Come fare una ghirlanda

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come realizzare una ghirlanda Natalizia
Video: Come realizzare una ghirlanda Natalizia

Contenuto

In questo articolo: Crea una corona con una base di filo Crea una corona intrecciata Crea una corona da una fascia per capelli9 Riferimenti

Che sia per un matrimonio, una festa in giardino o semplicemente per celebrare le gioie di emps ed estate, una ghirlanda è un delizioso accessorio per godersi i fiori della stagione. Questo è un articolo facile da realizzare che aggiungerà un tocco di classe al tuo outfit per ogni occasione. Acquista o scegli i tuoi fiori preferiti e attaccali a un supporto metallico per creare un accessorio bello e unico.


stadi

Metodo 1 Crea una corona con una base di filo



  1. Misura la tua testa. Misura la circonferenza della testa e aggiungi 5 cm. Se hai intenzione di indossare questa corona su un'acconciatura (per un matrimonio, ad esempio), pettinati prima di misurare la testa. Alcune acconciature, come trecce africane e corone intrecciate, possono aumentare la circonferenza della testa.


  2. Taglia un filo. Taglia un filo robusto della stessa lunghezza della fascia più 5 cm. Prova a utilizzare un filo spesso, come il filo coperto di carta utilizzato dai fioristi. Il nastro del fiorista aderirà bene. Non tagliare il filo con le forbici perché potresti smussarle. Usa una pinza da taglio.



  3. Piega il filo in un cerchio. Sovrapporre le estremità su 2,5 cm. L'anello deve mantenere la sua forma. Se non è abbastanza rigido, torcere due o tre fili insieme e ripetere un anello con esso. Ora dovrebbe essere più rigido.


  4. Aggiungi un nastro per fioristi. Avvolgi il nastro del fiorista attorno alle estremità del filo per tenerli in posizione. Puoi anche avvolgere il nastro attorno all'intero anello in filo. Avrai una base su cui lavorare e il colore sarà unito.


  5. Scegli i fiori Taglia gli steli tra 2,5 e 5 cm sotto i capolini. Usa le forbici per tagliare fiori naturali freschi o secchi. Taglia gli steli dei fiori artificiali con una pinza da taglio. Cerca di tagliare tutti gli steli alla stessa lunghezza in modo che la corona appaia pulita.
    • Prova a usare fiori di diverse dimensioni per dare alla corona un aspetto più interessante.



  6. Scegli la disposizione dei fiori. Posizionali come preferisci. Non legarli ancora alla base. Devi iniziare con tutti correttamente. È più facile cambiare il layout purché i fiori siano semplicemente appoggiati sul piano di lavoro. Prova ad alternare diverse forme, dimensioni e colori. Puoi provare una delle seguenti versioni.
    • Posiziona i fiori più grandi nella parte anteriore e / o nella parte superiore della corona. Usa fiori sempre più piccoli mentre ti avvicini alla parte posteriore della corona.
    • Cerca di orientare tutti i fiori nella stessa direzione. Ad esempio, potrebbero essere tutti diretti verso l'alto o verso l'esterno.
    • I fiori non devono essere incollati l'uno all'altro. Puoi spremerli o spaziarli quanto vuoi.
    • Invece di circondare l'anello di filo con i fiori, mettilo davanti / su.


  7. Lega il primo fiore all'anello. Posiziona il fiore sull'anello in modo che lo stelo segua il filo. Avvolgi il nastro del fioraio attorno all'asta e al filo. Inizia proprio sotto il capolino e continua fino a raggiungere la fine dello stelo 1,5 cm. Taglia il nastro e premi sull'estremità per fissarlo in posizione.


  8. Metti un secondo fiore. Posizionalo appena dietro il primo e attaccalo con un nastro da fiorista allo stesso modo. Posiziona il fiore in modo che la sua testa si sovrapponga a quella del primo. Più i fiori sono vicini l'uno all'altro, più la corona apparirà alla fine. Più i fiori sono distanziati, più la corona apparirà sottile e fragile alla fine.


