Come realizzare una scala di corda

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Nodo per scale, nodo dell’artigliere e uno a sgancio rapido
Video: Nodo per scale, nodo dell’artigliere e uno a sgancio rapido

Contenuto

In questo articolo: Realizzare una scala semplice con una sola corda Creare una scala corda con scale di legno 15 Riferimenti

Può essere molto utile sapere come fare una scala di corda. Oltre ad essere pratico per attività all'aperto come escursioni e gite in barca, ti divertirai a salire. Inoltre, è possibile utilizzarlo in caso di emergenza quando una scala tradizionale non è disponibile, non pratica o non può essere facilmente installata.


stadi

Metodo 1 Crea una semplice scala con una sola corda



  1. Piega una corda. Posiziona una corda su una superficie piana e piegala in due per la forma di una U. Prendi l'estremità destra della U e misura 30 cm di corda da essa.


  2. Formare una S. Prendi la parte della corda che hai appena misurato tra le mani dandole una forma a S. Unisci le mani per schiacciare la S in orizzontale.


  3. Fai il primo passo. Infila l'estremità sinistra della stringa nel primo anello della S (quello che è diretto a sinistra). Infilare la corda sotto la parte inferiore del passante e avvolgerla per tutta la S quattro volte. Quindi infilarlo nel secondo anello di S (quello rivolto verso destra) per mantenere il nodo in posizione e terminare il primo gradino.



  4. Ripeti il ​​processo. Ripeti tutte le volte necessarie per creare una scala della lunghezza desiderata.

Metodo 2 Crea una scala di corda con pioli di legno



  1. Preparare due stringhe. Sopravvivere o sciogliere le loro estremità per impedire loro di scheggiare.
    • Per fare una frusta, posiziona una corda lungo la corda dalla sua estremità. Piega la corda in un anello (un anello aperto a forma di U) che è circa 1,5 volte il diametro della corda. Avvolgi strettamente la parte lunga della corda attorno al passante e la fune sul passante della U e inseriscila in questo passante chiuso. Tirare entrambe le estremità della corda fino a quando l'anello si trova sotto la frusta. Taglia le estremità per impedire loro di andare oltre e ottenere un aspetto pulito.
    • Si consiglia di utilizzare lo spago in fibra naturale per overlockare una corda in fibra naturale, poiché è meno probabile che scivoli e affondi.
    • Se si utilizza una corda sintetica, applicare un nastro intorno alle estremità e fondere con una fiamma.



  2. Fai un giro. Appoggia una corda a terra e fai un anello chiuso a circa 40 cm dall'estremità. Per fare ciò, piega la corrente sul telaio incrociandola per formare un circuito chiuso (chiamato "torre"). Questo è il primo passo per realizzare il nodo che ospiterà il primo piolo di legno.
    • La corrente è la parte della corda che maneggi per fare un nodo.
    • Il telaio è la parte della corda che non si utilizza attivamente per legare il nodo e si trova sul lato opposto del flusso.


  3. Passa il frame nel loop. Metti la mano nell'anello chiuso da sotto e prendi la cornice. Sparagli per farlo passare attraverso il ciclo. Dovresti ottenere un nuovo loop.


  4. Installa un gradino. Inserisci una barra di legno nel nuovo anello appena realizzato con il telaio e stringi la corda. Posizionare la barra nella posizione desiderata e stringere la fune tirandola. Il nodo dovrebbe essere visualizzato sopra e sotto la scala.
    • La barra dovrebbe reggere bene, ma è consigliabile fare un semplice nodo sottostante per ridurre significativamente il rischio che scivoli giù. Per fare questo nodo, crea un nuovo circuito chiuso, passa la corrente in questo circuito e tiralo. Assicurati che il nodo sia appena sotto quello che tiene la scala.


  5. Ripeti il ​​processo. Fai la stessa cosa con l'altra corda, assicurandoti che le estremità della barra siano alla stessa altezza. Se i pioli sono inclinati, sarà più probabile che cadano.


  6. Continua. Inizia il nodo successivo a una distanza compresa tra 25 e 40 cm dal primo gradino. Distanzia le scale regolarmente in modo da poterle montare facilmente. Continuare ad aggiungere usando la stessa tecnica del primo fino a quando la scala non raggiunge la lunghezza desiderata.


  7. Lega la cima della scala. Crea nodi di legno o nodi di gobba.
    • Per fare un nodo di legno, avvolgi la corrente della corda attorno al ramo o alla trave dove vuoi legare la scala facendo un giro completo. Passalo sopra il telaio incrociandolo e avvolgi la corrente attorno al filo della corda attorno al ramo almeno due volte. Tirare la corda per stringerla. Se hai bisogno di più ganci, avvolgi il ruscello attorno alla corda che forma il cappio ancora qualche volta. Questo nodo è ideale per appendere una scala di corda, perché più ci si tira forte, più si stringe.
    • Per fare un nodo a gobba, avvolgi il flusso della corda attorno al ramo almeno tre volte. Passalo sopra il telaio e avvolgilo alcune volte attorno al ramo sull'altro lato del telaio. Fai scivolare la corrente sotto la parte che hai investito sul telaio e tirala per stringere il nodo. Un nodo di gobba è molto resistente alla trazione orizzontale, rendendolo ideale per fissare una scala di legno a un oggetto orizzontale come un ramo o una trave.Per quanto riguarda il nodo di legno, se hai bisogno di un po 'più di gancio, avvolgi il ruscello attorno al ramo ancora qualche volta.


  8. Lega il fondo della scala. Questo passaggio è facoltativo, ma se si attacca la parte inferiore della scala a terra, sarà più stabile e più facile da montare.
    • Se vuoi legare la scala al suolo, considera di fornire una corda sufficiente per farlo. 40 cm dovrebbero bastare.
    • Avvolgi ogni corda attorno a un paletto piantato con un angolo di 45 ° e legalo con un nodo a gobba.