evitare che ciò accada di nuovo.
avvertenze



  • Se hai paura che la persona con cui stai rompendo abbia una reazione estremamente arrabbiata o violenta, non pianificare di rompere faccia a faccia. Sarebbe meglio interrompere tutti i contatti. Informare qualcuno di cui ti fidi sulla situazione. Chiedi aiuto alle autorità se la persona ti minaccia o ti molesta.