  9. Aggiungi gli altri fiori. Continua a posare e attaccare i fiori attorno all'anello fino a quando non hai attaccato tutti i fiori che avevi sul piano di lavoro.


  10. Aggiungi del nastro. Se lo desideri, piega a metà diversi nastri lunghi e posizionali dietro il filo nel punto in cui le estremità si sovrappongono. Lascia un anello di 2,5 cm di nastro sul filo. Fai il giro del filo con le estremità dei nastri e passali attraverso il passante. Tirare delicatamente per attaccare i nastri.


  11. Prova la corona. Se necessario, apportare piccole modifiche. Se vedi spazi vuoti o parti in cui desideri che la corona sia più tagliata, allarga delicatamente i fiori, introducine un altro nello spazio e attaccalo con il nastro da fiorista.

Metodo 2 Crea una corona intrecciata



  1. Scegli i fiori Prendi fiori con steli sottili e flessibili. Devono avere una lunghezza di almeno 8 cm. Puoi usare solo una varietà di fiori o diversi fiori diversi.
    • Margherite e denti di leone sono classici, ma puoi usare fiori come alysse o nontiscordardime.
    • Le piante aromatiche con fiori come menta, timo, origano, camomilla e lavanda sono carine e hanno un buon profumo.


  2. Taglia gli steli. Taglia tutti gli steli alla stessa lunghezza e rimuovi le foglie. I fiori saranno più facili da intrecciare e la corona non sarà troppo spessa.


  3. Metti i fiori in acqua fredda. Mettili in un vaso pieno d'acqua fredda in modo che rimangano freschi mentre fai la corona. Le ghirlande di fiori possono essere piuttosto lunghe da realizzare ed è possibile che i fiori raccolti sbiadiscano prima di incorporarli.


  4. Prendi tre fiori. Tieni tre fiori e legali insieme a un filo di tigre. Vai attorno agli steli più volte con il filo e taglia l'eccesso. Cerca di posizionare il filo il più vicino possibile ai capolini. Questi devono essere tutti allo stesso livello. Se uno di questi è sopra gli altri, la corona avrà un aspetto irregolare. Il filo della tigre terrà insieme i fiori mentre fai la treccia.
    • Se non si dispone di filo sottile, è possibile utilizzare fascette o filo per cucire.


  5. Inizia a intrecciare gli steli. Passa l'asta sinistra sopra quella centrale in modo che sia tra le altre due. Quindi passare il gambo destro sulla nuova asta centrale in modo che sia tra le altre due. Fallo finché non avrai una treccia lunga 2,5 cm.


  6. Aggiungi un fiore a sinistra. Metti un nuovo fiore sul gambo sinistro. Deve essere appena sotto il fiore sinistro già presente nella treccia.


  7. Passa le due aste rimaste nel mezzo. Passare la sinistra e la nuova asta sopra l'asta centrale in modo che siano nel mezzo. Tieni insieme queste due aste. Conteranno come una canna.


  8. Aggiungi un fiore a destra. Metti un nuovo fiore sul gambo destro. Deve essere appena sotto il fiore giusto già presente nella treccia.


  9. Passa i due gambi proprio nel mezzo. Passare la destra e la nuova asta sopra la doppia asta centrale in modo che siano nel mezzo. Non separarli.Tieni insieme i due gambi in modo che formino un unico gambo spesso.


  10. Continua il processo. Ripeti i quattro passaggi precedenti fino a ottenere una treccia della lunghezza desiderata. Gli steli che intrecciano diventeranno più spessi mentre aggiungi i fiori.
    • Prova a utilizzare diversi tipi di fiori per variare il colore e il fascino e aumentare la bellezza della corona.
    • Non esitate a incorporare foglie, erbe o viticci.


  11. Smetti di intrecciare. Fermati quando la treccia è di qualche centimetro più lunga della tua testa. Dovrebbe essere leggermente troppo lungo, perché si sovrapporranno le estremità in modo che la corona regga bene.


  12. Aggiungi del filo. Avvolgere il filo attorno all'estremità della treccia. Basta posizionarlo sotto gli ultimi fiori aggiunti. Vai attorno agli steli più volte con il filo e taglia l'eccesso con un paio di pinze. Il filo terrà insieme i fiori e impedirà alla treccia di staccarsi.


  13. Fai un cerchio con la treccia. Riunisci le due estremità della treccia, sovrapponendole in modo che la corona sia adattata alla testa. Tenere le estremità in posizione quando si rimuove la corona.


  14. Fissare le estremità. Avvolgere il filo attorno alle estremità della treccia per tenerle insieme. Quando incontri un fiore, passa il filo sotto. Devi solo aggirare gli steli. Una volta trattenuta la corona, tagliare il filo in eccesso. Far scorrere delicatamente entrambe le estremità nelle aste intrecciate.

Metodo 3 Crea una ghirlanda da una fascia



  1. Trova una fascia. Prendi una fascia in plastica o metallo adatta a te. Attaccherai i fiori lì.


  2. Aggiungi del nastro. Se lo desideri, puoi aggiungere del nastro adesivo per nascondere il colore dell'archetto e formare una superficie a cui la colla possa aderire. Puoi usare un nastro del colore che desideri, ma il verde sarà sicuramente il più discreto sotto i fiori. Se non vuoi un nastro verde, prova a usare un colore che corrisponda ai fiori che usi. Puoi legare il nastro in due modi.
    • Scegli un nastro della stessa larghezza dell'archetto. Tagliatelo in modo che sia di 5 cm più lungo della fascia per la lunghezza. Posiziona il nastro sulla fascia, allineandolo bene e incollalo con una pistola per colla. Ci saranno 2,5 cm di nastro sporgenti ad ogni estremità. Copri queste due parti di colla e piegale sul fondo dell'archetto.
    • Metti un punto di colla su un'estremità dell'archetto. Posiziona un'estremità di un lungo nastro sopra la colla e premila verso il basso. Avvolgi il nastro attorno all'archetto a spirale da un'estremità all'altra. Prova a sovrapporre leggermente i bordi. In questo modo, coprirai completamente la fascia senza lasciare spazio. Quando raggiungi l'altra estremità, attacca l'estremità del nastro con un altro punto di colla.


  3. Scegli fiori artificiali. Rimuovere le teste dagli steli. Se si rifiutano di staccarsi, tagliarli con una pinza da taglio. Cerca di tagliare il più vicino possibile alla base dei fiori.


  4. Tagliare le sezioni rimanenti dello stelo. A volte, quando si rimuovono le teste dei fiori artificiali, rimane una piccola sezione di stelo sotto ogni fiore. Queste sezioni potrebbero impedire di distendere i fiori sulla fascia. Se vuoi che i fiori rimangano piatti, taglia questi steli.
    • Fai attenzione a non tagliare troppo. Questa piccola sezione di plastica contiene i petali del fiore. Se tagli troppo, il fiore potrebbe staccarsi.


  5. Incolla il primo fiore. Applicare colla a caldo sotto il primo fiore. Inizia coprendo la base del fiore al livello in cui si unisce allo stelo. Quindi metti un grosso punto di colla sul lato inferiore della parte rimanente dello stelo.


  6. Metti il ​​fiore sulla fascia. Tocca il tempo che inizia a prendere la colla.


  7. Incolla un secondo fiore. Quando la colla è asciutta, incolla il secondo fiore. Cerca di posizionarlo il più vicino possibile al primo.


  8. Riempi gli spazi vuoti. Se ci sono spazi tra i fiori, riempili con fiori o foglie più piccoli. Metti la colla direttamente sulla fascia e posiziona delicatamente il fiore o la foglia su di essa.


  9. Rimuovere i filamenti di colla. La colla calda a volte forma filamenti che possono dare un aspetto trascurato anche alla corona più bella. Esaminare attentamente la fascia per capelli e rimuovere delicatamente eventuali filamenti di colla in eccesso prima di indossare la corona.